PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

207Eco-Costo riparazione testata

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
ric
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 15/09/2009, 9:45

207Eco-Costo riparazione testata

Messaggio da ric »

Buonasera mondo.
Credo che non sia il caso di ritrattare il problema guarnizione testa della Eco visto che ormai è diffuso...a macchia d'olio :mad: .
Ho un modello del febbraio 2009, 28000km fatti daddio per il risparmio del portafoglio, ancora 2700 ed entro in service, prestazioni sufficienti e non ho incontrati i problemi di spegnimento con condizionatore acceso o spento, centralina aggiornata perchè i led verdi all'inizio non rispecchiavano i rifornimenti di gpl alla pompa, però il problema della guarnizione o del paraolio lato distribuzione mi sa tanto che me li devo sorbire fuori garanzia visto che l'auto "gocciola". Non ho le palle anzi il tempo e la pazienza per fare rimostranze alla Peugeot tramite associazioni varie perciò me la "ciuccio" e vado a pagare.
Vorrei chiederVi quanto avete sborsato per questo intervento sia per la guarnizione sia per la semplice sostituzione di paraolio o con lavoro del meccanico di conce ufficiale oppure del riparatore di fiducia per chi come me ormai ha l'auto fuori garanzia. Il mio ha chiesto 600€ "stando larghi" ma mi pare tanto per una bottega di paese, avessi le cognizioni come per le moto 2tempi farei il lavoro da me :mad:.
Grazie a tutti per l'aiuto,

Ric

Avatar utente
enriko1990
Peugeottista appassionato
Messaggi: 157
Iscritto il: 08/03/2010, 20:40
Località: Napoli

Re: 207Eco-Costo riparazione testata

Messaggio da enriko1990 »

vorrei tanto poterti aiutare...
Immagine
Currently:
Peugeot 207 X-Line ECO GPL 1.4 8V 54 kW GPL 5pt
Toyota Aygo Now Connect 1.0 VVT-i 50 kW 5pt
Ex:
Peugeot 307 XS 1.6 16V 80 kW 5pt
Peugeot 205 GE 3pt

ric
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 15/09/2009, 9:45

Re: 207Eco-Costo riparazione testata

Messaggio da ric »

Ahhahah, facciamo società :roll: :roll: :roll:

R

ric
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 15/09/2009, 9:45

Re: 207Eco-Costo riparazione testata

Messaggio da ric »

E non è finita: stamattina accendo il "bolide" e vedo dietro una fumatina azzurrognola :shock: :shock: :shock:

E' proprio finita...

Ric

kikka84
Peugeottista veterano
Messaggi: 286
Iscritto il: 19/10/2010, 23:12
Località: Piacenza

Re: 207Eco-Costo riparazione testata

Messaggio da kikka84 »

Scusate...ma come mene rendo conto se anche la mia ha questo problema??l olio non Cala...è un sett 2010 ..
PEUGEOT 207 5P 1.400 75CV ECO
GRIGIO THORIUM

ric
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 15/09/2009, 9:45

Re: 207Eco-Costo riparazione testata

Messaggio da ric »

Ma anch'io ho il livello dell'olio sempre alto, si tratta di trafilaggio o anche umettatura chiamamoli come vogliamo ma alla fine sul cartone in garage vedo le macchie che scendono dalla cartella della distribuzione. Me lo disse il meccanico...è lo stesso motore della 206, stessi problemi...e io invece anche oggi a guidarla mi trovo da re perchè va bene. Manca poco ai 30000km e allora qualcosa dovrò per forza fare.

Ric

Avatar utente
unknown84
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 658
Iscritto il: 01/02/2012, 17:21
Località: Prov. di Cn

Re: 207Eco-Costo riparazione testata

Messaggio da unknown84 »

ric ha scritto:E non è finita: stamattina accendo il "bolide" e vedo dietro una fumatina azzurrognola :shock: :shock: :shock:

E' proprio finita...

Ric
Guarda che dopo la fumatina azzurrina c'è solo più quella bianca, e non indica che hai eletto un novo papa, ma che è ora di cambiare auto..... Se vuoi un consiglio la porti al più presto a controllare la guarnizione....
308 sw Allure 2.0HDi 150cv nero ossidiana

Ex 207 Allure 1.6HDi 112cv nero ossidiana - pack plus allure (vetri oscurati, specchi richiudibili elettricamente e sensori di parcheggio) arrivata il 02/05/2012 e ritirata il 05/05/2012

Ex 206 XS 2.0HDi 90cv (rimappata a 130) blu rècife.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Combattere sempre, arrendersi mai.

stylus
Peugeottista appassionato
Messaggi: 143
Iscritto il: 01/09/2008, 17:03

Re: 207Eco-Costo riparazione testata

Messaggio da stylus »

Comunque a me sembra quasi impossibile avere problemi alla guarnizione della testa e non avere un calo del livello olio ....
ma sei proprio sicurissimo di vare la guarnizione da rifare ?

ciao
207 1.4 8v X-line 5 porte grigio alluminio imm. 30 aprile 2008 stereo non originale JVC + GPL RomanoGas aftermarket montato aprile 2011

ric
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 15/09/2009, 9:45

Re: 207Eco-Costo riparazione testata

Messaggio da ric »

Tempo al tempo e quando apparirà il "service" sul quadro, 2500km da fare, e coi pezzi in mano vedremo col meccanico cosa è successo. Ripeto, l'auto va bene e la fumatina azzurra in accensione si è vista un paio di volte, mica sempre, poi dietro di me, a caldo, solo gpl pulito. Ad essere pignolo quando è al minimo il motore a gpl sembra andare a tre mentre commutato a benzina è molto più regolare e senza, questo lo sapevo già, il classico ticchettio.
Un poco di rabbia per aver comprato la Eco col finanziamento e pagare ancora per ripararla :mad: Poi sapete, quando il cconcessionario l'ha venduta, venduta è e manco ti c****o più.
Stiamo in contatto, fratelli.

Ric

maxxim
Peugeottista veterano
Messaggi: 437
Iscritto il: 24/03/2009, 17:57

Re: 207Eco-Costo riparazione testata

Messaggio da maxxim »

Ah beh, pensa che io avrei già dato mandato alla banca di sospendere il pagamento delle rate della macchina. Anche a costo di vedersela pignorata e quindi di aver aperto una causa contro Peugeot. Se lo fa una persona la cosa non fa notizia, ma se lo fate in 100, allora diventa class action e non giova molto a Peugeot, proprio nel momento di lanciare sul mercato un nuovo modello.
Penso che per i soldi che avete speso, ne valga la pena. Non siamo mica qui a pettinar le bambole [-X

Avatar utente
unknown84
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 658
Iscritto il: 01/02/2012, 17:21
Località: Prov. di Cn

Re: 207Eco-Costo riparazione testata

Messaggio da unknown84 »

Ma sai qual'è il problema? Che tu il finanziamento non lo fai con Peugeot, ma con una finanziaria.... Peugeot i $ li prende quando vende l'auto al concessionario, lui a sua volta li prende dalla finanziaria e quindi... tutti sono già stati pagati, a te rimane l'onere di rimborsare la finanziaria che non si può assolutamente accusare di essere stata inadempiente al contratto (lei i $ te li ha dati).

Così facendo si rischia di passare dalla parte del torto, ovvero diventare noi inadempienti, cattivi pagatori o, peggio, protestati ed a quel punto nessuno ti presterà mai più nemmeno 1€ per il caffè....
308 sw Allure 2.0HDi 150cv nero ossidiana

Ex 207 Allure 1.6HDi 112cv nero ossidiana - pack plus allure (vetri oscurati, specchi richiudibili elettricamente e sensori di parcheggio) arrivata il 02/05/2012 e ritirata il 05/05/2012

Ex 206 XS 2.0HDi 90cv (rimappata a 130) blu rècife.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Combattere sempre, arrendersi mai.

ric
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 15/09/2009, 9:45

Re: 207Eco-Costo riparazione testata

Messaggio da ric »

No, no per carità, lasciamo perdere le Finanziarie...e veniamo al sodo: stamattina sono andato dalla concessionaria ufficiale e fra preventivo testata + tagliano dei 30000 - scarsi - la cifra si attesta sui 700€ :shock: :shock: :shock:
Mica male per un'auto trattata da me e moglie coi guanti bianchi, entrambi maturi e di certo non spericolati; auto mai tirata a freddo, guardata come una reliquia e di recente controllata di gomme, freni e assetto.
Grazia mamma Peugeot, e tutto per un pezzo di guarnizione scadente o piano di appoggio non perfetto.
Ah, ultimo particolare: devo sbrigarmi a fare il lavoro perchè l'olio che trafila sta imbrattando la cinghia di distribuzione con le ovvie conseguenze di cui più o meno tutti sappiamo :cry: .

Alla prox, Ric

Avatar utente
unknown84
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 658
Iscritto il: 01/02/2012, 17:21
Località: Prov. di Cn

Re: 207Eco-Costo riparazione testata

Messaggio da unknown84 »

Beh.... devo essere sincero, sono stati onesti. 700€ per testa e tagliando dei 30K (che se non sbaglio è il primo abbastanza comleto) direi che non è molto...
308 sw Allure 2.0HDi 150cv nero ossidiana

Ex 207 Allure 1.6HDi 112cv nero ossidiana - pack plus allure (vetri oscurati, specchi richiudibili elettricamente e sensori di parcheggio) arrivata il 02/05/2012 e ritirata il 05/05/2012

Ex 206 XS 2.0HDi 90cv (rimappata a 130) blu rècife.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Combattere sempre, arrendersi mai.

Avatar utente
skorpio
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 613
Iscritto il: 25/02/2010, 17:56
Località: Granarolo dell'Emilia (BO)

Re: 207Eco-Costo riparazione testata

Messaggio da skorpio »

unknown84 ha scritto:Ma sai qual'è il problema? Che tu il finanziamento non lo fai con Peugeot, ma con una finanziaria.... Peugeot i $ li prende quando vende l'auto al concessionario, lui a sua volta li prende dalla finanziaria e quindi... tutti sono già stati pagati, a te rimane l'onere di rimborsare la finanziaria che non si può assolutamente accusare di essere stata inadempiente al contratto (lei i $ te li ha dati).

Così facendo si rischia di passare dalla parte del torto, ovvero diventare noi inadempienti, cattivi pagatori o, peggio, protestati ed a quel punto nessuno ti presterà mai più nemmeno 1€ per il caffè....
quoto,Peugeot,i soldi della macchina li ha già incassati da un pezzo.
207 1.4 HDi XT blue 03/2007

Avatar utente
unknown84
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 658
Iscritto il: 01/02/2012, 17:21
Località: Prov. di Cn

Re: 207Eco-Costo riparazione testata

Messaggio da unknown84 »

Esatto Scorpio... ora capite perché sia le case automobilistiche che i concessionari spingono molto i finanziamenti?

Le case prendono i soldi subito, i concessionari prendono le provvigioni (più alte del guadagno della stessa vettura) ed il consumatore non ha la pericolosa arma del blocco dei pagamenti...
308 sw Allure 2.0HDi 150cv nero ossidiana

Ex 207 Allure 1.6HDi 112cv nero ossidiana - pack plus allure (vetri oscurati, specchi richiudibili elettricamente e sensori di parcheggio) arrivata il 02/05/2012 e ritirata il 05/05/2012

Ex 206 XS 2.0HDi 90cv (rimappata a 130) blu rècife.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Combattere sempre, arrendersi mai.

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”