PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pompa Benzina

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
trilok76
Peugeottista novello
Messaggi: 88
Iscritto il: 21/09/2009, 22:30

Pompa Benzina

Messaggio da trilok76 »

Ciao a tutti, sulla mia 207 sembra si sia rotta la pompa della benzina.
In pratica non si avvia il motore, se do qualche colpetto sopra la pompa della benzina riesco a farla partire. Poi passa 1 o 2 giorni e torna come prima ovvero non si mette in moto.
E' fattibile la sostituzione della pompa della benzina senza andare dal meccanico?
La pompa è della siemens con questo seriale: 9657035980
I dubbi sono in fase di montaggio, vedo che è tenuta in sede da un ring di plastica:
1) Quando monto la pompa nuova per avvitare il ring è obbligatoria una chiave dinamometrica+adattatore?
Ovvero se non la utilizzo si rischia di rompere qualcosa?
2) Va sostituita se presente la guarnizione di silicone? (me la vendono insieme al ricambio?)
Grazie

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31919
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Pompa Benzina

Messaggio da Gian »

Ciao
Brevemente
La sostituzione è fattibile
La ghiera va svitata e avvitata con un apposita chiave che prende le alette laterali senza romperle.
Non usare martello e scalpello o cacciavite come ho visto fare a qualcuno. Spezzi le alette se ti va bene alla peggio la ghiera.
La guarnizione VA sostituita e viene venduta assieme alla pompa. Nel caso chiedi e verifica prima di acquistare quella nuova.
Non serve chiave dinamometrica
Serve un piccolo espediente.
Prima di allentare la ghiera, segnati i punti di riferimento in cui far combaciare parte fissa con la parte della ghiera
Quando andrai a serrarla, ti basterà far combaciare i punti di riferimento e sei certo di averla serrata adeguatamente.
NON solo ma nel tempo hai modo di verificare che non si allenti
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”