PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia sistema antinquinamento

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
peppemonki
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 14/12/2009, 10:50

Anomalia sistema antinquinamento

Messaggio da peppemonki »

Buongiorno a tutti,
ho una 207 del 207 1.6hdi senza FAP. Da qualche settimana, di tanto in tanto si accende la spia motore e il computer di bordo segnala "anomalia sistema antinquinamento". Inoltre ieri in autostrada mi sono accorto che la macchina perdeva potenza sopra i 2000 giri. Sono passato dal meccanico il quale mi ha detto, dopo aver fatto la diagnosi, che riscontrata due avvisi uguali di "pressione carburante". Ha disattivato l'avviso dicendomi che avrei dovuto lasciarla un paio di giorni per controllare pompa e iniettori. Mi ha anche detto che la spia non si sarebbe più accesa, se non a lungo andare. Non convinto sono passato da un altro meccanico il quale, ovviamente, non ha riscontrato anomalie con la diagnosi. Mi ha però detto che nel caso di "problemi" il sistema avrebbe segnalato l'anomalia e si sarebbe riaccesa la spia. Per scrupolo, oggi sono andato di nuovo in autostrada a velocità sostenuta e non solo non si è accesa nessuna spia, ma non ho nemmeno riscontrato problemi di perdita di potenza. Ho allora contattato telefonicamente le due officine e ho ricevuto 2 diverse risposte: officina 1 Portami la macchina e vediamo il peoblema; officina 2 se non ti appare nessuna spia, probabilmente è stata solo un'anomalia del sensore e la perdita di potenza potrebbe essere legata ad altro, ad esempio nafta sporca e relativo problema di pressione, quindi di potenza. Se non si accende di nuovo la spia, non mi preoccuperei.
Cosa mi consigliate di fare? Vado in una terza officina? 😬

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 23/11/2011, 8:53
Località: CT

Anomalia sistema antinquinamento

Messaggio da Fred Johnson »

Ciao, probabilmente carburante sporco o egr. mi è capitato anche a me..


Inviato dal mio iPhone XS utilizzando Tapatalk

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”