PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ventola raffreddamento che rimane accesa

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
BACK58
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 10/08/2019, 12:58

Ventola raffreddamento che rimane accesa

Messaggio da BACK58 »

Salve,
possiedo una vecchia ma valida 207 1.6 16V 120 hp a benzina del 2008. Proprio ieri all'accensione del motore a freddo, la ventola si è messa subito in funzione e il termometro è andato subito al massimo accendendo la luce di pericolo surriscaldamento. Premesso che mi sono sincerato di eventuali perdite, mancanza di acqua, etc, il motore era freddissimo, soltanto l'auto era rimasta sotto il sole dalla mattina fino al pomeriggio. Sono arrivato a casa senza avere problemi di motore, fumo, bollitura acqua etc. Cosa può essere? Un bulbo, relee, fusibile, termostato, resistenza ventola? Il meccanico ha detto che posso circoalre se la ventola è sempre accesa (si spegne dopo quache minuto spegnendo il motore) peggio sarebbe stato se si fosse bloccata.
Grazie, ciao.

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”