PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cortocircuito termostato motore,climatizzatore non accende

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
diego il principe
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 20/08/2010, 20:48

Cortocircuito termostato motore,climatizzatore non accende

Messaggio da diego il principe »

Ciao a tutti,purtroppo di recente ho avuto un problema con l'aria condizionata della mia 207 XS 1.4(Non partiva il compressore)
Ho fatto verificare la cosa al mio meccanico,che ha individuato il guasto nel compressore,o nella migliore delle ipotesi nella puleggia del compressore stesso.
Detto ciò,sapete se si può sostituire solo la puleggia o se invece è necessario sostituire tutto il compressore?! Ed i prezzi(nuovo o anche usato) del ricambio? Immagino che recarsi direttamente alla Peugeot sarà un salasso....
Grazie in anticipo!!

fabri68
Peugeottista veterano
Messaggi: 382
Iscritto il: 22/06/2008, 20:38
Località: leini'(to)

Re: Rottura compressore aria condizionata

Messaggio da fabri68 »

la puleggia si puo' cambiare ma penso che il problema sia il cuscinetto della puleggia si fatica a trovare il ricambio perche' il cuscinetto ha misure non standard pero' la cosa e' fattibile
Peugeot 207 xsi 1600 hdi 90cv 2008 1600 ehdi s&s

Avatar utente
silverlion
Peugeottista appassionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 13/05/2009, 19:49

Re: Rottura compressore aria condizionata

Messaggio da silverlion »

Il compressore nuovo + o – 600 Euro (solo il ricambio), ma se ne trovano di revisionati a circa la metà ;-)
PEUGEOT 207 ENERGIE SPORT 1.4 VTI 16V 95 CV. 5 P. GRIGIO ALLUMINIO NAVIGATORE GEOSAT 6, VISTA PIACIUTA E ACQUISTATA IL 25 MARZO - IMMATRICOLATA IL 26 MARZO MATTINA RITIRATA IL 26 MARZO POMERIGGIO.

ilpuma84
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 13/04/2011, 12:30
Località: milano

Re: Rottura compressore aria condizionata

Messaggio da ilpuma84 »

Ciao a tutti ragazzi/e chi di voi ha o ha avuto problemi con il clima della 207??
vi spiego il mio problema..ho un clima automatico bizona, mi sn accordo che da problemi...nel senso che a volte si accende e a volte no!.. quando funziona mi basta spegnere la macchina per poi riaccenderla e puff il clima non va piu, il gas c'è, è gia stato controllato.Un meccanico ha detto che potrebbe essere il compressore..ma io dico ma come è possibile?? una macchina di 3 anni di vita????
Se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema mi faccia sapere...grazie
Peugeot 207 1.4 vti 95cv 16v

Orchino

Re: Rottura compressore aria condizionata

Messaggio da Orchino »

Posso forse dare un piccolo consiglio per evitare "rotture" (in molti sensi).
E' buona cosa attivare il compressore dopo aver già messo in moto l'auto e spegnerlo a circa 200/300 metri dal punto di destinazione prima di spegnere il motore.

diego il principe
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 20/08/2010, 20:48

Re: Rottura compressore aria condizionata

Messaggio da diego il principe »

Grazie a tutti per l'interessamento!! Per quel che riguarda il tuo clima bizona,fà più o meno come faceva il mio clima normale...un pò andava e un pò no... alla fine ho scampato l'ipotesi del compressore(il meccanico mi spiegava che se a volte l'aria funziona non può essere il compressore,poichè quando si guasta poi non funziona proprio più...) e fortunatamente si trattava solo di uno dei sensori(è bastato attaccare il computerino del meccanico all'auto per avere subito scritto qual'era il guasto) Spero che questo possa esserti d'aiuto!
ilpuma84 ha scritto:Ciao a tutti ragazzi/e chi di voi ha o ha avuto problemi con il clima della 207??
vi spiego il mio problema..ho un clima automatico bizona, mi sn accordo che da problemi...nel senso che a volte si accende e a volte no!.. quando funziona mi basta spegnere la macchina per poi riaccenderla e puff il clima non va piu, il gas c'è, è gia stato controllato.Un meccanico ha detto che potrebbe essere il compressore..ma io dico ma come è possibile?? una macchina di 3 anni di vita????
Se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema mi faccia sapere...grazie

diego il principe
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 20/08/2010, 20:48

Re: Rottura compressore aria condizionata

Messaggio da diego il principe »

Grazie per il consiglio! Io lo accendo solo dopo aver acceso il motore(e se ho tempo aspetto anche un minutino),ma poi spengo direttamente l'auto senza spegnere prima l'aria... ora farò come dici tu :)
Orchino ha scritto:Posso forse dare un piccolo consiglio per evitare "rotture" (in molti sensi).
E' buona cosa attivare il compressore dopo aver già messo in moto l'auto e spegnerlo a circa 200/300 metri dal punto di destinazione prima di spegnere il motore.

ilpuma84
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 13/04/2011, 12:30
Località: milano

Re: Rottura compressore aria condizionata

Messaggio da ilpuma84 »

Ciao a tutti:-) qualche mese fa scrissi su questo forum perche avevo problemi con il climatizzatore della mia 207...a volte andava a volte no, partiva e poi si spegneva.
Il concessionario dove l'acquistai mi disse che mancava il gas refrigerante, poi mi dissero che era il compressore rotto.
Non mi sono arreso, finche non ho portato la mia leoncina in un'officina autorizzata peugeot a Milano..e.. il meccanico attacca la macchina al computer e mi dice: questa macchina risulta andata in ebolizione, ne sai niente? e io no! me ne sarei accorto, lui ribatte dicendomi è andata in ebolizione a 108 km orari, e io ci deve essere un'errore perche me ne sarei accorto...e da li al meccanico vengono dei dubbi.
alla fine cerca che ricerca mi dice: ho trovato il guasto, ho capito perche il clima fa questi scherzi!
mi fa guarda la lancetta della temperatura il motore è freddo (infatti la macchina era stata appena accesa) poi mi fa ora guarda la temperatura che rileva il computer(110 gradi) bingo!!! è partito il termostato del motore. il termostato sballato faceva risultare temperature sbagliate e cio mandava in blocco il clima per protezione.
Ora il guasto è stato riparato costo totale 225 euro.
Grazie mitico meccanico.
se qualcuno ha lostesso problema che ho avuto io, fate controllare il termostato del motore.
se avete bisogno di info contattatemmi
Peugeot 207 1.4 vti 95cv 16v

Orchino

Re: Rottura compressore aria condizionata

Messaggio da Orchino »

Grande ilpuma!! :D
Ottima dritta, faremo tutti (lo spero) tesoro di questo.

ilpuma84
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 13/04/2011, 12:30
Località: milano

Re: Rottura compressore aria condizionata

Messaggio da ilpuma84 »

dobbiamo aiutarci tra di noi peugeottisti :-) spero di aver aiutato qualcuno
Peugeot 207 1.4 vti 95cv 16v

gigiolo64
Peugeottista veterano
Messaggi: 267
Iscritto il: 05/07/2007, 20:43
Località: Roma

Re: Rottura compressore aria condizionata

Messaggio da gigiolo64 »

Comunque per mantenere sempre in efficienza l'impianto di condizionamento (sia manuale che automatico) è buona norma che anche quando non si usa spesso, di accenderlo per almeno quindici minuti una volta al mese (anche ogni due mesi va bene). Mentre è sempre buona norma spegnere il condizionatore qualche minuto prima che si arrivi a destinazione, per dare il modo al compressore di fermarsi ancora prima che ci si fermi per poi spegnere l'auto, usare il ricircolo solo in determinate circostanze e non per lungo tempo, questo fa si che prendendo l'aria esterna (sia più calda in estate, sia più fredda in inverno) si solleciti il compressore ai vari cambi di temperatura giornaliera (mattina, pomeriggio, sera) e non quella forzata e scambiata all'interno dell'abitacolo. Insomma se si hanno questi accorgimenti (detto da un amico che ha lavorato per anni negli impianti di condizionamenti degli autoveicoli), il condizionatore dell'auto può durare dieci anni, come d'altronde le case automobilistiche dicono.
Peugeot 207 xs 1.6 benz. rosso lucifero

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Rottura compressore aria condizionata

Messaggio da thewizard »

...allora i consigli non sono buoni, dato che le mie macchine durano mediamente 400-500mila km/15anni
:razz:

Fabio/con colleghi 600mila/10-12anni, sempre con olio di girasole ;-)

Avatar utente
207 feline
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7331
Iscritto il: 31/10/2008, 17:59
Località: Roma

Re: Rottura compressore aria condizionata

Messaggio da 207 feline »

thewizard ha scritto:...allora i consigli non sono buoni, dato che le mie macchine durano mediamente 400-500mila km/15anni
:razz:

Fabio/con colleghi 600mila/10-12anni, sempre con olio di girasole ;-)
Fà lo sboooooooooooooooroneeeeeee :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :mrgreen:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347


Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Rottura compressore aria condizionata

Messaggio da thewizard »

:razz:

invidioSSo
:chessygrin:
Fabio

Avatar utente
207 feline
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7331
Iscritto il: 31/10/2008, 17:59
Località: Roma

Re: Rottura compressore aria condizionata

Messaggio da 207 feline »

thewizard ha scritto::razz:

invidioSSo
:chessygrin:
Fabio
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347


Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”