PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

anomalia sistema antinquinamento su 207 thp feline benzina

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
FRANCY
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 28/04/2010, 20:45
Località: canavese

anomalia sistema antinquinamento su 207 thp feline benzina

Messaggio da FRANCY »

ciao a tutti
da qualche tempo sulla mia 207 feline ho dei problemi per la comparsa della spia "anomalia sistema antiniquinamento"
ogni qual volta che mi si è accesa la spia ho portato la macchina alla concessionaria.
al momento ho già sostituito il tendicatena e latri pezzi per un costo di 500€ :mad: ma ancora ad oggi la spia si accende ad alternanza,sempre in concessionaria al momento non sono riusciti a risolvere il problema. :mad:
quando la spia si accende la macchina non riesce ad esprimere pienamente il suo potenziale! :mad:
a qualcuno di voi è succeso il mio stesso problema?
come siete riusciti a risolvere il tutto?
grazie
ciao

Avatar utente
giap85
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 23/04/2010, 23:52
Località: Trento

Re: anomalia sistema antinquinamento su 207 thp feline benzina

Messaggio da giap85 »

a me era successo quando la macchina mi andò fuori fase.
208 e-hdi 1.6 115cv allure, pack comfort + urban allure + navi + cd

Avatar utente
dvx78
Peugeottista veterano
Messaggi: 304
Iscritto il: 17/02/2010, 0:15
Località: Sinalunga (Siena)

Re: anomalia sistema antinquinamento su 207 thp feline benzina

Messaggio da dvx78 »

FRANCY ha scritto:ciao a tutti
da qualche tempo sulla mia 207 feline ho dei problemi per la comparsa della spia "anomalia sistema antiniquinamento"
ogni qual volta che mi si è accesa la spia ho portato la macchina alla concessionaria.
al momento ho già sostituito il tendicatena e latri pezzi per un costo di 500€ :mad: ma ancora ad oggi la spia si accende ad alternanza,sempre in concessionaria al momento non sono riusciti a risolvere il problema. :mad:
quando la spia si accende la macchina non riesce ad esprimere pienamente il suo potenziale! :mad:
a qualcuno di voi è succeso il mio stesso problema?
come siete riusciti a risolvere il tutto?
grazie
ciao
Io è da un anno che tento di risolvere il problema sulla mia...
Hanno cambiato: catalizzatore, fascio cavi motore, testata completa e alberi a cammes, pompa benzina alta pressione e pompa serbatoio, e ieri hanno sostituito tutti gli iniettori. Ad oggi sembra ok, ma non sò quanto durerà. Al meccanico ho detto del problema alla distribuzione, ma dalla casa dicono che non dipende da quello :scratch: :scratch: :scratch:
Ma a te quando ti si accende la spia???
A me solo sopra i 5500 giri/min, e non sempre !!! :mad: :mad: :mad:
Peugeot 207 Gti....Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=35433" onclick="window.open(this.href);return false; Nero, pinze gialle, molle Eibach, Bilstein B8 ant. e post., filtro pannello KN, valvola pop-off a pistone Forge Motorsport, manometro press. turbo Maxi Car, manometro pressione olio, Voltmetro, Cat metallico HJS 200 celle, manicotti siliconici turbo, centrale gr N, Mappa by Abbasciano (RM), Intercooler maggiorato Forge Motorsport, tubo olio turbina in maglia aeronautica Protoxide, scarico Inoxcar race 2x80,olio Bardahl XTC 5w40, blusuper 100, cerchi OZ Superturismo WRC 7x17,serbatoio rec. vapori olio
Interni led blu luci cortesia, estintore, pomello MOMO e asta corta, pedana battitacco alluminio, cuscinetti cintura OMP.

Avatar utente
dvx78
Peugeottista veterano
Messaggi: 304
Iscritto il: 17/02/2010, 0:15
Località: Sinalunga (Siena)

Re: anomalia sistema antinquinamento su 207 thp feline benzina

Messaggio da dvx78 »

giap85 ha scritto:a me era successo quando la macchina mi andò fuori fase.
E cosa hai rotto andando fuori fase??
Peugeot 207 Gti....Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=35433" onclick="window.open(this.href);return false; Nero, pinze gialle, molle Eibach, Bilstein B8 ant. e post., filtro pannello KN, valvola pop-off a pistone Forge Motorsport, manometro press. turbo Maxi Car, manometro pressione olio, Voltmetro, Cat metallico HJS 200 celle, manicotti siliconici turbo, centrale gr N, Mappa by Abbasciano (RM), Intercooler maggiorato Forge Motorsport, tubo olio turbina in maglia aeronautica Protoxide, scarico Inoxcar race 2x80,olio Bardahl XTC 5w40, blusuper 100, cerchi OZ Superturismo WRC 7x17,serbatoio rec. vapori olio
Interni led blu luci cortesia, estintore, pomello MOMO e asta corta, pedana battitacco alluminio, cuscinetti cintura OMP.

Avatar utente
giap85
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 23/04/2010, 23:52
Località: Trento

Re: anomalia sistema antinquinamento su 207 thp feline benzina

Messaggio da giap85 »

rotto niente per fortuna ed è successo un paio di volte che mi andasse fuori fase. ora son 7/8000 chilometri che la macchina va bene.
mi avevano cambiato il tendicatena, il pattino e delle viti. e ovviamente rimesso in fase il tutto.
comunque gli errori che ci appaiono sul cdb son piuttosto generici quindi non si sa bene la causa finché non si connette il computer col software peugeot (la diagnosi insomma).

un altro esempio è stato quando mi è apparso l'errore "anomalia esp/asr" che non centrava niente con l'esp ma era semplicemente un segnale errato del pedale dell'acceleratore.

tornando a noi, l' 'anomalia antinquinamento" può essere tante cose ma se ti capita dopo che la macchina ti si è sfasata (te ne accorgi soprattutto perché il turbo viene escluso, facendo andare la macchina a una cinquantina di cavalla :D ) quasi sicuramente indica che c'è un problema di distribuzione.
208 e-hdi 1.6 115cv allure, pack comfort + urban allure + navi + cd

Avatar utente
kri-11
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12001
Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
Località: valli olimpiche Torino '06

Re: anomalia sistema antinquinamento su 207 thp feline benzina

Messaggio da kri-11 »

non so se puo aiutare o meno....(abbiamo lo stesso tipo di motore con delle varianti) ma io risolvo (per un po) l'anomalia antiinquinamento puledo il copro farfallato dalle incrostazioni del recupero vapori olio... ;-) e dopo gira pure meglio la macchina
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Mav
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 874
Iscritto il: 27/10/2007, 13:24

Re: anomalia sistema antinquinamento su 207 thp feline benzina

Messaggio da Mav »

Scusate se mi permetto,ma non è niente di tutto ciò!Anch'io ho lo stesso problema ed è colpa della seconda sonda,che legge a rilento i dati o addirittura c'è il mancato funzionamento!Nel primo caso succede che,quando essa legge valori diversi o leggermente sballati da quelli standard,tenta di compensare modificandoli,ma non riuscendoci,da anomalia con conseguente accensione spia motore!invece nel secondo caso,lo dice la parola stessa,mancato funzionamento!La causa di quanto succede potrebbe essere che,la sonda che montiamo,è di scarsissima qualità,perciò dopo un tot di km,comincia ad andare a rilento e poi va a farsi benedire!Questo è quello che abbiamo ipotizzato col mio preparatore!A presto vedremo di chiuderla in centralina,così non rompe più le scatole!!!!

Avatar utente
dvx78
Peugeottista veterano
Messaggi: 304
Iscritto il: 17/02/2010, 0:15
Località: Sinalunga (Siena)

Re: anomalia sistema antinquinamento su 207 thp feline benzina

Messaggio da dvx78 »

Mav ha scritto:Scusate se mi permetto,ma non è niente di tutto ciò!Anch'io ho lo stesso problema ed è colpa della seconda sonda,che legge a rilento i dati o addirittura c'è il mancato funzionamento!Nel primo caso succede che,quando essa legge valori diversi o leggermente sballati da quelli standard,tenta di compensare modificandoli,ma non riuscendoci,da anomalia con conseguente accensione spia motore!invece nel secondo caso,lo dice la parola stessa,mancato funzionamento!La causa di quanto succede potrebbe essere che,la sonda che montiamo,è di scarsissima qualità,perciò dopo un tot di km,comincia ad andare a rilento e poi va a farsi benedire!Questo è quello che abbiamo ipotizzato col mio preparatore!A presto vedremo di chiuderla in centralina,così non rompe più le scatole!!!!
Ma tu Mav hai il cat metallico?? Perchè se è così dipende dalla sonda sicuramente... Ma io ho lo scarico tutto originale, e questo problema non riescono a capire che cos'è..Ho letto poi in un topic che tu avevi fatto cambiare dei pezzi sulla distribuzione..Risultato..?? Hai risolto qualcosa??
Peugeot 207 Gti....Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=35433" onclick="window.open(this.href);return false; Nero, pinze gialle, molle Eibach, Bilstein B8 ant. e post., filtro pannello KN, valvola pop-off a pistone Forge Motorsport, manometro press. turbo Maxi Car, manometro pressione olio, Voltmetro, Cat metallico HJS 200 celle, manicotti siliconici turbo, centrale gr N, Mappa by Abbasciano (RM), Intercooler maggiorato Forge Motorsport, tubo olio turbina in maglia aeronautica Protoxide, scarico Inoxcar race 2x80,olio Bardahl XTC 5w40, blusuper 100, cerchi OZ Superturismo WRC 7x17,serbatoio rec. vapori olio
Interni led blu luci cortesia, estintore, pomello MOMO e asta corta, pedana battitacco alluminio, cuscinetti cintura OMP.

Mav
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 874
Iscritto il: 27/10/2007, 13:24

Re: anomalia sistema antinquinamento su 207 thp feline benzina

Messaggio da Mav »

Si,io ho il cat metallico e ho pure il fix per non far andare in palla la sonda,ma non importa,c'è gente che ha lo scarico originale eppure ha lo stesso problema!Io ho dovuto fare tutta la distribuzione perchè era difettose il materiale,onde evitare di distruggere il motore,l'ho fatta.Ho risolto il problema concernente ciò che ho scritto sopra e al fatto che avevo il motore fuori fase da più di un anno e mezzo!Per quel che riguarda l'anomalia,spero di risolverlo a breve!Domani devo sentire il mio preparatore sul da farsi!

Avatar utente
FRANCY
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 28/04/2010, 20:45
Località: canavese

Re: anomalia sistema antinquinamento su 207 thp feline benzina

Messaggio da FRANCY »

a me la spia si accende ogni tanto in diverse condizioni di temperatura motore e quantità di carburante presente nel serbatoio.
la spia in certi casi rimane accesa per qualche giorno e poi scompare.
ultimamente quando è rimasta accesa per più giorni l' ho portata in concessionaria per una diagnosi.al fine di questa dal computer non risultavano errori in archivio ma la spia era accesa me l' hanno spenta ma niente da fare a volte compare sempre. :mad:
tutti i pezzi che avete cambiato nelle vostre riparazioni sono stati pagati da voi o vi è stato riconosciuto qualcosa dalla concessionaria o casa madre???

Mav
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 874
Iscritto il: 27/10/2007, 13:24

Re: anomalia sistema antinquinamento su 207 thp feline benzina

Messaggio da Mav »

Purtroppo FRANCY io me li sono dovuti pagare!La casa non passa niente perchè il richiamo non lo fa!Se ti salta tutto in garanzia allora,è costretta a cambiarteli,altrimenti se ne lava assolutamente le mani!

Avatar utente
dvx78
Peugeottista veterano
Messaggi: 304
Iscritto il: 17/02/2010, 0:15
Località: Sinalunga (Siena)

Re: anomalia sistema antinquinamento su 207 thp feline benzina

Messaggio da dvx78 »

FRANCY ha scritto:a me la spia si accende ogni tanto in diverse condizioni di temperatura motore e quantità di carburante presente nel serbatoio.
la spia in certi casi rimane accesa per qualche giorno e poi scompare.
ultimamente quando è rimasta accesa per più giorni l' ho portata in concessionaria per una diagnosi.al fine di questa dal computer non risultavano errori in archivio ma la spia era accesa me l' hanno spenta ma niente da fare a volte compare sempre. :mad:
tutti i pezzi che avete cambiato nelle vostre riparazioni sono stati pagati da voi o vi è stato riconosciuto qualcosa dalla concessionaria o casa madre???
A me li hanno passati tutti in garanzia, poi l'ho allungata x altri 2 anni. Comunque il discorso della distribuzione ho provato mille volte a farlo presente anche con e-mail, ma loro dicono che non è vero e non vogliono fare questa sostituzione di pezzi... :mad: :mad: :mad: :mad:
Peugeot 207 Gti....Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=35433" onclick="window.open(this.href);return false; Nero, pinze gialle, molle Eibach, Bilstein B8 ant. e post., filtro pannello KN, valvola pop-off a pistone Forge Motorsport, manometro press. turbo Maxi Car, manometro pressione olio, Voltmetro, Cat metallico HJS 200 celle, manicotti siliconici turbo, centrale gr N, Mappa by Abbasciano (RM), Intercooler maggiorato Forge Motorsport, tubo olio turbina in maglia aeronautica Protoxide, scarico Inoxcar race 2x80,olio Bardahl XTC 5w40, blusuper 100, cerchi OZ Superturismo WRC 7x17,serbatoio rec. vapori olio
Interni led blu luci cortesia, estintore, pomello MOMO e asta corta, pedana battitacco alluminio, cuscinetti cintura OMP.

Mav
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 874
Iscritto il: 27/10/2007, 13:24

Re: anomalia sistema antinquinamento su 207 thp feline benzina

Messaggio da Mav »

dvx78 ha scritto:
FRANCY ha scritto:...ma loro dicono che non è vero e non vogliono fare questa sostituzione di pezzi... :mad: :mad: :mad: :mad:
Ma guarda un pò...che novità...fanno veramente schifo!!!
Se mai durerà questa,di auto,la prossima non sarà sicuramente una Peugeot!!!!

Avatar utente
contautodue
Peugeottista curioso
Messaggi: 41
Iscritto il: 20/11/2009, 17:39
Località: TEVEROLA e SAN NICOLA LA STRADA (CASERTA)

Re: anomalia sistema antinquinamento su 207 thp feline benzina

Messaggio da contautodue »

buongiorno a tutti voi. E' importante che vi chiarisca che la spia che segnala ANOMALIA ANTINQUINAMENTO è una spia molto generica che deve segnalare una difficoltà del motore o di un suo organo ed un conseguente "consumo" non normale di carburante, che genera a sua volta "maggiori" gas di scarico, i quali vengono letti da una sonda che a questo punto fa partire il segnale di anomalia. Nei casi più gravi di queste anomalie la vettura viene automaticamente convertita in MODALITA' STRATEGICA, ossia una configurazione della vettura che non permette di superare un certo numero di giri per evitare che si possa rompere qualche organo in maniera definitiva. Per una corretta diagnosi di questi problemi, si avrebbe bisogno che la spia sia accessa al momento di effettuare il controllo con il tester, ma spesso questo tipo di guasto sono "fuggitivi" ossia la spia non compare sempre poichè il guasto si presenta in maniera alternata. I concessionari peugeot tuttavia, anzi i loro Centri Riparazione, sono attrezzati per darvi comunque una giusta risoluzione al problema; in realtà molto dipende proprio dal fattore umano, ossia dalla consapevolezza che molto spesso la diagnosi viene fatta in maniera molto sommaria; per questo a qualcuno di voi è stato cambiato qualche pezzo e... vi sono ancora i problemi riscontrati.
se avete bisogno di qualsiasi consigno o avete necessita di risolvere questi problemi tecnici, siamo a vs disposizione. chiedete agli amici di passione peugeot i nostri recapiti per potervi assistere. saluti dallo staff di Contauto due.
http://www.contautodue.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Maurizio CONTE- concessionaria Peugeot 'CONTAUTO DUE'
http://www.contauto.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Mav
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 874
Iscritto il: 27/10/2007, 13:24

Re: anomalia sistema antinquinamento su 207 thp feline benzina

Messaggio da Mav »

L'assistenza Peugeot fa veramente schifo e la cosa più scandalosa è che esistono richiami,ma non vengono messi in atto!!!Quello che ho scoperto io,non è grazie a Peugeot,ma grazie al mio preparatore,il suo tester e ai vari contatti che ha lui in in diverse concessionarie!!!I pezzi che sono stati cambiati a me,erano tutti difettosi e fanno parte di un richiamo che non viene fatto ed il problema dell'anomalia,abbiamo già scoperto di cosa si tratta e verrà risolta a breve!!!So anche di altri richiami che non vengono eseguiti,ma è lo stesso perché tanto,io,in Peugeot,non ci metto piede!!!!Se la gente,dopo l'acquisto di una macchina,non si rivolgesse più alle concessionarie,forse si scanterebbero e si comporterebbero meglio nei confronti dei clienti!E' comoda leccare per vendere e poi,quando l'acquirente ha bisogno,sbattersene le palle e lavarsene le mani!!!!Bisognerebbe abolire l'assistenza delle concessionarie,dovrebbero essere solo un negozio che vende,invece di vestiti,automobili e,quando uno ha bisogno,va dal meccanico di fiducia che,al 90%,è sicuramente più preparato professionalmente perché non deve sottostare a politiche commerciali!!!!!!

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”