PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rigenerazione Fap

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
frasissi
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 22/04/2011, 12:14

rigenerazione Fap

Messaggio da frasissi »

ragazzi scusate la mia ignoranza cos'è il rigeneratore FAP? io ho una peugeot 207 diesel ...

Avatar utente
kip207
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1011
Iscritto il: 04/12/2010, 19:59
Località: Fucecchio (FI)

Re: rigenerazione Fap

Messaggio da kip207 »

http://www.peugeot.it/mondo-peugeot/Peu ... otori/FAP/" onclick="window.open(this.href);return false;

leggi un pò di cose qui sul sito della peugeot :thumbleft:
207 millesim 200 1.4 HDi con FAP® nero ossidiana 5 porte e 1 passione....infinita!
Modifiche effettuate: battitacco Peugeot originale in policarbonato, poggiapiede originale, luce nel portaoggetti, spoiler lester, verniciatura montanti radio, antennino corto cromato
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45004" onclick="window.open(this.href);return false;

frasissi
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 22/04/2011, 12:14

Re: rigenerazione Fap

Messaggio da frasissi »

grazie... :)

Avatar utente
kip207
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1011
Iscritto il: 04/12/2010, 19:59
Località: Fucecchio (FI)

Re: rigenerazione Fap

Messaggio da kip207 »

frasissi ha scritto:grazie... :)
Prego! Spero che adesso hai le idee più chiare... consiglio cerca di usare la vettura non solo in città per aiutare il dispositivo a rigenerare in modo corretto per evitare di incappare in intasature e rogne varie. Ricorda l'auto rigenera con condizioni di temperature e velocità minime di 50/60 km orari :thumbleft:
207 millesim 200 1.4 HDi con FAP® nero ossidiana 5 porte e 1 passione....infinita!
Modifiche effettuate: battitacco Peugeot originale in policarbonato, poggiapiede originale, luce nel portaoggetti, spoiler lester, verniciatura montanti radio, antennino corto cromato
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45004" onclick="window.open(this.href);return false;

goro01
Peugeottista veterano
Messaggi: 220
Iscritto il: 28/03/2010, 19:22
Località: Provincia Verona

Re: rigenerazione Fap

Messaggio da goro01 »

kip207 ha scritto:Ricorda l'auto rigenera con condizioni di temperature e velocità minime di 50/60 km orari :thumbleft:
Sicuro? La mia rigenera anche in colonna...
Peugeot 207 5 porte Hdi 1.6 16V 90 CV FAP 99G Blu Inari. Consumi: Immagine

frasissi
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 22/04/2011, 12:14

Re: rigenerazione Fap

Messaggio da frasissi »

io la uso sempre fuori città.. volevo sapere cos 'era xk mi capita ogni tanto che mi si accende la ventola e nel frattempo c'è puzza di bruciato.. volevo sapere se quello c entrava qualcosa.. xk l acqua nel radiatore e ok...

Avatar utente
kip207
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1011
Iscritto il: 04/12/2010, 19:59
Località: Fucecchio (FI)

Re: rigenerazione Fap

Messaggio da kip207 »

frasissi ha scritto:io la uso sempre fuori città.. volevo sapere cos 'era xk mi capita ogni tanto che mi si accende la ventola e nel frattempo c'è puzza di bruciato.. volevo sapere se quello c entrava qualcosa.. xk l acqua nel radiatore e ok...
dovrebbe essere la rigenerazione tranquillo. In genere rigenera ogni 400/600 km!

Per far partire la rigenerazione credo sia essenziale raggiungere la temperatura che non ricordo di quanto e minimo 50 km orari, ne son quasi sicuro però una volta partita non ti so dire se continua a rigenerare anche se sei in colonna... :scratch:
207 millesim 200 1.4 HDi con FAP® nero ossidiana 5 porte e 1 passione....infinita!
Modifiche effettuate: battitacco Peugeot originale in policarbonato, poggiapiede originale, luce nel portaoggetti, spoiler lester, verniciatura montanti radio, antennino corto cromato
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45004" onclick="window.open(this.href);return false;

sanshiro
Peugeottista veterano
Messaggi: 209
Iscritto il: 24/03/2008, 2:01
Località: Veneto

Re: rigenerazione Fap

Messaggio da sanshiro »

Sì, la rigenerazione si interrompe solo spegnendo il motore, ne parlavamo qui:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;
207 SW 1.6 HDi FAP 110CV XS Ciel Blu Montebello
+ ESP + Pack Confort + Pack Urban + Allarme volumetrico e perimetrale + Alzacristalli posteriori elettrici
nata a Poissy il 15/01/2008

frasissi
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 22/04/2011, 12:14

Re: rigenerazione Fap

Messaggio da frasissi »

quindi posso stare stare tranquilla?? xk in effetti mi si accende la ventola ogni sei o sette giorni piu o meno

Avatar utente
kip207
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1011
Iscritto il: 04/12/2010, 19:59
Località: Fucecchio (FI)

Re: rigenerazione Fap

Messaggio da kip207 »

frasissi ha scritto:quindi posso stare stare tranquilla?? xk in effetti mi si accende la ventola ogni sei o sette giorni piu o meno
be credo proprio di si. Più che i giorni calcola i km. L'auto rigenera ogni 400/600 km :thumbleft: ciauz
207 millesim 200 1.4 HDi con FAP® nero ossidiana 5 porte e 1 passione....infinita!
Modifiche effettuate: battitacco Peugeot originale in policarbonato, poggiapiede originale, luce nel portaoggetti, spoiler lester, verniciatura montanti radio, antennino corto cromato
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45004" onclick="window.open(this.href);return false;

frasissi
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 22/04/2011, 12:14

Re: rigenerazione Fap

Messaggio da frasissi »

grazie mille sono un po ignorante in sto campo.. :? e visto che ho la peugeot da piu o meno due mesi pensavo ci fosse qualcosa che nn andava... nn sapevo che quando rigenerava si accendeva la ventola.. nn sapevo neanche del rigenratore sinceramente..:) cmq grazie.. ora terro conto dei km.. ciauu :D

Alfa4ever
Peugeottista veterano
Messaggi: 275
Iscritto il: 05/01/2007, 19:34
Località: Varese(prov)

Re: rigenerazione Fap

Messaggio da Alfa4ever »

La mia rigenera ogni 200 km... dite che è per il mio piede vellutato? (faccio i 15 se mio limito e faccio molto extraurbano...)
Trattativa conclusa: Jack Nicklaus

Attualmente 207 1.6 hdi 90cv XS - 207 1.6 hdi Energie Sport - Alfa 75 Twin Spark 2.0 Rosso Alfa 555 - Fiat Punto 55 Pughesca Tamarra always W.I.P.

goro01
Peugeottista veterano
Messaggi: 220
Iscritto il: 28/03/2010, 19:22
Località: Provincia Verona

Re: rigenerazione Fap

Messaggio da goro01 »

Alfa4ever ha scritto:La mia rigenera ogni 200 km... dite che è per il mio piede vellutato? (faccio i 15 se mio limito e faccio molto extraurbano...)
Solo 15 km/l? :shock:
Peugeot 207 5 porte Hdi 1.6 16V 90 CV FAP 99G Blu Inari. Consumi: Immagine

Alfa4ever
Peugeottista veterano
Messaggi: 275
Iscritto il: 05/01/2007, 19:34
Località: Varese(prov)

Re: rigenerazione Fap

Messaggio da Alfa4ever »

Si, se mi limito un po si... altrimenti anche i 13.
Trattativa conclusa: Jack Nicklaus

Attualmente 207 1.6 hdi 90cv XS - 207 1.6 hdi Energie Sport - Alfa 75 Twin Spark 2.0 Rosso Alfa 555 - Fiat Punto 55 Pughesca Tamarra always W.I.P.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31937
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: rigenerazione Fap

Messaggio da Gian »

Alfa4ever ha scritto:La mia rigenera ogni 200 km...
:shock: :shock: :shock: :shock:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”