PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

207 GTI Rumore sospensione anteriore!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
DRAGO127
Peugeottista appassionato
Messaggi: 153
Iscritto il: 05/04/2012, 12:02
Località: Porto Torres

207 GTI Rumore sospensione anteriore!

Messaggio da DRAGO127 »

Salve a tutti, volevo porvi un problema, in concomitanza con l'idea di fare l'assetto alla mia 207 gti , sto sentendo un rumore proveniente dalla sopensione sn, quando le ruote sono sterzate per girare a sn, speccialmente trovando delle sconnessioni, siccome non vorrei montare l'assetto per poi dover mettere mano di nuovo a bracetti o cose simili, mi chiedevo, possono essere gia partite boccole, silent block dei bracetti, ho ammortizzatore mollato dal duomo superiore?? la macchina ha 26000 km, chiedo consiglio a chiunque possa avere un idea in merito..many thanks!! ;-)
207 GTI Rossa 12/2008
Eccola qui! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=71209" onclick="window.open(this.href);return false;
Assetto Bilstein/Eibach B12.

Avatar utente
unknown84
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 658
Iscritto il: 01/02/2012, 17:21
Località: Prov. di Cn

Re: 207 GTI Rumore sospensione anteriore!

Messaggio da unknown84 »

Mmm se mi dici che il rumore lo senti soprattutto a ruote sterzate... io direi di far controllare le testine dell sterzo...

Avatar utente
DRAGO127
Peugeottista appassionato
Messaggi: 153
Iscritto il: 05/04/2012, 12:02
Località: Porto Torres

Re: 207 GTI Rumore sospensione anteriore!

Messaggio da DRAGO127 »

unknown84 ha scritto:Mmm se mi dici che il rumore lo senti soprattutto a ruote sterzate... io direi di far controllare le testine dell sterzo...
E infatti l'ho pensato anche io, appena posso la porto, ho pensato ai braccetti anteriori ma non lo so con cosi pochi km se si sballano..mah ora vediamo :)
207 GTI Rossa 12/2008
Eccola qui! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=71209" onclick="window.open(this.href);return false;
Assetto Bilstein/Eibach B12.

Avatar utente
Alex46
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 8355
Iscritto il: 16/10/2011, 16:42
Località: Como

Re: 207 GTI Rumore sospensione anteriore!

Messaggio da Alex46 »

Per vedere se sono le testine la alzi sul crick e provi a vedere se ha tanissimo gioco facendo destra sinistra ;-)
Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Declassato dal trono dei tamarri :mrgreen:
Nuovo soprannome road-sweeper!!! :mrgreen:
:coolgun: Tamarro Inside :coolgun:

I soGni si possono realizzare basta volerlo................!

Deerek
Peugeottista novello
Messaggi: 72
Iscritto il: 14/06/2010, 14:32

Re: 207 GTI Rumore sospensione anteriore!

Messaggio da Deerek »

Ciao, io ho avuto il tuo stesso problema, spero che anche il tuo non abbbia la mia stessa causa. Fai una prova da fermo. muovi il volante a dx e sx di 10/15 gradi e vedi se ti fa uno strano rumore ogni volta che cambi direzione. Se è così è la scatola dello sterzo... un altro problema che sembra affliggere le 207 GTi...
Preciso che prima di trovare il problema mi hanno cambiato un trapezio (dicendo che le boccole erano rotte), e dopo i braccetti.
Peugeot 207 GTi nero ossidiana|Assetto con molle H&R -30mm + ammo|Distanziali 16mm|Pinze freni rosse|Centrale artigianale + cat 200 Celle Magnaflow|Pneumatici: ex Bridgestone RE050A (R.I.P. @ 35k Km) ora TOYO Proxes T1-R|Kit Xenon @ 6000k by XenonLamp + Led posizioni e targa | ...

Avatar utente
DRAGO127
Peugeottista appassionato
Messaggi: 153
Iscritto il: 05/04/2012, 12:02
Località: Porto Torres

Re: 207 GTI Rumore sospensione anteriore!

Messaggio da DRAGO127 »

Deerek ha scritto:Ciao, io ho avuto il tuo stesso problema, spero che anche il tuo non abbbia la mia stessa causa. Fai una prova da fermo. muovi il volante a dx e sx di 10/15 gradi e vedi se ti fa uno strano rumore ogni volta che cambi direzione. Se è così è la scatola dello sterzo... un altro problema che sembra affliggere le 207 GTi...
Preciso che prima di trovare il problema mi hanno cambiato un trapezio (dicendo che le boccole erano rotte), e dopo i braccetti.
Alla Peugeot mi hanno smontato mezzo avantreno sotto mia pressione.... quasi rissa piu' che altro, perche dicevano che c'era una informativa Peugeot che diceva di mettere del grasso speciale sugli ammortizzatori superiori, ora ne sono usciti fuori che l'estensione di garanzia che ho, cioe' 'l'economy' non copre i pezzi usurati come bracetti ecc, ecc, e che comunque la macchina non ha niente...ma che devi fare con sta gente...sparargli in testa forse!!
207 GTI Rossa 12/2008
Eccola qui! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=71209" onclick="window.open(this.href);return false;
Assetto Bilstein/Eibach B12.

Avatar utente
SILVER!
Peugeottista appassionato
Messaggi: 144
Iscritto il: 28/07/2007, 16:40
Località: Montagnana(PD)

Re: 207 GTI Rumore sospensione anteriore!

Messaggio da SILVER! »

controllato il gioco sui snodi assiali di sterzo?ni le testine ma il braccetto che va da dopo le testine sino alla scatola sterzo...io cambiati a 50 000 km perche mi avevano preso gioco e facevano rumore!
207 GTi noir obsidien,antifurto meta sistem alarm,antennino peugeot 807,pirelli P-ZERO nero,tubi olio turbina in treccia,trattamento antiatrito syntoflon,il resto originale in ogni sua parte e immatricolata il 28/10/2007!

Avatar utente
DRAGO127
Peugeottista appassionato
Messaggi: 153
Iscritto il: 05/04/2012, 12:02
Località: Porto Torres

Re: 207 GTI Rumore sospensione anteriore!

Messaggio da DRAGO127 »

SILVER! ha scritto:controllato il gioco sui snodi assiali di sterzo?ni le testine ma il braccetto che va da dopo le testine sino alla scatola sterzo...io cambiati a 50 000 km perche mi avevano preso gioco e facevano rumore!
Ritirata la macchina ieri, non ci volevo credere nemmeno io, ma c'e' un informativa Peugeot che avvisa che alcune volte capita che la lubrificazione degli ammortizzatori anteriori e scarsa e percio bisogna trattarli con un grasso speciale creato apposta per questo, fatto il trattamento, piu' nessun rumore e gioco...incredibile :D :D
207 GTI Rossa 12/2008
Eccola qui! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=71209" onclick="window.open(this.href);return false;
Assetto Bilstein/Eibach B12.

rayden
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1197
Iscritto il: 22/03/2012, 19:33

Re: 207 GTI Rumore sospensione anteriore!

Messaggio da rayden »

Senza cambiare pezzi? Strano davvero... nel senso che una parte non lubrificata si usura e se poi ci metti il grasso scorrerà meglio ma l'usura mica si può invertire no? :-?
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

Avatar utente
DRAGO127
Peugeottista appassionato
Messaggi: 153
Iscritto il: 05/04/2012, 12:02
Località: Porto Torres

Re: 207 GTI Rumore sospensione anteriore!

Messaggio da DRAGO127 »

rayden ha scritto:Senza cambiare pezzi? Strano davvero... nel senso che una parte non lubrificata si usura e se poi ci metti il grasso scorrerà meglio ma l'usura mica si può invertire no? :-?
Fatto sta che tutto e' tornato com'era, e questo per me e' quello che importa ;-)
207 GTI Rossa 12/2008
Eccola qui! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=71209" onclick="window.open(this.href);return false;
Assetto Bilstein/Eibach B12.

Deerek
Peugeottista novello
Messaggi: 72
Iscritto il: 14/06/2010, 14:32

Re: 207 GTI Rumore sospensione anteriore!

Messaggio da Deerek »

Scusa DRAGO, ma a te il gioco sullo sterzo lo faceva o sentivi solo rumore?
Peugeot 207 GTi nero ossidiana|Assetto con molle H&R -30mm + ammo|Distanziali 16mm|Pinze freni rosse|Centrale artigianale + cat 200 Celle Magnaflow|Pneumatici: ex Bridgestone RE050A (R.I.P. @ 35k Km) ora TOYO Proxes T1-R|Kit Xenon @ 6000k by XenonLamp + Led posizioni e targa | ...

Avatar utente
DRAGO127
Peugeottista appassionato
Messaggi: 153
Iscritto il: 05/04/2012, 12:02
Località: Porto Torres

Re: 207 GTI Rumore sospensione anteriore!

Messaggio da DRAGO127 »

Deerek ha scritto:Scusa DRAGO, ma a te il gioco sullo sterzo lo faceva o sentivi solo rumore?
Quel rumore di sterzo muovendolo a destra e sn di 15 gradi lo faceva appena,ora non piu', il rumore grosso lo faceva speccialmente quando giravo a sn, esempio una rotatoria con pave', comunque con strada anche poco sconnessa, sentivi il classico cloc cloc, in Peugeot mi hanno detto che la macchina non ha nessun problema ne ai braccetti, biellette,ecc ma c'e un informativa Peugeot che dce che capita che gli ammo debbano essere ingrassati perche' rumorosi, con uno speciale grasso fatto apposta per questo, ora la macchina a non fa piu' quel rumore, o perlomeno io non lo sento piu' e non e' effetto placebo di certo, perche e 20 anni che guido, ora vai a vedere se siccome l'estensione non copre materiali di usura come parti di sospensione, mi abbiano fatto sto giochetto..ciao!
207 GTI Rossa 12/2008
Eccola qui! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=71209" onclick="window.open(this.href);return false;
Assetto Bilstein/Eibach B12.

Deerek
Peugeottista novello
Messaggi: 72
Iscritto il: 14/06/2010, 14:32

Re: 207 GTI Rumore sospensione anteriore!

Messaggio da Deerek »

Ok grazie della risposta! Provo a sentire anche io cosa mi dicono riguardo questa informativa!
Peugeot 207 GTi nero ossidiana|Assetto con molle H&R -30mm + ammo|Distanziali 16mm|Pinze freni rosse|Centrale artigianale + cat 200 Celle Magnaflow|Pneumatici: ex Bridgestone RE050A (R.I.P. @ 35k Km) ora TOYO Proxes T1-R|Kit Xenon @ 6000k by XenonLamp + Led posizioni e targa | ...

Avatar utente
tronkycin
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 10/02/2011, 18:34

Re: 207 GTI Rumore sospensione anteriore!

Messaggio da tronkycin »

aiutatemi anche a me....andiamo in fila...
ho cambiato scatola dello sterzo, poi ho messo molle assetto e tutto ok.
poi ho cambiato pasticche dei freni e dopo ho iniziato a sentire quando prendo rotatorie con piccole buche o partenze da fermo o piccoli raccordi come i cancelli e sento un rumore metallico o come qualcosa che sbatte.
ho cambiato sospensioni e tutto il kit superiori cuscinetti gommini ecc...
ma ancora oggi il rumore c'e'
abbiamo controllato anche il discorso mollette dei freni
ma ancora niente.
consigli?
grazie
IL RISPETTO E' LA MONETA PIU' GRANDE!

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”