PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
bibbibbo
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 27/02/2009, 21:58

Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Messaggio da bibbibbo »

Per 2 giorni consecutivi il motore della mia Peugeot 207 x-line ecogpl, con poco più di un mese di vita, si è improvvisamente spento una volta fermatomi ad uno stop. L'alimentazione al momento dello spegnimento era a gpl e il veicolo entrambe le volte era acceso da circa 5 minuti. Una volta riavviato l'autovettura è ripartita regolarmente, senza segnalare nessun tipo di allarme nel display del computer di bordo. Vorrei sapere se a qualcuno è già capitato questo problema e come lo ha risolto. Lunedi chiaramente la porto in concessionaria per controlli... la mia paura è che se spegne mentre sono in movimento o in sorpasso.....
O:)
Peugeot 207 1.4 ecogpl 5 porte 75 cv 8 v grigio metallizzato (aprile 2009)

grisu.vg
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 12/05/2009, 15:34

Re: SPEGNIMENTO MOTORE 207 XL ECOGPL

Messaggio da grisu.vg »

A me il secondo giorno che avevo l'auto si e' spenta diverse volte pero' non al minimo ma con l'accelleratore in rilascio ossia quando per esempio in prossimita' di un incrocio mi accingevo a scalare una marcia,e a frizione premuta si e' spenta poi non me l'ha piu' fatto ma anche io alla prima occasione di andare in concessionaria glielo faro' presente a come codizioni ero a gpl e con clima acceso speriamo non sia niente!!!
Peugeot 207 sw energie sport ecoline cosi' com'e'

Avatar utente
Zazzarino
Peugeottista appassionato
Messaggi: 173
Iscritto il: 22/03/2009, 17:40

207 GPL Problema di alimentazione?

Messaggio da Zazzarino »

Ho una 207 GPL da venti giorni ed ho percorso poco più di duemila km..tre o quattro volte mi é successo che si spegnesse in marcia..un giro di chiave e riparte subito..ma la cosa mi infastidisce parecchio..può essere un problema del gpl o dell'impianto..? É successo ad altri?!
Peugeot 207 X-Line GPL 5 Porte Bianca - Ordinata il 22 Marzo 2009 - Consegnata il 27 Aprile 2009

Avatar utente
LuigiL
Peugeottista appassionato
Messaggi: 194
Iscritto il: 29/04/2009, 13:27
Località: Vicenza

Re: 207 GPL Problema di alimentazione?

Messaggio da LuigiL »

mi è capitato un paio di volte con il clima acceso... non tiene il minimo
----------------------------------------------------------------------------------------------
207 Energie Sport 1.4 75CV Eco L (gpl) [ribattezzata Eppur Si muove - Ioseph 09], nero ossidiana (consegnata aprile 2009)

Avatar utente
LuigiL
Peugeottista appassionato
Messaggi: 194
Iscritto il: 29/04/2009, 13:27
Località: Vicenza

Re: SPEGNIMENTO MOTORE 207 XL ECOGPL

Messaggio da LuigiL »

Mi è capitato solo con il clima acceso, oltre a perdere potenza (piuttosto normale) ha grossa fatica a mantenere il minimo..
----------------------------------------------------------------------------------------------
207 Energie Sport 1.4 75CV Eco L (gpl) [ribattezzata Eppur Si muove - Ioseph 09], nero ossidiana (consegnata aprile 2009)

Avatar utente
Zazzarino
Peugeottista appassionato
Messaggi: 173
Iscritto il: 22/03/2009, 17:40

Re: 207 GPL Problema di alimentazione?

Messaggio da Zazzarino »

Anche a me con clima acceso..ma mica é normale..
Peugeot 207 X-Line GPL 5 Porte Bianca - Ordinata il 22 Marzo 2009 - Consegnata il 27 Aprile 2009

stefano77
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 14/03/2009, 22:31
Località: prov. palermo

Re: SPEGNIMENTO MOTORE 207 XL ECOGPL

Messaggio da stefano77 »

A me è capitato più di una volta quando rallento per fermarmi magari dietro altre auto nel traffico o ad uno STOP. Martedì chiederò spiegazioni in concessionaria.
Peugeot 207 x-line eco gpl 5 porte grigio thorium con pack energie e allarme

stefano77
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 14/03/2009, 22:31
Località: prov. palermo

Re: 207 GPL Problema di alimentazione?

Messaggio da stefano77 »

A me è capitato più di una volta quando rallento per fermarmi magari dietro altre auto nel traffico o ad uno STOP. Martedì chiederò spiegazioni in concessionaria.
Peugeot 207 x-line eco gpl 5 porte grigio thorium con pack energie e allarme

Avatar utente
sheeper
Peugeottista appassionato
Messaggi: 104
Iscritto il: 05/05/2009, 15:25
Località: Lainate (MI)

Re: 207 GPL Problema di alimentazione?

Messaggio da sheeper »

Secondo me, per esperienza pluriennale con le auto gpl, è un discorso di afflusso di aria a regime minimo del motore. mi spiego meglio.. In fase di frenata si tende giustamente a scalare e rallentare, in questi istanti il motore resta al minimo, l'aria però viene spinta dalla velocità dell'auto nell'airbox, soprattutto se la presa di pescaggio dell'aria è proprio fontale al senso di marcia. Quando feci installare il 1°impianto a gas, ad ogni scalata di marcia, in frenata, l'auto si spegneva, il meccanico mise una specie di paratia per deviare l'ingresso dell'aria nell'air box. Io avevo un tubo che andava sulla griglia del paraurti frontale, proprio di fianco al radiatore. spostò tutto dietro il fanale, mi disse qui' non prende l'aria diretta e non ti si spegne più. così è stato. mi ha spiegato che quell'effetto aria spinta è come se smagrisce la carburazione del gas e diventa, per dire una cifra molto approssimativa, 90% di aria e 10% di gpl.

Se così fosse faranno qualche richiamo per sistemare la posizione di pescaggio aria.

Spero di essermi spiegato bene :lol: :lol:
207 SW 1400 energie sport ecogpl grigio alluminio + Cruise Control

Avatar utente
LuigiL
Peugeottista appassionato
Messaggi: 194
Iscritto il: 29/04/2009, 13:27
Località: Vicenza

Re: 207 GPL Problema di alimentazione?

Messaggio da LuigiL »

No, non mi sembra proprio normale. Posso capire che la macchina perde potenza, ma morire... (per stefano77) Facci sapere se il concessionario ti illumina sulla questione. Grazie della descrizione sheeper, ma se fosse così non dovrebbe capitare anche senza clima acceso? Non mi si è mai spenta senza clima.
----------------------------------------------------------------------------------------------
207 Energie Sport 1.4 75CV Eco L (gpl) [ribattezzata Eppur Si muove - Ioseph 09], nero ossidiana (consegnata aprile 2009)

Avatar utente
sheeper
Peugeottista appassionato
Messaggi: 104
Iscritto il: 05/05/2009, 15:25
Località: Lainate (MI)

Re: 207 GPL Problema di alimentazione?

Messaggio da sheeper »

LuigiL ha scritto:No, non mi sembra proprio normale. Posso capire che la macchina perde potenza, ma morire... (per stefano77) Facci sapere se il concessionario ti illumina sulla questione. Grazie della descrizione sheeper, ma se fosse così non dovrebbe capitare anche senza clima acceso? Non mi si è mai spenta senza clima.
Il clima è pur sempre un peso in più alla rotazione del motore. Comunque come principio della mia ipotesi lo dovrebbe fare con e senza clima :)
207 SW 1400 energie sport ecogpl grigio alluminio + Cruise Control

Avatar utente
bibbibbo
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 27/02/2009, 21:58

Re: SPEGNIMENTO MOTORE 207 XL ECOGPL

Messaggio da bibbibbo »

grisu.vg ha scritto:A me il secondo giorno che avevo l'auto si e' spenta diverse volte pero' non al minimo ma con l'accelleratore in rilascio ossia quando per esempio in prossimita' di un incrocio mi accingevo a scalare una marcia,e a frizione premuta si e' spenta poi non me l'ha piu' fatto ma anche io alla prima occasione di andare in concessionaria glielo faro' presente a come codizioni ero a gpl e con clima acceso speriamo non sia niente!!!
Infatti, mi sono trovato nelle tue stesse condizioni. Avevo il clima acceso, ho scalato la marcia per fermarmi con la frizione premuta e la vettura si è fermata. E' come se non ce la facesse... domani faccio la prova senza il climatizzatore acceso.
Oggi non è giornata, ho anche scoperto (come riportato in altra parte del forum) che la Peugeot non passa la garanzia opzionale alle vetture gpl e sinceramente mi... girano.... :mad:
Peugeot 207 1.4 ecogpl 5 porte 75 cv 8 v grigio metallizzato (aprile 2009)

Avatar utente
bibbibbo
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 27/02/2009, 21:58

Re: 207 GPL Problema di alimentazione?

Messaggio da bibbibbo »

Oggi per la seconda volta è capitato anche a me, come riporto in altra parte del forum.
Peugeot 207 1.4 ecogpl 5 porte 75 cv 8 v grigio metallizzato (aprile 2009)

grisu.vg
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 12/05/2009, 15:34

Re: SPEGNIMENTO MOTORE 207 XL ECOGPL

Messaggio da grisu.vg »

bibbibbo ha scritto:
grisu.vg ha scritto:A me il secondo giorno che avevo l'auto si e' spenta diverse volte pero' non al minimo ma con l'accelleratore in rilascio ossia quando per esempio in prossimita' di un incrocio mi accingevo a scalare una marcia,e a frizione premuta si e' spenta poi non me l'ha piu' fatto ma anche io alla prima occasione di andare in concessionaria glielo faro' presente a come codizioni ero a gpl e con clima acceso speriamo non sia niente!!!
Infatti, mi sono trovato nelle tue stesse condizioni. Avevo il clima acceso, ho scalato la marcia per fermarmi con la frizione premuta e la vettura si è fermata. E' come se non ce la facesse... domani faccio la prova senza il climatizzatore acceso.
Oggi non è giornata, ho anche scoperto (come riportato in altra parte del forum) che la Peugeot non passa la garanzia opzionale alle vetture gpl e sinceramente mi... girano.... :mad:
Questo non lo sapevo speriamo che non ci sia il rischio che il motore duri poco!! 8-[ 8-[
Peugeot 207 sw energie sport ecoline cosi' com'e'

notteluna
Peugeottista appassionato
Messaggi: 167
Iscritto il: 09/02/2009, 16:17
Località: provincia di Vicenza

Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Messaggio da notteluna »

E' capitato anche a me!!!!!!!!! :mad: :mad: :mad:
con e senza clima, al semaforo o in prossimità :thumbdown:

addirittura una volta con il clima acceso mi è morta in corsa, uno spavento :mad: :mad: e soprattutto paura perchè rischio di diventare un pericolo o di farmi male!!

da allora accendo il clima soltanto quando fa veramente caldo o cmq dopo un po' che sono partita, e purtroppo mi è rimasta la paura e lo spendo quando devo girare o sono in prossimità di incroci pericolosi :hurted: :hurted: :hurted:

ma ditemi se uno può stare tranquillo così...................... [-(

ero passata dal conce ancora qualche settimana fa, ma gliel'ho buttata là senza approfondire e lui diceva che era dovuto al gpl......................... [-( mi sa che tornerò e chiederò spiegazioni+approfondite, non è possibile trascorrere l'estate con questa paura...e al caldo bollente :thumbdown:
Arrivata!! ...prima leoncina...Peugeot 207 energie sport ecogpl GRIGIO THORIUM

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”