PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

anomalia antifurto elettronico

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
giancarlo
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 22/01/2011, 1:34

anomalia antifurto elettronico

Messaggio da giancarlo »

Salve
oggi ho scoperto che auto non si mette in moto, le luci si accendono e il motore fa il rumore di accensione ma non parte.
Sul display da questo messaggio "anomalia antifurto elettronico"
la mia auto è una 207 1.6hdi xs l auto a 5 anni e circa 100000km

cosa può essere?

Avatar utente
207 feline
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7331
Iscritto il: 31/10/2008, 17:59
Località: Roma

Re: anomalia antifurto elettronico

Messaggio da 207 feline »

hai la vettura dotata di antifurto volumetrico della casa?
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347


Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

giancarlo
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 22/01/2011, 1:34

Re: anomalia antifurto elettronico

Messaggio da giancarlo »

non ho antifurto ho la chiusura centralizzata

Avatar utente
207 feline
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7331
Iscritto il: 31/10/2008, 17:59
Località: Roma

Re: anomalia antifurto elettronico

Messaggio da 207 feline »

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: bò non sò proprio che dirti non ho mai sentito questa anomalia :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347


Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

giancarlo
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 22/01/2011, 1:34

Re: anomalia antifurto elettronico

Messaggio da giancarlo »

ho provato a staccare il polo rosso dalla batteria ma niente l'anomalia non è andata via...

giancarlo
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 22/01/2011, 1:34

Re: anomalia antifurto elettronico

Messaggio da giancarlo »

ho scoperto cosa è, e la prima chiave che ha perso la codifica o si è rotta, cioè apre le porte ma non fa mettere in moto la auto. se solo da codificare sono 30€ se invece è da cambiare sono 120€
che dite?

Avatar utente
207 feline
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7331
Iscritto il: 31/10/2008, 17:59
Località: Roma

Re: anomalia antifurto elettronico

Messaggio da 207 feline »

bè direi di farla ricodificare ammazza non avevo sentito nessuno che gli si era scodificata la chiave :neutral:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347


Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

Avatar utente
Nibert
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1292
Iscritto il: 02/01/2009, 17:12
Località: san marcello pistoiese

Re: anomalia antifurto elettronico

Messaggio da Nibert »

Problema arrivato ieri all'alba dei 141mila km :mad: per di più rischiando di rimanere appiedato a Manarola :mad:
sfilato la chiave,atteso un pò e riprovato la macchina è partita.son poi tornato a casa senza fare soste e,dopo aver provato di nuovo un paio di volte a metterla in moto,l'anomalia si è ripresentata.oggi diagnosi al concessionario,dato che sabato partirei per le vacanze,speriamo bene 8-[
205 1.1 Open imm. 11/10/1990 Iscritta ASI

westcoast
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/03/2010, 22:24

Re: anomalia antifurto elettronico

Messaggio da westcoast »

Oggi ho ricevuto anch'io il messaggio 'Anomalia antifurto elettronico', ho l'antifurto della casa, sono sceso ho provato a chiudere e riaprire l'auto, ma non c'era verso di accenderla, dopo almeno mezz'ora di tentativi è finalmente partita, l'ho parcheggiata vicino l'elettrauto e sono tornato a piedi! domattina andrò a vedere cosa dice la diagnostica.
E' un 308 1.6 hdi 110 fap del 2009 con quasi 69 mila km, mai avuto un problema finora!

Avatar utente
SpecialEditionRED
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 14/06/2011, 20:39
Località: MI - BR

Re: anomalia antifurto elettronico

Messaggio da SpecialEditionRED »

Il trasponder della chiave PUO' (Non è normale, ma può succedere) dare problemi in lettura alla centralina dell'auto, che non leggendo il codice del trasponder, non parte. Usate la chiave di riserva e portate l'altra chiave che dà problemi in concessionaria. Non c'è altro modo.
207 Special Edition 5p Berlina 1.4 HDi Bianco Banchisa + Kit Zender RED ECCOLA

Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
Odio le Strisc"i"e!!!


Vendo vari ricambi per 207, controlla spesso questo post per le novità!

Avatar utente
CapoGGio
Peugeottista veterano
Messaggi: 388
Iscritto il: 01/11/2009, 21:03
Località: Torino

Re: anomalia antifurto elettronico

Messaggio da CapoGGio »

Stessa cosa successa a me stamattin. Ho antifurto della casa e 2 chiavi con telecomando. Qualche soluzione? Ho staccato la batteria. Vediamo cosa succede
Peugeot 2008 GT-line grigio platinum 1.2 130cv +3d connected navigation 10" HD +keyless access & start +active blind corner assist +whireless phone charging +cerchio 17" salamanca +ruotino scorta

Avatar utente
CapoGGio
Peugeottista veterano
Messaggi: 388
Iscritto il: 01/11/2009, 21:03
Località: Torino

Re: anomalia antifurto elettronico

Messaggio da CapoGGio »

Alla fne ho risolto da solo, un aiuto per quelli che avranno il problema in futuro.
Staccato la battera per 10 minuti, riattaccata poi acceso il quadro con le chiavi col telecomando, mentre giravo per accendere il quadro ho premuto il tasto apertura.
Errore sparito..
Peugeot 2008 GT-line grigio platinum 1.2 130cv +3d connected navigation 10" HD +keyless access & start +active blind corner assist +whireless phone charging +cerchio 17" salamanca +ruotino scorta

lt10019
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 14/06/2014, 0:29

Re: anomalia antifurto elettronico

Messaggio da lt10019 »

giancarlo ho scoperto cosa è, e la prima chiave che ha perso la codifica o si è rotta, cioè apre le porte ma non fa mettere in moto la auto. se solo da codificare sono 30€ se invece è da cambiare sono 120€
che dite?




e che diciamo e che dico - sono contento e felice che tu abbia scoperto e trovato e scovato ed individuato quale era il problema busillis - spero tu abbia risolto il problema busillis - anche perche' e' passato un bel gran po' di tempo - ciao - e poi - alla fine - che era - si era decodificata la chiave o si era proprio rotta irrimediabilmente - e come hai risolto - lhai fatta ricodificare o te la hanno cambiata - e dove a chi ti sei rivolto - ciao - io ho a tal proposito un altro diverso problema - anzi te ne segnalo due per esperienza diretta e personale - mi diceva nel quadro di controllo del cruscotto che si era scaricata la pila del telecomando della chiave originale prima consegnatami assieme alla autovettura al momento dell acquisto consegna messa su strada - ah a e' una peugeot 207 energy sport cilindrata 1400 cc - ne sono entusiasta - acquistata cinque anni fa circa - l antifurto allarme si disinseriva sia girando la chiave nella portiera di ingresso guida sia premendo l apposito giusto adatto all uopo ed atto predisposto e previsto - si metteva pure in moto regolarmente - solo segnalava dopo il test di avvio accensione quadro pila telecomando scarica - ma funzionava regolarmente e perfettamente tutto - tutto questo mi succede da circa sei mesi - non ho fatto niente - tutto continua a funzionare perfettamente e regolarmente - non credo che faccia ne' faro' niente ne' sottoporro' a nessun intervento sin quando come sino ad ora tutto continuera' a funzionare normalmente perfettamente e regolarmente - tu che mi dici e che ne dici - gradirei un tuo parere e consiglio - grazie - ciao - a ah la seconda questione e poi me ne sono ricordato una terza e te la esporro' in seguito - seconda questione - mi e' capitato tempo fa circa un anno fa la seguente questione problema busillis - tutto regolare e normale - lautovettura si apriva si metteva in moto non segnalava nulla ma si nseriva lantifurto sirena - la macchina era in moto ed andava perfettamente e normalmente ma lantifurto continuava a suonare la sirena - si spegneva e sono riuscito a spegnerla all atto ed al momento dello spegnimento del motore girando ad arresto la chiave di avviamento e lantifurto si inseriva regolarmente all atto del posizionamento dell autovettura spenta in sosta parcheggio - lo sterzo comunque non si bloccava - e non si interrompeva neanche l afflusso di carburante - poi non so come - questo problema e' sparito e non mi si e' piu' ripresentato - ho fatto fare pure il reset alla centralina - adesso tutto a posto - l altro ed ultimo problema con cui ho avuto a che fare ed ho tuttora a che fare - se chiudo l autovettura - in sosta parcheggio - tramite l apposito bottone tasto telecomando della chiave prima principale originale - con conseguente inserimento antifurto immobilizer e chiusura vetri - si verifica un anomalo consumo elettrico - nel senso che nel giro di circa - secondo mia esperienza recente diretta e personale - tre giorni - 72 ore - ho cambiato sino ad adesso due batterie e ne ho fatte ricaricare altre due - quest ultimo problema credo sia dovuto a carenza batteria telecomando chiave di apertura accensione come segnalatomi da autovettura - oppure se c'e' una batteria tampone nel sistema di antifurto - che sia scarica provocando tale malfunzionamento del sistema di antifurto o comunque anomalia o anomalo funzionamento inserimento disinserimento - andro' prossimamente al centro autorizzato di assistenza tecnica peugeot - e vedremo il responso - tu che ne dici - ciao - ti terro' al corrente - a presto - ciao - .

Avatar utente
Tonno insuperabile
Peugeottista veterano
Messaggi: 237
Iscritto il: 27/04/2011, 8:57
Località: Brescia

Re: anomalia antifurto elettronico

Messaggio da Tonno insuperabile »

Confermo. 5008 prima serie. 2 chiavi morte in 8 anni. Posso bestemmiare?
5008 1.6 VTi TECNO.
Colore VAPOR GREY + 7 POSTI + TETTO CIEL + WIP BT + RIL. OSTACOLI POS. + KIT RETROVISORI.
Ordinata il 30-4-11, arrivata il 06-06-11 ... ecco la mia TORPEDO
Al volante dal 09-06-11

Avatar utente
22gradi
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 22/11/2010, 1:46
Località: Firenze

Re: anomalia antifurto elettronico

Messaggio da 22gradi »

giancarlo ha scritto:ho scoperto cosa è, e la prima chiave che ha perso la codifica o si è rotta, cioè apre le porte ma non fa mettere in moto la auto. se solo da codificare sono 30€ se invece è da cambiare sono 120€
che dite?
Una chiave nuova fa sempre comodo. Infatti ne devo fare una copia pure io, senza telecomando mi pare costi intorno ai 70-80 euro.

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”