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Filtro aria 207 1.4 88cv

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
trilok76
Peugeottista novello
Messaggi: 88
Iscritto il: 21/09/2009, 22:30

Filtro aria 207 1.4 88cv

Messaggio da trilok76 »

Salve a tutti. Volevo sostituire il filtro aria su questo modello: peugeot 207 1.4 88cv benzina (è la prima motorizzazione KFU).
Ho smontato il filtro (la procedura è diversa rispetto ai modelli più recenti hdi) e notando che il filtro non era molto sporco ho deciso di rimontare il tutto (quindi alla fine non l'ho nemmeno sostituito).
Durantelo smontaggio ho notato che sia sul tubo di plastica grande (quello in basso) sia sul tubo di plastica che va collegato al motore (presumo al corpo farfallato) c'erano tracce d'olio.
Non riuscendo a collegare il tubo di plastica del filtro al motore (perchè non entrava proprio...), ho deciso di metterci una goccia d'olio, in corrispondenza di dove ho messo l'olio c'è una guarnizione (appunto era per colpa della guarnizione che il tubo faticava ad entrare). Per capirsi meglio intendo il tubo di plastica nera (della scatola del filtro) che si collega al motore e che si fissa con la fascetta metallica.
La domanda è questa:
ho fatto bene ad usare la goccia d'olio? In teoria non dovrebbe causare problemi alla parte metallica del motore, però sul tubo di plastica e sulla guarnizione potrebbe causare problemi? (ho letto che l'olio rovina le guarnizioni).

A me quello già presente sembrava olio (forse messo da qualche meccanico in precedenza), o forse era olio proveniente direttamente dal motore... Il problema cmq resta la guarnizione, si rovinerà secondo voi?

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