PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia esp/asr pressione olio insufficiente

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Apathy
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/12/2019, 5:13

Anomalia esp/asr pressione olio insufficiente

Messaggio da Apathy »

Salve a tutti, colgo intanto l'occasione delle festività per porvi i miei auguri di buone feste!
Arrivo al dunque, è da un mese che la mia leonessa da problemi e non so più che pesci prendere :(
Ho cambiato due meccanici, tre elettrauti ed un pompista senza mai risolvere il problema (continuano a dirmi che non riscontrano nessun problema col computer e che non sanno dove possa essere il difetto).
In mattinata esco l'auto dal box per andare al lavoro e sembra tutto apposto, percorro qualche metro e puntualmente al solito incrocio l'auto si spegne :mad: , nel computer di bordo mi segnala i seguenti errori in sequenza: anomalia esp/asr , pressione olio motore insufficiente e nel quadro si accende la spia STOP.
Provo a ripartire e niente, il motore continua a girare a vuoto come se fosse in assenza di carburante, tutto per un lasso di tempo di qualche minuto, per poi ripartire e ridare lo stesso errore, ed il ciclo si ripete finché l'auto riscalda ed il manometro della temperatura dell'olio e quello della temperatura dell'acqua arrivano a metà, e non da più nessun difetto se non una serie di singhiozzi una volta ogni tanto con il motore a basso regime.
Mi appello a voi insieme alla mia disperazione!
P.s. Ho una Peugeot 207 hdi 1.6 110 cv

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Parti dalla cosa più semplice. ...

Sostituzione. Filtro. Gasolio, pulizia tubi gasolio e serbatoio, verifica, pulizia ed eventuale sostituzione pompa ad immersione
...

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 23/11/2011, 8:53
Località: CT

Anomalia esp/asr pressione olio insufficiente

Messaggio da Fred Johnson »

Ciao e auguri anche a te. Se ti appare sul cdb “pressione olio insufficiente” è il sensore di pressione. A volte però questa anomalia la so presenza anche se è la pressione del carburante scarsa, quindi consiglio di verificare i sensori di pressione sia dell’olio che del carburante.


Inviato dal mio iPhone XS utilizzando Tapatalk

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”