PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Auto non parte - Motorino avviamento gira a vuoto

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Adriansito
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 24/02/2019, 11:10

Auto non parte - Motorino avviamento gira a vuoto

Messaggio da Adriansito »

Salve mi presento ,
Mi chiamo Adriano e vivo nelle marche
Mi sono appena iscritto a questo forum essendo proprietario di una 207 1.4 16 v 88 cv benzina con
impianto GPL installato successivamente.( non della casa x intenderci).
Giorni fa mentre andavo a lavoro con l auto ho notato un innalzamento del minimo poiché l auto
Rimaneva accelerata, mi sono fermato un attimo ed ho staccato i cavi della batteria pensando fosse un problema
Legato alla centralina o comunque ad un componente elettronico da resettare .
Aspetto 10 minuti e provo ad accendere l auto che non e' partita più ed il Motorino di Avviamento girava a vuoto.
Alzo il cofano e controllando il motore mi rendo conto che la cinghia di distribuzione era lenta.
Da analisi visive appuro che si era rotto il Tendicinghia.
Provo a chiedere preventivi per eventuale sostituzione del kit di distribuzione ma mi chiedono cifre oltre i 1000 €.
Nell eventualità avrei dovuto rettificare valvole o testata avrei dovuto spendere altri 1000 €.
Morale della favola mi hanno chiesto intorno ai 2000 € più 200 per carro attrezzi.
Non intendendo regalare soldi e spendere cifre così alte ....mi accingo a cambiare kit di distribuzione da me.
Quindi ho sostituito cinghia di distribuzione , tendi cinghia , pompa Dell acqua e cuscinetti.
Ho messo il motore in fase e dopo aver finito il lavoro mi sono fatto controllare la messa in fase da un meccanico in pensione.
Quindi l auto e' in fase, la corrente arriva , la benzina arriva , il motore gira regolarmente senza strani rumori , le punterie sembrano lavorare senza nessun ostruzione.
Il problema e' che l auto non parte e comunque il motorino d avviamento gira a vuoto
, gira molto più velocemente del solito e si nota mancanza di compressione.
Qualcuno saprebbe dirmi cosa potrebbe essere ???
Possibile che l auto sia andata in recovery???
A qualcuno e' mai capitata cosa simile???
Grazie in anticipo
Adriano

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”