PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fendinebbia Anteriori - Malfunzionamento.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Ottavio88
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 12/01/2019, 0:53

Fendinebbia Anteriori - Malfunzionamento.

Messaggio da Ottavio88 »

Salve,
sto lavorando su di una 207 1.4 Hdi del 2010, motore 8HR, 51kw.
ho cambiato le lampadine dei fendinebbia (anteriori), provando l'accensione funziona solo il Dx.
Il sinistro non si accende.
I fusibili sono tutti quanti ok, sia per la scatola vano abitacolo che per quella vano motore.
Dubbio, ho appreso a mie spese che i relè sono ubicati nella parte inferiore della scatola fusibili vano motore, peraltro non accessibile in quanto sembra sigillata.
Scatola fusibili VALEO 9667199780 R09 BSM-00
Qualcuno ha avuto il mio solito problema ?

Avatar utente
22gradi
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 22/11/2010, 1:46
Località: Firenze

Re: Fendinebbia Anteriori - Malfunzionamento.

Messaggio da 22gradi »

Ciao, no non ho mai avuto il tuo problema ed i fendinebbia sono gli unici fari che non mi abbiano mai creato problemi, spero che qualcuno ti risponda presto.
Per il resto ti chiedo: come hai fatto a smontare le lampade dei fendinebbia? Da dove si sganciano? Grazie,

Orchino

Re: Fendinebbia Anteriori - Malfunzionamento.

Messaggio da Orchino »

Se sei "fortunato" hai il mio stesso problema, nel mio caso è solo il Sx a funzionare sebbene la lampadina sia buona e sul Wip Nav nell'elenco anomalie visualizza l'allarme di lampadina fulminata.
Si è guastata l'uscita nella centralina BSI e non è riparabile in quanto tutta impegolata nella resina, sostituire la centralina partono 600, purtroppo è un guasto noto che capita di frequente su queste centraline.
Io mi sono rassegnato e la tengo così.

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”