PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Partenza a freddo 207 Eco GPL si spegne, è normale??

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
FollettoSardo
Peugeottista veterano
Messaggi: 207
Iscritto il: 31/03/2012, 16:17
Località: Cagliari

Re: Partenza a freddo 207 Eco GPL si spegne, è normale??

Messaggio da FollettoSardo »

emilius ha scritto: La morale è questa:
1 – Se vi dicono di cambiare gli iniettori, fate fare prima una regolazione delle punterie
2 – Non comprerò mai più una Peugeot perché i meccanici sono degli incompetenti
3 – Non comprerò mai più una Peugeot perché mettere un auto in queste condizioni sul mercato è scandaloso :puke:
4 – Non comprerò mai più un auto GPL perché se devo andare il 35%/40% a benzina, mettere la benzina 99 ottani e pagarla di più, fare le revisioni più ravvicinate e rattoppare problemi vari dovuto alla non con compatibilità tra GPL e benzina, la prossima auto che mi farò sarà un diesel…
Ciao emilius,
ti dico la mia un pò off.
Non mi entrava più il gpl, quindi vado nel più vicino officina BRC (chevrolet), per farmi fare una diagnosi (pagata 40€).
Torno a fine mattinata e mi dice:" il meccanico ha fatto la diagnosi e ha 2 iniettori al 50% e 2 da cambiare, pulizia polmone, cambio filtro, totale 460€". Stranamente aggiungendo i 40€ della diagnosi guardacaso avrebbe fatto 500€ tondi tondi. Non potendo permettermi tale cifra gli dissi che gli avrei fatto sapere.
Parlo con mio suocero che mi porta da un amico meccanico e che fa impianti gpl, apre il cofano e mi dice (senza grandi diagnosi da 40€ come hanno fatto in chevrolet ) che gli iniettori stavano funzionando tutti che c'era solo da pulire il polmone e cambiare filtro), avrei speso 90€. Quando torno ha trovato dei perni spaccati e un tubo dell'acqua crepato (che in chevrolet non avevano notato; che strano con 40 € di diagnosi), mi ha fatto vedere tutti i pezzi. Mi consegna la macchina il giorno dopo, spesa 120€.
Passati circa 8/10 mesi la macchina va da Dio ( facciamo le corna).
Se avessi dato la macchina alla chevrolet sicuramente sarebbe stata fatta "bene" ma spendendo il quadruplo e cambiando gli iniettori inutilmente visto che per ora, dopo quasi un anno, funzionano ancora.
Io sono contro tutte le concessionarie che secondo me se ne approfittano del cliente e far pagare 250 € un cambio olio e filtri mi sembra assurdo, visto che il mio meccanico mi prende max 100 €.

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Partenza a freddo 207 Eco GPL si spegne, è normale??

Messaggio da thewizard »

...ah, certi meccanici.... :mad:

[-X


Fabio

badronin
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 15/03/2014, 17:53

Re: Partenza a freddo 207 Eco GPL si spegne, è normale??

Messaggio da badronin »

Ciao ho acquistato da pochi giorni un 207 del giugno 2012 Energie Gpl 1.4 75 Cv e purtroppo devo dire che a volte fà anche a me questo difetto,se ci stai attento e sgasi un pò si riesce ad evitare che l'auto si spenga.
Non lo fà sempre ma spesso, a caldo il problema non si presenta il concessionario mi ha parlato di bolle d'aria che si formano nel condotto che porta gpl e benzina al motore proprio dovuto al continuo cambio di alimentazione dell'auto.
Ho ancora poco più di un mese di garanzia ufficiale Peugeot controllando il libretto ho visto che il precedente proprietario aveva già fatto controllare l'auto per questo problema ma evidentemente non è stato risolto,gli hanno cambiato anche alcune componenti ora non ricordo quali dovrei andare a rileggere i fogli di lavoro.
Cmq a parte questo piccolo difetto l'auto va bene ha 21mila km ho dato dentro una Grande Punto 1.2 65 Cv del 2008 che era decisamente più ferma e beveva come una spugna oltre ad avermi dato altri problemi nel tempo (cambio piantone sterzo elettrico 550 euro).
La qualità degli interni è nettamente migliore rispetto alla Fiat e mi piace anche come design e carrozzeria.
Certo l'ideale sarebbe ovviare a questo difetto dello spegnimento a freddo proverò a fare benzina V-power anche io poi vi farò sapere,speriamo bene.

badronin
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 15/03/2014, 17:53

Re: Partenza a freddo 207 Eco GPL si spegne, è normale??

Messaggio da badronin »

Dimenticavo alla concessionaria ford dove ho acquistato il veicolo dando in permuta la mia mi hanno accordato cmq ulteriori due anni di garanzia.

shunt
Peugeottista appassionato
Messaggi: 122
Iscritto il: 16/02/2014, 20:59

Re: Partenza a freddo 207 Eco GPL si spegne, è normale??

Messaggio da shunt »

Devi rivolgerti a una seria officina Peugeot che te lo risolvono il problema,devi insistere con chi ti ha venduto l'auto perchè la garanzia che ti hanno dato se vai tu in peugeot non è valida.La storia delle bolle d'aria nel gas e nella benzina è una balla!Ciao

badronin
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 15/03/2014, 17:53

Re: Partenza a freddo 207 Eco GPL si spegne, è normale??

Messaggio da badronin »

Ieri mattina nessun problema vediamo perchè ho solo 1 mese ancora di garanzia peugeot se lo rifà la porto alla ford,prima di consegnarmela mi han detto che la portavano in peugeot per un fantomatico richiamo che riguardava problemi con la batteria mah vediamo.

badronin
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 15/03/2014, 17:53

Re: Partenza a freddo 207 Eco GPL si spegne, è normale??

Messaggio da badronin »

La settimana prossima la portano in Peugeot ma vediamo ormai lo fà ad ogni accensione a freddo i giri del motore prima salgono poi scendono e la macchina si spegne,la riaccendi sembra che si rispegne balla trai 1000 e gli 800 giri poi rimane stabile e riesci ad andare.
Chi ha trovato una soluzione definitiva al problema scriva qualcosa qui,ne ho sentite diverse taratura degli iniettori,sostituzione del sensore temperatura dell'acqua.....

badronin
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 15/03/2014, 17:53

Re: Partenza a freddo 207 Eco GPL si spegne, è normale??

Messaggio da badronin »

Aggiornamento l'auto sembra a posto in Ford mi hanno registrato le valvole e aggiunto l'additivo per Gpl e quello per Benzina fortunatamente anche sulle fiesta montano l'impianto gpl della stessa marca Brc.

badronin
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 15/03/2014, 17:53

Re: Partenza a freddo 207 Eco GPL si spegne, è normale??

Messaggio da badronin »

Niente da fare l'auto continua ad avere il difetto, in più da quando l'ho portata alla Ford dopo la registrazione valvole e l'aggiunta di additivi ognitanto il pulsante per il cambio da gpl a benzina sembra un albero di natale lampeggia di tutti i colori.

Oltretutto spesso lo schiacci e non si sente il bip fà cmq il cambio di alimentazione e l'auto và a gpl ma di tanto in tanto anche per lunghi tratti lampeggiano i led verdi e quello in alto passa dal giallo al rosso al verde.

Dò un'ultima occasione alla concessionaria dove l'ho acquistata dopo di che vendo l'auto e avranno perso un cliente per sempre,e si sà quando ne perdi uno non ne perdi solo uno le voci girano.

Sembrava attenuato inizialmente il difetto ma ora all'accensione a parte che schizza subito anche vicino ai 2000 giri ma poi scendendo i giri sempre da freddo questo lo fà l'auto ti muore sotto.

Se qualcuno ha risolto il problema me lo scriva qui come oppure via messaggio privato grazie.

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Partenza a freddo 207 Eco GPL si spegne, è normale??

Messaggio da thewizard »

..ah, certi meccanici.... :mad:

[-X


Fabio-bis

badronin
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 15/03/2014, 17:53

Re: Partenza a freddo 207 Eco GPL si spegne, è normale??

Messaggio da badronin »

Mi spiacerebbe cambiarla l'auto è seminuova ha 24 mila km ne aveva 21 mila due mesi fà quando l'ho presa....ora ho capito perchè l'aveva cambiata il precedente proprietario.

Alla Ford devo dire sono stati gentilissimi ma purtroppo sembrano brancolare nel buio anche loro,peccato perchè da calda non lo fà,incomincio a pensare che è l'ultima auto a doppia alimentazione che piglio.
Eppure molti anni fà avevo una Renault 11 1.4 Turbo con impianto gpl che andava da dio,sarà vera la storia del nuovi motori incompatibili con il gpl? che poi questo è cmq il vecchio 1.4 da 75 Cv.

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Partenza a freddo 207 Eco GPL si spegne, è normale??

Messaggio da thewizard »

eh.. bene...
il 1,4 non è adatto al GPL, comunque funziona

per lo spegnimento devi controllare che il sw motore sia 0006 o successivo; le temperature di commutazione benzina GPL e il valore lambda, e genericamente i vari parametri FALSATI che la centralina GPL invia alla centralina motore
poi serve la diagnosi per vedere gli errori

Fabio

badronin
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 15/03/2014, 17:53

Re: Partenza a freddo 207 Eco GPL si spegne, è normale??

Messaggio da badronin »

Dopo due giorni non mi hanno ancora chiamato brancolano nel buio ormai è evidente mi sono stufato mi sono rivolto per ora alla federconsumatori e invio una raccomandata in cui chiedo la sostituzione dell'auto con una di pari valore.

Ho chiamato la sede in mattinata e il responsabile è fuori sede mi chiamerà nella giornata di domani ecco brevemente cosa gli mando via racc. AR

Invio la presente dietro supervisione della Federconsumatori di Pavia

Oggetto: mancanza di conformità - acquisto auto usata marca Peugeot 207 targata XXXXXXX immatricolata nel Giugno 2012


In data 15 Marzo ho acquistato presso i Vostri locali della sede di XXXXX automezzo usato marca Peugeot targato XXXXX dotato di impianto Gpl e nato a benzina del giugno 2012 con soli 21 mila km e pagato compresnivo di passaggio di proprietà XXXXX

All'atto dell'acquisto, oltre ad assicurarmi che il mezzo in questione era di seconda mano, mi avevate espressamente precisato che non presentava difetti presentandolo come seminuovo.

Il venditore XXXXXXXX ha accennato solo che “ a volte da fredda va dato un po’ di gas per avviarla”.
Dopo pochi giorni tale difetto si è subito palesato e l’auto necessitava di 5-6 avviamenti con la chiave prima di riuscire a metterla in moto.
In pratica mi è stato taciuto di un grave difetto dell’auto che si è manifestato da nuova tanto che il precedente proprietario l’aveva già fatta visionare presso la casa madre Peugeot per ben tre volte senza riuscire a risolvere il problema,come dimostra la documentazione che ho trovato sull’auto.
Mi sono recato subito nella vs officina di XXXXXX e mi sono state accampate innumerevoli “scuse” l’auto deve girare a benzina,provi a mettere la V-Pover,l’auto è stata un po’ ferma.
Ho seguito i consigli dell’officina ma il difetto non è stato risolto.
Ho portato l’auto dietro appuntamento in officina è mi sono state regolate le valvole ed aggiunti additivi per Gpl e benzina ma senza ovviare minimamente al problema.
È chiaro che se all'atto della scelta di acquisto fossi stato correttamente informato di tali circostanze, avrei sicuramente rifiutato lo stesso e la mia scelta si sarebbe orientata altrove.

Pertanto, ai sensi degli Artt. 128 e ss. del D.lgs 206/2005 (Codice del Consumo), a mezzo della presente richiedo la sostituzione del veicolo in oggetto con un altro di valore equivalente, ben inteso immune da difetti, entro 15 giorni dalla presente.

Questa era la terza auto che acquistavo presso la vs sede dove ho sempre anche effettuato i regolari tagliandi sulle auto acquistate da voi e avrei gradito un comportamento diverso nei miei confronti,preferirei una soluzione in via amichevole in caso contrario agirò per vie legali nei vs confronti ed è superfluo dire che avrete così perso un vostro abituale cliente per sempre.

Vi invito al ritiro del mezzo che resta a vostra disposizione presso il mio domicilio, oppure a volermi dare opportune istruzioni per la restituzione dello stesso presso i vostri locali.
Ammesso e non concesso che riesca ad avviare il veicolo e recarmi nella sede di XXXXXXXX
Con ogni ulteriore e più ampia riserva ed in attesa di un Vs cortese riscontro entro 3 gg dalla presente.

Distinti saluti

Firma
Ultima modifica di baronecausio il 29/05/2014, 8:00, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio editato come da richiesta dell'utente

spider
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 12/03/2009, 21:35
Località: firenze

Re: Partenza a freddo 207 Eco GPL si spegne, è normale??

Messaggio da spider »

Via .. grave difetto dell'auto se si spegne una volta...... siamo seri...... si vede che siete giovani e non avete mai guidato un auto metano o gpl di 30 anni fa' :razz: additivi tutte cavolate..... andate in pace io adesso sono a 75.000 mi sembra che sia anche migliorata col tempo : piu' ripesa e consumi un capellino meno , sono riuscito a fare 430km a pieno mai successo da quando ce l'ho....

badronin
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 15/03/2014, 17:53

Re: Partenza a freddo 207 Eco GPL si spegne, è normale??

Messaggio da badronin »

spider mi sa che nn hai capito una fava l'auto ora da fredda si spegne sempre e necessita di 7-8 avviamenti con la chiave prima di riuscire a partire....

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”