PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Difficoltà inserimento retromarcia

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
AT207PN
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 28/12/2019, 11:12

Difficoltà inserimento retromarcia

Messaggio da AT207PN »

Buongiorno,

Da qualche tempo ho un problema sulla mia 207 1.4 benzina del 2007 ovvero che quando cerco di inserire la retromarcia gratta. Non lo fa sempre, diciamo la metà delle volte. Voglio precisare che il pedale della frizione lo premo fino in fondo e che la frizione non slitta. A qualcun'altro è già capitato?

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31832
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Difficoltà inserimento retromarcia

Messaggio da Gian »

Ciao
Prova dato che non è specificato ad innestarla da fermo dopo che hai tenuto il pedale completamente schiacciato per qualche secondo.
Nel caso verifica il gioco a vuoto del pedale e se il caso registra il filo poiché potrebbe essersi stirato leggermente e quando vai a premere il pedale di fatto la frizione stacca meno.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

carlon1
Peugeottista appassionato
Messaggi: 101
Iscritto il: 14/07/2015, 14:15
Località: Napoli

Re: Difficoltà inserimento retromarcia

Messaggio da carlon1 »

Gian ha scritto:Ciao

Nel caso verifica il gioco a vuoto del pedale e se il caso registra il filo poiché potrebbe essersi stirato leggermente e quando vai a premere il pedale di fatto la frizione stacca meno.
;-)
Concordo, probabilmente la frizione non stacca del tutto, falla registrare
207 1.4 Vti 2009

Avatar utente
Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 23/11/2011, 8:53
Località: CT

Difficoltà inserimento retromarcia

Messaggio da Fred Johnson »

Ciao a tutti e scusate ma la frizione non ha il filo, dovrebbe essere idraulica. Quindi il problema potrebbe essere o la frizione che sta partendo o il sincronizzatore...


Inviato dal mio iPhone XS utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31832
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Difficoltà inserimento retromarcia

Messaggio da Gian »

Se hai già verificato che ha il comando idraulico potrebbe anche essere un cedimento di quello.
Se hai possibilità verifica se quando pigi tutto il pedale l'attuatore posto sul cambio compia la massima corsa.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

carlon1
Peugeottista appassionato
Messaggi: 101
Iscritto il: 14/07/2015, 14:15
Località: Napoli

Re: Difficoltà inserimento retromarcia

Messaggio da carlon1 »

Fred Johnson ha scritto:Ciao a tutti e scusate ma la frizione non ha il filo, dovrebbe essere idraulica. Quindi il problema potrebbe essere o la frizione che sta partendo o il sincronizzatore...


Inviato dal mio iPhone XS utilizzando Tapatalk
Non credo la retromarcia sia sincronizzata
207 1.4 Vti 2009

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”