PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Impianto a gas ed emulatore benzina

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
hetfield
Peugeottista veterano
Messaggi: 294
Iscritto il: 02/10/2007, 17:43
Località: Rovigo RO

Impianto a gas ed emulatore benzina

Messaggio da hetfield »

Qualcuno lo ha?
Intendo l'emulatore per segnare il corretto livello della benzina in una 207 con impianto a gas.
Io ce l'ho ma non funziona.
Ho il modello 393 della AEB.
L'installatore non riesce a installarlo correttamente e ormai ne ho le scatole piene di prove e riprove.

Se qualcuno mi aiuta ne sono grato...
Peugeot 207 XS 1.4 16 valvole benzina 90 cavalli, blu recife, 5 porte, con ESP...
Impianto a gas BRC Sequent Plug&Drive (ex E-G@s... cambiato per disperazione)


"Esistono 2 tipi di musica: i MetallicA e gli altri"
James Alan Hetfield

Avatar utente
Ste207
Peugeottista veterano
Messaggi: 489
Iscritto il: 05/10/2007, 19:42
Località: Vercelli

Re: Impianto a gas ed emulatore benzina

Messaggio da Ste207 »

Ciao hetfield, dunque io non ho ancora nemmeno la macchina, ma avevo letto in un post che c'era un modo, o almeno mi pareva si potesse vedere l'indicazione ma che si resettava solo quando riavviavi l'auto... insomma non ricordo bene ma se cerchi nei vari post dovresti trovare qualcosa. Ciao :thumbleft:
EX Peugeot 207 XS 1.4 95 CV - Nero Ossidiana - 5 Porte - ESP - Urban Pack (Specchi ribaltabili e Sensori posteriori, Bip Bip!!!!) - Cruise Control- Radio Mp3 con Caricatore 5 CD - Nanetto sui sedili posteriori e coccinella appesa al vetro - Bracciolo centrale Peugeot

New Peugeot 3008 1.6 HDI FAP Euro 5 2Tronic - Outdoor - Grigio Alluminio - Tetto Panoramico - Kit Bluetooth Parrot MKI 9200 - Nanetto sui sedili posteriori

Avatar utente
hetfield
Peugeottista veterano
Messaggi: 294
Iscritto il: 02/10/2007, 17:43
Località: Rovigo RO

Re: Impianto a gas ed emulatore benzina

Messaggio da hetfield »

Penso di avere "scandagliato" tutto internet su questo argomento!!!

A me interessa sapere se in qesto forum qualcun'altro ha il mio stesso problema e se lo ha risolto...
Peugeot 207 XS 1.4 16 valvole benzina 90 cavalli, blu recife, 5 porte, con ESP...
Impianto a gas BRC Sequent Plug&Drive (ex E-G@s... cambiato per disperazione)


"Esistono 2 tipi di musica: i MetallicA e gli altri"
James Alan Hetfield

ADRIANO599
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 13/11/2009, 19:55

Re: Impianto a gas ed emulatore benzina

Messaggio da ADRIANO599 »

TUO STESSO IDENTICO PROBLEMA. DIRE SCATOLE è FIN TROPPO FINE.. PERCHè IO, NE HO PIENI I ..........
QUESTA 207 è UNA VERA M cmq se avessi news e mi aggiornassi te ne sarei grato.. :(

robertomasc
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 30/10/2012, 21:02

Re: Impianto a gas ed emulatore benzina

Messaggio da robertomasc »

Stesso problema con impianto landi Renzo.. L auto devo dire che va meglio a GPL che a benza... Il problema però é il livello carburante che si resetta quando pare a lei! Un po scoccia come cosa! Avete risolto?

Avatar utente
206PlusGPL
Peugeottista novello
Messaggi: 95
Iscritto il: 04/01/2013, 14:40
Località: Pordenone

Re: Impianto a gas ed emulatore benzina

Messaggio da 206PlusGPL »

Ciao a tutti colgo l'occasione per augurarvi un felice natale ed anno nuovo....
Cmq la mia esperienza e:ho una 206 Plus gasata da me in quanto aquistata di seconda mano,
quando sono andato dall' installatore ho chiesto quello che montava la casa e mi ha risposto BRC,
perfetto lo voglio montato come lo farebbe montere la casae, e cosi fece mi riferisco al posizionamento dell' indicatore e del bochettone di rifornimento posizionato affianco a quello della benzina dietro al tappo.
MI dice ok , fatto tutto ritiro l'auto e scopro che quando vado a gpl sembra che beva benzina in quanto l'indicatore continua a scendere??????
Ritorno spiego il problema e mi fa leggere una circolare Peugeot/Citroen su un emulatore ..... me lo faccio installare (80 euro) e mi spiega il funzionamento.... se cosi si puo chiamare
L'emulatore registra diciamo cosi il livello della benzina nel serbatoio (in realta legge un valore sottoforma di tensione proveniente da uno dei 4 fili che escono dalla pompa della benzina) mentre tu percorri a km l'indicatore della benzina cmq continua a scendere in quanto la lancetta del contachilomentri e comandata dalla centralina della mc ( cioe non e come le vecchie auto che hanno il galleggiante ma fa un conto di km percorsi ( difficile da spiegare)) in ogni caso la prima volta che ti fermi e spegni il motore alla sua riaccensione l'emulatore riporta la lancetta della benzina allo stato iniziale. pertanto e questo il suo funzionamento.
E assurdo perche abbiano scelto questo sistema per segnalare la benzina, un vechio gallegiante andava benissimo a meno che questo sistema sia necessario a chi possieda il pc di bordo che stima i consumi istantanei..... misteri degli ingenieri che infilano l'elettronica da tutte le parti..... anche dove non strettamente necessaria.
Premetto gli installatori considerano questo emulatore un optional. A chi vuole cimentarsi nella sezione 206 un tizio a baipassato il problema dell emulatore inserendo un rele che stacca uno dei 4 fili della pompa bella benzina ora non o il link sottomano ma in ogni caso dateci un occhiata ciao a tutti e scusate se mi sono dilungato :oops:
Peugeot 206 Plus 1.1 Grigio Hurricane benzina Gasata, Display tipo A, Radio Pioneer MVH-8300BT +CD-SC110+Sub Macrom da sedile + Kit Hertz 6 casse + retrocamera, Luce cassetto portaoggetti, Filtro aria BMC, Candele Bosch 2 Punte, Pedaliera Originale 206cc, Poggiapiede. cerchi MAK Veloce Matt Titan da 14" con ET 16 con coprimozzi Peugeot 208 linea S, retronebbia anche lato Dx, Tappo Benzina in Alluminio, Rete fermaoggetti bagagliaio + fettucce ferma oggetti, Tendine laterali e posteriore Peugeot,Copri ammortizzatori,griglia cofano con sgociolatoio della 206, panno insonorizzazione, pellicola sfumata parabrezza,antifurto,accensione luci posizione con telecomando,cornice cambio Peugeot,Luci diurne incorporate nella griglia paraurti,Parimor su tutte e 4 le portiere,Sprint Booster,4 Battitacco Peug

lukapanzer
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 17/01/2024, 18:30

Re: Impianto a gas ed emulatore benzina

Messaggio da lukapanzer »

Ciao a tutti, anche io ho montato impianto a GPL sul mio mezzo, funziona benissimo e marcia perfettamente ma ho un problema con l'emulatore benzina, anche a me la lancetta della benzina continua a scendere anche se vado a gas come è giusto che sia.
Il mio meccanico ha così montato l'emulatore della Landirenzo AEB 628000009 ma non ha risolto il problema infatti la macchina resetta "ogni tanto" quando vuole lei e non a ogni spegnimento come dovrebbe fare l'emulatore.
Qualcuno sa indicare qualche prodotto specifico che magari funziona sulle auto francesi?
Ho un peugeot partner del 2023.
Grazie attendo risposte.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31941
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Impianto a gas ed emulatore benzina

Messaggio da Gian »

Ciao luka
Ma Landi cosa dice??
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”