PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sedile guida Peugeot 207

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Steve2077
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 06/10/2008, 16:04

Sedile guida Peugeot 207

Messaggio da Steve2077 »

Salve
come posso trovare il codice di un pezzo del sedile di una peugoet 207 5 porte?
Il pezzo in questione è quello identificato dal numero 3 nell'immagine allegata (che però è di una sedile per la 3 porte di quello della 5 porte non sono riuscito a trovare l'esploso).
Grazie
Stefano
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 207 1.4 HDI Millesim 200 70cv Grigio Alluminio

zax66
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/08/2019, 20:03

Re: Sedile guida Peugeot 207

Messaggio da zax66 »

ciao,
da come descrivi credo che tu abbia avuto il mio stesso problema e cioè la rottura delle molle dello schienale.
Pensa che a me sono usciti gli spuntoni nella parte posteriore con il rischio di trafiggere alle gambe il passeggero dietro.
Non ho una corporatura pesante e ancora non riesco a capire come possano rompersi cosi facilmente, o almeno capisco
come in tanti altri problemi che ho alla mia 207 (vernice, consumo olio ecc) che la qualità dei materiali peugeot è proprio scarsa.
Hai poi trovato il ricambio? se si puoi indicarmi dove e se hai una guida per lo smontaggio del sedile e la sostituzione?
grazie mille!

Avatar utente
Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 23/11/2011, 8:53
Località: CT

Sedile guida Peugeot 207

Messaggio da Fred Johnson »

Ciao, se posso darti un consiglio, lascia perdere, si romperanno nuovamente. Porta il sedile da un tappezziere e gli fai mettere le fasce. Io ho fatto così con 30€ risolto il problema.


Inviato dal mio iPhone XS utilizzando Tapatalk

Steve2077
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 06/10/2008, 16:04

Re: Sedile guida Peugeot 207

Messaggio da Steve2077 »

ciao
alla fine ho preso un sedile da uno sfascio e l'ho sostituito (ho avuto fortuna a trovarne uno quasi nuovo) però poi per problemi miei ho invece smontato il pezzo incriminato e ho sostituito solo quello sul vecchio telaio del sedile.
Lo smontaggio è abbastanza semplice ci sono 4 viti che tengono il sedile e poi sotto c'è il collegamento degli airbag (questo è un po' più ostico da smontare perchè ci sono diversi gancetti che lo tengono fermo ma niente di impossibile da fare).
Per smontare invece solo il pezzo si potrebbe fare anche senza smontare il sedile perchè dietro il sedile ci sono dei ganci che tengono la parte centrale dell'imbottitura una volta liberata si alza e si accede direttamente alla griglia da sostituire (è tenuta da 8 ganci che prendono direttamente sul telaio del sedile però essendo appunto molleggiata si riesce a tirarla per farli uscire o rientrare)
Ciao
Stefano
Peugeot 207 1.4 HDI Millesim 200 70cv Grigio Alluminio

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”