PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Avvio difficoltoso a freddo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Fedex207
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 09/01/2020, 15:23

Avvio difficoltoso a freddo

Messaggio da Fedex207 »

Ciao a tutti ho una 207 1.4 hdi del 2011, da un mese circa con temperature sotto zero -1 -2 la macchina parte subito ma poi si spegne dopo pochi secondi, in un mese lo avrà fatto un 3 volte.
Sostituita batteria perché ormai era andata ma il problema é rimasto, portato in officina mi hanno detto potrebbe essere un a valvola che non ho ben capito.
Alla fine mi ha consigliato si mettere un additivo per pulizia iniettori, la.macchina una volta avviata non da problemi.
In attesa che metta il tunap 134 ,qualcuno di voi ha avuto analogo problema?

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31919
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Avvio difficoltoso a freddo

Messaggio da Gian »

Ciao
Quando non parte anziché insistere apri il cofano motore e dai diverse pompate con la pompetta di reinnesco sino a quando la sentirai diventare un po' dura.
Poi passa alla messa in moto.
Fai questa prova alcune volte e se vedi che dopo aver mandato in pressione il gasolio parte sempre bene e sta in moto, è probabile che nel circuito si formino alcune bolle d'aria dovute o ai tubi fessurati o al contenitore del filtro gasolio che non tiene più bene.
Anno fa sul forum se ne era già parlato di questo difetto tipico dei 1.4 HDI
Visto che ha già alcuni anni fai controllare anche le candelette.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31919
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Avvio difficoltoso a freddo

Messaggio da Gian »

Ciao
Quando non parte anziché insistere apri il cofano motore e dai diverse pompate con la pompetta di reinnesco sino a quando la sentirai diventare un po' dura.
Poi passa alla messa in moto.
Fai questa prova alcune volte e se vedi che dopo aver mandato in pressione il gasolio parte sempre bene e sta in moto, è probabile che nel circuito si formino alcune bolle d'aria dovute o ai tubi fessurati o al contenitore del filtro gasolio che non tiene più bene.
Anno fa sul forum se ne era già parlato di questo difetto tipico dei 1.4 HDI
Visto che ha già alcuni anni fai controllare anche le candelette.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”