PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

display clima spento

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
welko
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 13/10/2012, 19:33

display clima spento

Messaggio da welko »

Buongiorno, di colpo mi sono ritrovato con il display del climatizzatore spento o meglio con una illuminazione bassissima, di fatto si intravede qualcosa solo di giorno con luce forte ma la sera sembra del tutto nero.
l'impianto funziona, è proprio il solo display che si è spento. Ho visto dei tutorial su come cambiare la mini lampadina ma so già che farei danni e altro impiegherei ore... all'elettrauto sotto casa mi hanno sparato 200 euro perchè ci vogliono 5 ore di lavoro cosa che ritengo assurda dato che nei video impiegano circa 30/45 minuti. conviene andare alla peugeot?? dovrebbero avere tempi stanrdard per gli interventi o sbaglio?
Grazie1000

PeLLe86
Peugeottista veterano
Messaggi: 260
Iscritto il: 18/05/2015, 23:53

Re: display clima spento

Messaggio da PeLLe86 »

Ciao Welko.
Ti hanno chiesto 200 euro perché non hanno voglia di fare quel lavoro e perché occuperebbero un operaio per un'ora su un intervento che gli frutterebbe pochi euro. Di conseguenza hanno sparato un prezzo alto.

Io ho già cambiato 3 volte quelle lampadine, quindi oramai ho imparato come effettuare la manovra velocemente e senza danni e ti assicuro che l'operazione non è per nulla complessa.
La prima cosa che devi fare è staccare, tirando verso di te, le modanature argento/grigie tirandole verso di te. Le modanature, per specificare, sono quei sue rivestimenti estetici che corrono in verticale a destra e a sinistra della plancia di comandi del climatizzatore e dell'autoradio.
Non usare cacciaviti che ti farebbero rovinare le plastiche, ma tira semplicemente verso di te le modanature magari facendole muovere un po' a destra e a sinistra. Parti a staccarle dal basso o dall'alto, non dal centro.
Una volta rimosse le modanature puoi sfilare il cassettino porta oggetti che solitamente è presente tra l'autoradio e la plancia di comandi del climatizzatore. Anche in questo caso puoi rimuoverlo tirandolo verso di te e verrà via.
Ora con un cacciavite TORX devi svitare le viti che tengono fissata la plancia del climatizzatore alla scocca plastica. Una volta svitate estrai il blocco del climatizzatore verso di te e sfruttando lo spazio vuoto grazie al cassetto porta oggetti estratto in precedenza scolleghi i connettori posti sul retro. Con un po' di manovre su/giù dovresti riuscire a sfilare interamente il blocco dove c'è il display del climatizzatore ed accedere alle lampadine poste dietro. Sviti il portalampade e cambi le due lampadine. Poi rifai il procedimento al contrario ed il gioco è fatto.
Considera che sono 2 lampadine che retroilluminano il display. :chessygrin:
____________________________________

PEUGEOT 207 1.6 HDi 110 CV 2009 3 porte - 240000km (03/07/2023)

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”