PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La frizione non regge la mappa

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Nix
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 11/02/2023, 15:18
Località: Catania

La frizione non regge la mappa

Messaggio da Nix »

Salve a tutti, la frizione attuale è stata sostituita un anno e mezzo fa con una originale dal vecchio proprietario, però essendo che la macchina è stata mappata la frizione non regge e slitta, appena accelero un po di più con le marce basse vibra e slitta la frizione, invece con quelle più alte slitta senza nessuna vibrazione. Ho visto che è un problema molto comune questo, che frizione potrei far montare per risolvere questo problema?, senza il bisogno di rifare la frizione ogni 20/30.000 Km.
Grazie.

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1438
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: La frizione non regge la mappa

Messaggio da guidogt »

monta una frizione rinforzata adeguata alla percentuale di cavalli che hai aggiunto

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9558
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: La frizione non regge la mappa

Messaggio da bassplayer »

Togli la mappa

Avatar utente
Andreap207
207ista ufficiale
207ista ufficiale
Messaggi: 1002
Iscritto il: 07/07/2020, 15:25
Località: Lecce

Re: La frizione non regge la mappa

Messaggio da Andreap207 »

Se la mappa non è stata fatta con criterio potrebbe anche dare quel problema.
...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine CDE-205DAB + Alpine SPG-17CS + Alpine SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale di scarico cromato - inserti cruscotto mod. Ondine - cruise control after market - profumatore d'ambiente - kit LED h7 - freno a mano derivazione DS3 - manicotti siliconici - display tipo C
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1438
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: La frizione non regge la mappa

Messaggio da guidogt »

Andreap207 ha scritto:
08/04/2023, 18:57
Se la mappa non è stata fatta con criterio potrebbe anche dare quel problema.
diciamo che se hai aggiunto la metà dei cv originali e un 100 nm di coppia una frizione originale tiene...(io la cambiai dopo un anno O:)) se non pretendi riprese scattosissime e lanci da sparo..cosa che fai perchè sennò che cavolo hai mappato a fare?...se è fatta da un preparatore con banco a rulli sicuramente il cambio dura...se l'ha fatta ammiocuggino scaricata da internet auguri

Avatar utente
Andreap207
207ista ufficiale
207ista ufficiale
Messaggi: 1002
Iscritto il: 07/07/2020, 15:25
Località: Lecce

Re: La frizione non regge la mappa

Messaggio da Andreap207 »

guidogt ha scritto:
09/04/2023, 8:15
Andreap207 ha scritto:
08/04/2023, 18:57
Se la mappa non è stata fatta con criterio potrebbe anche dare quel problema.
diciamo che se hai aggiunto la metà dei cv originali e un 100 nm di coppia una frizione originale tiene...(io la cambiai dopo un anno O:)) se non pretendi riprese scattosissime e lanci da sparo..cosa che fai perchè sennò che cavolo hai mappato a fare?...se è fatta da un preparatore con banco a rulli sicuramente il cambio dura...se l'ha fatta ammiocuggino scaricata da internet auguri
Quello intendevo.... Se l'ha fatta ammiocuggino oppure un preparatore professionista.
...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine CDE-205DAB + Alpine SPG-17CS + Alpine SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale di scarico cromato - inserti cruscotto mod. Ondine - cruise control after market - profumatore d'ambiente - kit LED h7 - freno a mano derivazione DS3 - manicotti siliconici - display tipo C
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...

Cuneoman
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1376
Iscritto il: 16/08/2010, 16:25

Re: La frizione non regge la mappa

Messaggio da Cuneoman »

Che tra l'altro se alzi i cavalli solo con la mappatura, al punto che la frizione non regge, probabilmente o questa era già molto sottoquotata in origine, oppure anche il motore è destinato a durare molto poco
Peugeot 208 1.6 HDi 92 CV, 2013 Allure, presa usata nel 2019, 25,35 Km/l
Ex Peugeot 206 1.6 HDi 109 CV, 2005 Rouge & Noir, 268.000 Km, 22.86 Km/l
Ex Opel Corsa 1.4 90 CV, Sport, Benzina-GPL, 14.5 Km/l ~

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1438
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: La frizione non regge la mappa

Messaggio da guidogt »

su questo sono daccordo...le cose vanno fatte con coscienza altrimenti butti soldi in riparazioni che non erano in preventivo

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6967
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: La frizione non regge la mappa

Messaggio da RogerAL »

Umh....la coscienza centra come i cavoli a merenda quando si tratta e si parla di pratica illegale e di frode conclamata.La coscienza dov'era nel momento della decisione della rimappa?
Riportare il tutto ad un ripristino di fabbrica mi sembra, come consiglio, il minimo sindacale. Se invece si vuole parlare di fuffa, fate pure....;)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1438
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: La frizione non regge la mappa

Messaggio da guidogt »

se stiamo a parlare di pratica illegale tra iscritti e soci resterebbero in pochi sul forum a fare merenda... come in tutti i forum cè chi predica bene e razzola male...senza offesa Roger....ma le tuoi soliti appunti a volte stanno come i cavoli a merenda...e basta vedere quello che iscritti e soci mettono in firma... :salute:

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6967
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: La frizione non regge la mappa

Messaggio da RogerAL »

Beh, allora questo non è un forum che fa al caso tuo e di chiunque vive e regna nell'illegalità o ci sguazza al suo interno. Personalmente non sono fra questi ed altrettanto personalmente ne vado fiero e contento, in quanto questi sani principi mi hanno insegnato. Se con voi non sono stati altrettanto magnanimi, i vostri genitori, mi spiace per voi e loro....non posso farci nulla. Però purtroppo viviamo ,voi ed io, sulle stesse strade e, sinceramente, dovermi sentire io in difetto, mi sembra davvero eccessivo. Quindi insegnamenti o morali non ne accetto, su questo tema, men che meno da chiunque nell'illegalità ci, come dicevo, sguazza e sembra non importargliene. Povera itaglia....😬
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Nix
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 11/02/2023, 15:18
Località: Catania

Re: La frizione non regge la mappa

Messaggio da Nix »

RogerAL ha scritto:
09/04/2023, 17:35
Beh, allora questo non è un forum che fa al caso tuo e di chiunque vive e regna nell'illegalità o ci sguazza al suo interno. Personalmente non sono fra questi ed altrettanto personalmente ne vado fiero e contento, in quanto questi sani principi mi hanno insegnato. Se con voi non sono stati altrettanto magnanimi, i vostri genitori, mi spiace per voi e loro....non posso farci nulla. Però purtroppo viviamo ,voi ed io, sulle stesse strade e, sinceramente, dovermi sentire io in difetto, mi sembra davvero eccessivo. Quindi insegnamenti o morali non ne accetto, su questo tema, men che meno da chiunque nell'illegalità ci, come dicevo, sguazza e sembra non importargliene. Povera itaglia....😬
Mi sembra ridicolo tutto ciò (senza offesa), non vuol dire che io ho la macchina mappata corro per le strade della mia città scappando dalla polizia a 220 km/h mettendo la vita di altre persone a rischio, le persone che guidano con il cellulare senza prestare attenzione alla strada, quelli sono incoscienti.

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1438
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: La frizione non regge la mappa

Messaggio da guidogt »

a parte che credo abbiamo la stessa età...non ti ho fatto nessuna morale il mio era un dato di fatto..(tanto per sdrammatizzare ) poi se tu lo ritieni eccessivo mi scuso non era mia intenzione...io sono qui da poco...ma leggo il forum anche sugli altri modelli...hai parlato di legalità dicendo ad un iscritto quello che dici spesso...alla fine però chiunque fa quel belino che gli pare della sua auto...e ne parla con persone che hanno la stessa passione per avere qualche consiglio.... e il 90% degli iscritti a questo forum ha fatto alla sua auto qualcosa di illegale rammentarlo sempre per dare una buona impressione del forum non salva nemmeno capra e cavoli se si ammazza o ammazzerà qualcuno fa parte della vita di chiunque circola su strada sia esso automobilista ciclista o pedone il testicolo che fa il grande su strada lo trovi anche con la macchina originale...poi se ho capito bene lavori un una officina...a meno che tu non sia il titolare che fa quello che vuole con i clienti, se un cliente fa al tuo datore di lavoro una richiesta in soldoni gliela fai comunque...non penso lo mandi da un altro...e parliamo di baggianate come uno scarico non originale senza certificazione comprato da lui per esempio o fatto ordinare da voi su sua richiesta... :drunken:

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6967
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: La frizione non regge la mappa

Messaggio da RogerAL »

Non faccio il riparatore o lavoro nel settore automobilistico, giusto per....sono semplicemente un fruitore della strada e di questo forum come tutti voi o gran parte di questa community che rispetto ed accetto.
Detto ciò, dato che pago ed ho pagato per oltre 50 anni fino all'ultimo eurino di tasse, pretendo che anche gli altri facciano altrettanto....quindi se proprio rimappa s'ha da fare (e non mi si venga a dire che lo si fa per esperimento....capiscimi ammè, accà nisciuno è fess....vero ,Nix?) che lo si faccia legalmente, come ha fatto un mio amico sulla sua X3 pagando il dovuto soprattutto in termini di bollo, come lo pago io.
Diversamente, e lo ripeto, disquisire di frode fiscale o buggeramento sistematico del CDS, non mi trova assolutamente d'accordo....e menchemeno lo si può fare a termini di REGOLAMENTO. E il mio disaccordo lo esternerò in qualunque maniera possibile, perchè ritengo di essere nel giusto e , caro il mio Nix, anche per i miei (nostri ) figli affinchè il giorno che affonderete ,perchè è nella natura dei rimappatori, l'acceleratore non abbiate da fare del male a persone innocenti.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9558
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: La frizione non regge la mappa

Messaggio da bassplayer »

Sappiamo che non tutti gli utenti leggono il regolamento del Forum.
Cerchiamo tutti di proseguire la discussione con il dovuto rispetto per chi cerca la soluzione ad un problema e per chi ci fa notare quali siano le leggi, i regolamenti e la Netiquette che da sempre contraddistingue questo Forum.
In caso di perplessità tutto lo staff è sempre a disposizione per eventuali chiarimenti in merito

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”