PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Scorzetta
Peugeottista appassionato
Messaggi: 156
Iscritto il: 26/03/2010, 19:59

Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Messaggio da Scorzetta »

Anche a me orso il clima da questo problema.solo che non è un problema ma una peculiarità dice peugeot :?
PEr quanto riguarda lo spegnimento non l'ha mai fatto.per fortuna
Peugeot 207 Energie Sport ECO Nera....con luce nel portaoggetti e casse sportelli posteriori.

rick1816v
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 26/08/2010, 18:00

Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Messaggio da rick1816v »

Ho letto che ancora a molti è rimasto il problema dello spegnimento in rilascio anche dopo 'aggiornamento.
Ho avuto lo stesso problema io, la mia 207 è di novembre 2009.
In meno di un anno l'ho già portata tre volte in officina e per due senza buoni risultati.
L'aggiornamento mi è stato fatto ma la situazione non è cambiata.
Ad onor del vero devo dire che a me il difetto si presentava in maniera leggermente diversa.
Lo faceva solo a motore caldo e senza criterio, quindi indipendentemente dall'accensione o meno del condizionatore o delle luci.
Il mese scorso, dopo averla portata la terza volta in officina, il problema sembra essere stato risolto.
Mi è stato detto che il problema è causato dal sensore del termostato del circuito di raffreddamento, che non varia mai il rapporto benzina (o gpl)/aria anche a motore caldo rendendo irregolare l'alimentazione al minimo.
Per ora il problema è stato risolto, e il consumo di benzina (o gpl) si è abbassato notevolmente.
Spero di essere d'aiuto a chi non ha ancora risolto.
Ciao a tutti.
207 1.4 8V 75CV Eco GPL Energie Sport 3p Grigio alluminio

stefano.bu
Peugeottista veterano
Messaggi: 244
Iscritto il: 18/08/2009, 14:26
Località: padova

Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Messaggio da stefano.bu »

rick1816v ha scritto:e il consumo di benzina (o gpl) si è abbassato notevolmente.
se dovessi quantificare i km/l attuali?
207 eco gpl energie sport 5p bianca
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29314
i miei consumi nei primi 20.000 km
http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=38046

rick1816v
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 26/08/2010, 18:00

Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Messaggio da rick1816v »

Mah...
Sul computer di bordo segna i 6,8 l/100km... ossia 14.7 km/l...
Facendo due calcoli direi che a GPL consuma all'incirca un 15-20% in più... insomma in un utilizzo medio sono sui 11,5km/l (di GPL).
Ottimo rispetto a prima quando non riuscivo ad infrangere il muro dei 10km/l... e a benzina giravo su medie dei 11, massimo 12 km/l.
Considera però che io sono molto tranquillo alla guida, solo in partenza ho l'abitudine di premere l'acceleratore un po' di più.
207 1.4 8V 75CV Eco GPL Energie Sport 3p Grigio alluminio

ungiornoxcaso
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 27/07/2009, 20:16

Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Messaggio da ungiornoxcaso »

Io ce l ho da un anno e mai mi ha dato un problema.
tuttavia l'altro giorno, mi segna la spia sul cruscotto e la macchina inizia a NON ANDARE OLTRE I 50 KM H, mi fermo controllo i livelli di olio e liquido raffreddamento, tutto ok, faccio la diagnosi, problema non identificato.
Allorchè mi viene un dubbio e riempio la vaschetta del liquido lavavetri.............ERA QUELLO, possibile che un automobile debba iniziare ad andare a motore ridotto perchè la vaschetta del tergicristalli è vuota?
Esiste una maniera, che ne so, un fusibile da togliere, per estromettere quella mazza di computer temporaneamente?

Avatar utente
enriko1990
Peugeottista appassionato
Messaggi: 157
Iscritto il: 08/03/2010, 20:40
Località: Napoli

Re: SPEGNIMENTO MOTORE 207 XL ECOGPL

Messaggio da enriko1990 »

grisu.vg ha scritto:A me il secondo giorno che avevo l'auto si e' spenta diverse volte pero' non al minimo ma con l'accelleratore in rilascio ossia quando per esempio in prossimita' di un incrocio mi accingevo a scalare una marcia,e a frizione premuta si e' spenta poi non me l'ha piu' fatto ma anche io alla prima occasione di andare in concessionaria glielo faro' presente a come codizioni ero a gpl e con clima acceso speriamo non sia niente!!!
se il problema continua devi fare un aggiornamento di centralina motore, proprio come fece il mio concessionario.
tranquillo anche a me SALTUARIAMENTE si spegneva in prossimità di incrocio a GPL e con CLIMA ACCESO...
problema comune nelle peugeot 207 tranzolli tutti 8) 8) 8) 8)
Immagine
Currently:
Peugeot 207 X-Line ECO GPL 1.4 8V 54 kW GPL 5pt
Toyota Aygo Now Connect 1.0 VVT-i 50 kW 5pt
Ex:
Peugeot 307 XS 1.6 16V 80 kW 5pt
Peugeot 205 GE 3pt

Lupogrigio
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 17/04/2010, 8:21
Località: Sommariva del Bosco (CN)

Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Messaggio da Lupogrigio »

Per dovere di cronaca e report...al momento sono a quota 17500 km, 6 mesi di vita, nessun problema di spegnimento motore.
Now on board of Peugeot 308 SW Ciel 2.0 HDI Techno

kikka84
Peugeottista veterano
Messaggi: 286
Iscritto il: 19/10/2010, 23:12
Località: Piacenza

Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Messaggio da kikka84 »

ciao!!!anchio ho una 207 x-line 1.400 Eco!
a me in 5000 km si è spenta 1 volta max 2...non so se sia dovuto al gpl o boooh....
devo preoccupami?? è successo anche a voi?? :?
PEUGEOT 207 5P 1.400 75CV ECO
GRIGIO THORIUM

dinozzo
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 11/08/2010, 22:22

Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Messaggio da dinozzo »

Questa macchina è una vera ciofeca ! (1400 Sw Gpl) Acquisto maggio 2010 si è spenta alla partenza finora almeno una decina di volte, soprattutto dopo aver acceso il clima manuale, in questo periodo di caldi alterni all'accensione fa fatica a partire, MA QUELLO CHE SPAVENTA IN QUESTI FORUM DOVE SCRIVONO ANCHE MECCANICI CHE CI LUCRANO ALLA GRANDE SIA IN GARANZIA (PERCHE' NON GLIE NE FREGA NIENTE DI SEGNALARE IN MASSA I PROBLEMI A PEUGEOT A NOSTRO DISCAPITO) SIA DOPO LA SCADENZA DELLA GARANZIA COSI IL LUCRO AUMENTA !!!! un consiglio lascite perdere l'avvocato.. i media son + efficaci; in massa iscrivetevi qui e segnalate il problema, io con il clima manuale non ci sto più dentro :
http://www.codacons.it/index_vero.asp" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.altroconsumo.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.adusbef.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.aduc.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.adiconsum.it/adiconsum/pages/default.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.mimandaraitre.rai.it" onclick="window.open(this.href);return false;
MA SOPRATTUTTO TUTTI QUI ! Scegliere RECLAMI !
http://www.peugeot.it/contattaci/richiedi-informazioni/" onclick="window.open(this.href);return false;
A breve video dimostravi del difetto al clima e molto di più !

Salut

Avatar utente
Freeman76
Peugeottista appassionato
Messaggi: 196
Iscritto il: 30/04/2011, 3:59

Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Messaggio da Freeman76 »

Ciao ragazzi anche a me succede la stessa cosa a differenza di voi la mia è un 1.4 hdi (diesel) mi succede ogni tanto da fermo ripartendo da uno stop con la prima marcia, pensavo che ero io che non gli sapevo dare con la frizione ma invece a quanto pare succede anche a voi. ma cosa puo' essere che percaso non tiene il minimo? il contagiri da fermo sta fisso sul numero 1 quindi non penso che non tenga il minimo. la mia a poco piu' di 600 km e questa cosa da molto fastidio. sapreste dirmi qualcosa in proposito e cosa fare per evitare magari danni al motore.
Peugeot 208 gt line 1.6 100 cv blue HDi full optional bianco banchisa

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Messaggio da bobkent »

Beh, ma se è un diesel la cosa dovrebbe dipendere da altre ragioni, differenti da quelle di cui si parla in questo topic, dedicato a un motore benzina. Potrebbe essere che hai fatto un pieno con gasolio sporco che ha intasato gli iniettori... :scratch:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
Freeman76
Peugeottista appassionato
Messaggi: 196
Iscritto il: 30/04/2011, 3:59

Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Messaggio da Freeman76 »

bobkent ha scritto:Beh, ma se è un diesel la cosa dovrebbe dipendere da altre ragioni, differenti da quelle di cui si parla in questo topic, dedicato a un motore benzina. Potrebbe essere che hai fatto un pieno con gasolio sporco che ha intasato gli iniettori... :scratch:
non saprei se ho intasato gli iniettori ma se fosse cosi e' grave la cosa? e poi secondo voi che ti di gasolio dovrei usare visto che ce ne stanno due tipi, pompa nera o pompa blu? io sto mettendo quello con la pompa nera e' giusto secondo voi? grz.
Peugeot 208 gt line 1.6 100 cv blue HDi full optional bianco banchisa

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Messaggio da bobkent »

Pompa nera o blu :?: :?: :?: :scratch:
Se hai fatto rifornimento con del gasolio sporco l'unica cosa da fare è ripulire tutto quanto...+
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
enriko1990
Peugeottista appassionato
Messaggi: 157
Iscritto il: 08/03/2010, 20:40
Località: Napoli

Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Messaggio da enriko1990 »

Passa in conessionario e segnala il problema, tutte le Peugeot del 2009 hanno questo problema, dopo l'aggiornamento della centralina il problema è disintegrato, fidati al 100%, esperienza personale ;)
(anch'io l'ho portata a farla "aggiornare")
Immagine
Currently:
Peugeot 207 X-Line ECO GPL 1.4 8V 54 kW GPL 5pt
Toyota Aygo Now Connect 1.0 VVT-i 50 kW 5pt
Ex:
Peugeot 307 XS 1.6 16V 80 kW 5pt
Peugeot 205 GE 3pt

Avatar utente
Freeman76
Peugeottista appassionato
Messaggi: 196
Iscritto il: 30/04/2011, 3:59

Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Messaggio da Freeman76 »

enriko1990 ha scritto:Passa in conessionario e segnala il problema, tutte le Peugeot del 2009 hanno questo problema, dopo l'aggiornamento della centralina il problema è disintegrato, fidati al 100%, esperienza personale ;)
(anch'io l'ho portata a farla "aggiornare")
Grazie mille lunedi ci vado immediatamente cmq la mia è una special edition credo che sia del 2010 se non erro. cmq grz tante
Peugeot 208 gt line 1.6 100 cv blue HDi full optional bianco banchisa

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”