PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Mancato avviamento

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 23/11/2011, 8:53
Località: CT

Mancato avviamento

Messaggio da Fred Johnson »

Buonasera a tutti, mi trovo qui ad esporvi il mio prima problema “vero” alla mia 1.4 hdi.m, dopo 9 anni di onorata carriera e 163.009 km.
Vi spiego: da circa 20 giorni sto avendo problemi all’avviamento, soprattutto la mattina o comunque quando sta ferma per più ore. Quando parte, è molto instabile, borbotta ma poi dopo un po’ va bene. Ho attribuito i sintomi al fatto che ho tardato a cambiare il filtro carburante (ci ho percorso 40.000) o alle temperature (anche quaggiù sta facendo freddo) ma oggi ho fatto il tagliando (sostituito olio motore, cartuccia e filtro carburante) e l’ho parcheggiata fuori a lavoro (lavoro in concessionaria gruppo FCA). Quando ho staccato, è partita benino ma sono tornato a casa. Ora non parte più. Che ne dite? Il CDB non mi dice nulla, nessuna spia accesa. Vorrei fare una diagnosi per capire ma ho brutte sensazioni. Spero di sbagliarmi. Attendo vostri riscontri.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 23/11/2011, 8:53
Località: CT

Mancato avviamento

Messaggio da Fred Johnson »

Problema risolto (spero): c’era un buco nella tubazione di mandata che porta il carburante dal serbatoio al filtro gasolio. Sostituiti al costo di 80€.


Inviato dal mio iPhone XS utilizzando Tapatalk

carlon1
Peugeottista appassionato
Messaggi: 101
Iscritto il: 14/07/2015, 14:15
Località: Napoli

Re: Mancato avviamento

Messaggio da carlon1 »

Meno male, temevo fosse la pompa!
207 1.4 Vti 2009

Avatar utente
Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 23/11/2011, 8:53
Località: CT

Mancato avviamento

Messaggio da Fred Johnson »

carlon1 ha scritto:Meno male, temevo fosse la pompa!
Pure io e anche gli iniettori.


Inviato dal mio iPhone XS utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31934
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Mancato avviamento

Messaggio da Gian »

A volte capitano problemi di aria nel circuito e da qui i malfunzionamenti
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”