PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema alla valvola termostatica?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Orchino

Problema alla valvola termostatica?

Messaggio da Orchino »

Ciao ragazzi.
Ho un nuovo problema che mi è capitato casualmente di notare. Da un po' di tempo circa 3 anni la mia 207 a motore caldo e in movimento riesce ad arrivare a stento a 90°C, la lancetta si ferma proprio appena sotto ma non ci ho mai fatto troppo caso in quanto tutto è sempre andato bene (tranne il climatizzatore che per ragioni ancora sconosciute poche volte funziona bene e la maggiorparte delle volte non raffredda e si spegne e si accende in continuazione mandando aria fredda e calda, il meccanico dice che è il compressore guasto ma ho dei dubbi) e oggi ho fatto una prova di riscaldamento abitacolo al massimo (condizionatore spento) per far sparire un po' l'odore di muffa dei filtri e noto che la temperatura del liquido motore precipita a 70°C e da lì non si schioda anche dopo alcuni km. Ho riportato entrambe le temperature del bizona ancora al minimo ed ecco che la temperatura motore inizia a risalire e a ritornare sui soliti quasi 90°C, riprovo a mettere al massimo le due temperature ed ecco precipitare la temperatura del liquido motore a 70°C.
Che diavolo succede? Termostato motore inchiodato aperto?

Avatar utente
Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 23/11/2011, 8:53
Località: CT

Problema alla valvola termostatica?

Messaggio da Fred Johnson »

Può essere che entrando in azione la doppia ventola, la temperatura motore si mantenga più bassa?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Orchino

Re: Problema alla valvola termostatica?

Messaggio da Orchino »

Nessuna doppia ventola in funzione, il meccanico ha controllato con il tester collegato al connettore ODB e il pc gli dava valori di temperatura motore molto altalenanti, il termostato non sta facendo bene il suo lavoro, ha delle escursioni termiche piuttosto elevate, si apre velocemente ma non chiude altrettanto velocemente, anzi si può dire che non chiude proprio e ha già ordinato quello nuovo.

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”