PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Messaggio da thewizard »

@ frasesettevi
il thread è per il motore a benzina :oops:


comunque.. credo il tuo problema sia la famigerata scatola fusibili :mad:

Fabio

frasettevi
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 18/06/2012, 19:55

Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Messaggio da frasettevi »

@thewizard
grazie della risposta!
c'è per caso una discussione aperta anche sul motore a diesel?
anche per capire se sono pochi i casi come il mio o ce ne sono stati altri!
grazie mille!

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Messaggio da thewizard »

ce ne sono ce ne sono sia qui, che in citroen che in ford (stesso motore)
:D

Fabio

TARTA61
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 12/08/2009, 2:01

Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Messaggio da TARTA61 »

thewizard ha scritto:ma ti hanno caricato il sw 0006 o successivo e fatti i vari controlli? sennò parliamo per nulla....

Fabio
il sofrware della centralina l'ho aggiornato 3 volte, l'ultima volta al primo tagliando, gli ho chiesto di sapere quale versione era installata mi hanno detto che era qualla definitiva ( agosto 2010) non mi hanno saputo dire di più, oltre a non darmi risposta su alcuni rumorini che ha sempre avuto.
Non so la vostra ma la mia leggermente sotto giri emette un sibilo (il cambio?) e a caldo da ferma come uno sciacquettio idraulico (pompa dell'acqua?), l'ho cominicato al tagliando mi hanno detto che era tutto ok, ergo sum questa è la macchina che hai comprato.
Al secondo tagliando l'ho portata in un officina generica, dall'esperienza fatta portarla alla peugeot costa solo di più, soprattutto in termini di tempo, appuntamenti ecc.
L'ho presa in un concessionario di strada per il lavoro ma ho scoperto che non era abilitato al GPL, quindi mi tocca andare dall'altro capo della città, senza alcon mezzo pubblico a portata di mano per tornare.
Tornando al tema, oltre a spegnersi molto saltuariamente in staccata, caldo o fredda che sia, quando arriva l'inverno appena partito è critico tenerla accesa.
Ora, siamo in estate, appena accesa sta dando qualche problema di spegnimanto anche a benzina, ma è evidentemente questi altri sono problemi di origine diversa.

TARTA61
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 12/08/2009, 2:01

Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Messaggio da TARTA61 »

stylus ha scritto:ti consiglio invece di non arrendarti , non esiste che la tua auto si spenga ..... io al tuo posto andrei piuttosto da un installatore BRC con esperienza e vedi che ti calibra l'impianto bene in meno di 10 minuti !!

ciao

Di fatti il secondo tagliando l'ho fatto in una officina che inastalla BRC, ma ha avuto il tempo di fare il controlli sul GPL, ma il minimo indispensabile per il tagliando con sostituzione di filtri, olio, ecc.
Ora la devo riportare per le pastiglie dei freni, anche se mi sembra strano dopo solo 25.000 Km, l'ho incrociato all'autolavaggio un mese fa e mi ha detto che erano al 30% ma dopo 3 anni vanno cambiate ugualmente.
Emette un leggero sibilo ad inizio frenata, ora che giro coi finestrini aperti lo avverto, il fischio sparisce quando affondo il pedale, che dire... tocca fidarci.

giox
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/04/2012, 13:36

Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Messaggio da giox »

Ciao,
ho circa 42.000 km, e non rimasto soddisfatto della 207 eco gpl presa a dicembre 2009.
Il motore, è veramente una lumaca, e passi, perchè avevo visto che aveva solo 75 cv.

Pero' aria condizionata insufficiente nonostante tutte le verifiche fatte.
Sostituizione n.7/8 lampandine.
Rottura pompa benzina a 42.000 km.
Adesso dopo il cambio della pompa benzina; l'indicatore del gas, ha tutti i led accessi, e quando sta per finire lampeggiano tutti. La mattina, a benzina la macchina si spegne, fino a che non si scalda un po. L'ho lasciata parcheggaiata per qualche giorno, in garage ho aspettato + di 5 minuti prima di partire. Infatti, anche se il motore rimane acceso, appena metto il piede sul gas si spegne.
In più i consumi, sono peggiorati; non riesco a fare + di 350 km, contro i 400/430 che facevo qualche mese fa.
La garanzia è scaduta.

Quando ho cambiato la pompa benzina, alla peugeot mi hanno detto che devo camminare + spesso a benzinza, altirmenti sarebbe successo di nuovo.

Mi tocca riandare in officina priam delle vacanze; e prevedo un altra mazzata.

TARTA61
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 12/08/2009, 2:01

Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Messaggio da TARTA61 »

giox ha scritto: Il motore, è veramente una lumaca, e passi, perchè avevo visto che aveva solo 75 cv.
Troppo pesante per quel motore specie in autostrada o salita, ma il problema in città è una seconda troppo lunga
giox ha scritto: Pero' aria condizionata insufficiente nonostante tutte le verifiche fatte.
Idem con patate, io non la uso mai se non in autostrada.
giox ha scritto: Rottura pompa benzina a 42.000 km.
Questo mi preoccupa
giox ha scritto: La mattina, a benzina la macchina si spegne, fino a che non si scalda un po. L'ho lasciata parcheggaiata per qualche giorno, in garage ho aspettato + di 5 minuti prima di partire. Infatti, anche se il motore rimane acceso, appena metto il piede sul gas si spegne.
Stesso comportamento ora, ma forse sarà già da pulire o registrare qualcosa, quando entra il gas invece, trannei mesi più caldi me lo fa da sempre.

TARTA61
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 12/08/2009, 2:01

Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Messaggio da TARTA61 »

giox ha scritto: La mattina, a benzina la macchina si spegne, fino a che non si scalda un po. L'ho lasciata parcheggaiata per qualche giorno, in garage ho aspettato + di 5 minuti prima di partire. Infatti, anche se il motore rimane acceso, appena metto il piede sul gas si spegne.
In più i consumi, sono peggiorati; non riesco a fare + di 350 km, contro i 400/430 che facevo qualche mese fa.
La garanzia è scaduta.
Volevo aggiornarti sul problma dello spegnimento a freddo quando ancora non si attiva l'alimentazione a GAS.
Il problema è peggiorato e la macchina perde colpi, a volte non regge neanche al minimo senza dare gas, ed è un problema perchè ovviamente posso partire solo a benzina se non rimane accesa finchè non entra il GAS rimango al palo.
Scaldandosi il motore viaggia regolare ma in ripresa da bassi regimi perde colpi ugualmente.
Il meccanico sotto casa mi ha detto che molto probabilmente si tratta di un problema agli ignettori, che camminando poco a benzina si sono "sporcati".
Eppure io tutte le volte prima di reincasare la faccio andare qualche kilometro a benzina, per far rimanere il motore più "grasso" quando poi sta ferma. Forse sbaglio, meglio mandarla un giorno a settimana a benzina? boh.
Mi ha consigliato di usare del carburante arricchito (es.VPower Shell) per aiutarla a non spegnersi, e di camminarci qualche giorno solo a benzina. Ragazzi, quanto consuma a benza!
Nel caso non sparisca il problema, c'è da provare l'aggiunta un adittivo per la pulizia degli ignettori.
Sto uscendo per andarelo a comprare, visto che la prossima settimana temo di trovare tutto chiuso, perchè dopo qualche giorno a benzina il problema non si attenua neanch eun po'.
Speriamo che non si stratti di altro e che possa risolvere senza sostituire gli ignettori.
Forse, considerati le noie che hai già avuto tu per come dosi GAS/benzina, si tratta della stesso problema.
Ciao.

TARTA61
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 12/08/2009, 2:01

Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Messaggio da TARTA61 »

Si lo so Iniettori si scrive senza G, mannaggia la dialetto. :chessygrin:

Avatar utente
FollettoSardo
Peugeottista veterano
Messaggi: 207
Iscritto il: 31/03/2012, 16:17
Località: Cagliari

Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Messaggio da FollettoSardo »

Io l'altra volta guardavo i tagliandi e controlli fatti sulla mia negli anni passati, c'è una fattura da quasi 500 € risalente al 28/12/2010 a 56622km.
Ora vi elenco tutto quello che è stato fatto:
- Filtro gas BRC (qualche mese fa sono andato da un ragazzo che fa impianti gpl landi e mi ha cambiato il filtro, è ha detto che quel filtro non è stato mai cambiato, ma io ne dubito, che costa cambiare un filtro dal prezzo di 1.19 €???)
- Elemento (che è?)
- candela
-liquido freni
-serie 4 piastre (che sono le pastiglie freni?)
- lampada faro h7 (una delle tantissime volte)
- lampada 12v - 5w5
- guarnizione (sarà la guarnizione della testata???)
- total quartz 7000 10w40
- filtro olio
- materiale di consumo
- tagliando
-echange du liquide de frein dans le cadre d'un entrefien
- enchange filtre d'habitacle dans le cadre de l'entreitien
- enchange bougies d'allumage dans le cadre d'un entretien (ci mancava il francese :mad: )
- sostituzione pastiglie freni anteriori
- sostituzione filtro fj1
- regolazione punterie
- sostituzione filtro e.v.
- enchange filtre a air dans le cadre d'un entretien
- kit manutenzione cinture cerniere serrature
- inserimento adattamento busta rev.e.v
- lotto filtri
- liquido lavavetro

TOTALE 459€

La macchina aveva 1 anno e 7 mesi.... Non capisco perchè ha dovuto pagare....


-

TARTA61
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 12/08/2009, 2:01

Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Messaggio da TARTA61 »

Scusate, mi sono dimenticato di raccontare l'epilogo.
L'ho portata alla filiale Peugeot di Roma, e dopo un primo intervento sulle punterie, candele ad altro, ho dovuto sostituire gli iniettori, ovviamente con la garanzia scaduta da poco.
Giustificazione addotta: probabile benzina "farlocca". Vai a sapere se è stato per quello.
Speso più di 700 euro.
Uso la macchina molto poco ed avevo acquistato la versione GPL non tanto per i consumi, quanto per un discorso ecologico e di eventuale blocco del traffico cittadino per veicoli a benzina, ma credo di essermi rimangiato tutto quel poco che avevo risparmiato col GPL.
:thumbdown:

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Messaggio da thewizard »

ogni tanto usala a benzina, anche UN minuto in superstrada/autostrada ogni mezz'oretta va bene

Fabio

207ttista
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 31/03/2009, 10:06

Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Messaggio da 207ttista »

ciao ragazzi,

mi aggiungo anch'io:
da macchina fredda quando gira ancora a benzina se cerco di accelerare la macchina tende a spegnersi..
ce da dire che questa estate dopo un viaggio di circa 200 km il problema sembrava rientrato.... poi e' tornato tale e quale a prima.... mah ....

comunque quando entra il gpl ed in ogni caso a macchina calda il problema rientra.
207 Energie Sport Eco GPL 75CV 06/2009

dido

Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Messaggio da dido »

La mia ha 5 anni (110.000 km) e da qualche mese tende a spegnersi a motore freddo; appena accesa e si da un po di gas si spegne; più volte..e manda in bestia. Mi hanno fatto l'aggiornamento della centralina ma niente. Poi mi è stato detto di usare la benzina super 100 e un leggero miglioramento c'è stato ma il problema non mi sembra affatto risolto.
Poi capita saltuariamente che si spegne con motore al minimo, così, all'improvviso. :mad:
In concessionaria mi dicono che potrebbe essere legato alla sonda lambda, che per il momento non ha fatto sostituire perché vorrei vederci più chiaro.
Che mi dite?

sagittario71
Peugeottista curioso
Messaggi: 41
Iscritto il: 10/06/2009, 12:00

Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Messaggio da sagittario71 »

dopo un po di anni rientro qui, il mio epilogo, 207 eco gpl disastrosa, tenuta 4 anni, sempre in officina, sempre spegnimenti, data via per disperazione, in permuta per una 208 1.4 HDI km 0. Tutto questo risparmio col gpl non c'era!! La 208 fa 25km/l di media, guida tranquilla. Mai un problema in sei anni!! in salita non c'è paragone! :)
da poco passato a 308 sempre diesel.
Ogni tanto qualche incubo sulla 207 GPL ahahahaha

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”