PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Livello olio basso dopo 6000 km? 1.4 VTi

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 966
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Livello olio basso dopo 6000 km? 1.4 VTi

Messaggio da ALX »

Io ormai non so più cosa fare, sono arrivato al punto che dopo aver rabboccato quello mancante, percorro 1200/1300 km e il cdb mi segnala verificare livello olio, è una vergogna ho quasi 90000 km e penso che tra un po' la dovrò rottamare, dopo solo 7 anni di vita ed il problema si manifestò dopo neanche 6000 km dall'acquisto, e nonostante segnalazioni, in Peugeot nessuno ha mai fatto niente.
Praticamente ho una macchina ancora nuova che a breve dovrò rottamare, perché il consumo sta sempre aumentando.
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31919
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Livello olio basso dopo 6000 km? 1.4 VTi

Messaggio da Gian »

ALX ha scritto:Io ormai non so più cosa fare, sono arrivato al punto che dopo aver rabboccato quello mancante, percorro 1200/1300 km e il cdb mi segnala verificare livello olio, è una vergogna ho quasi 90000 km e penso che tra un po' la dovrò rottamare, dopo solo 7 anni di vita ed il problema si manifestò dopo neanche 6000 km dall'acquisto, e nonostante segnalazioni, in Peugeot nessuno ha mai fatto niente.
Praticamente ho una macchina ancora nuova che a breve dovrò rottamare, perché il consumo sta sempre aumentando.
Ciao
Prova a passare in un'officina Mini :scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 966
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Livello olio basso dopo 6000 km? 1.4 VTi

Messaggio da ALX »

Ciao
Prova a passare in un'officina Mini :scratch:[/quote]

Fatto diverse volte in 7 anni, ho anche aperto lo scorso anno una richiesta con Peugeot al numero verde, dopo una verifica in officina dell'ollio consumato in 1000 km, mi hanno detto che per questo motore è così.
Ho speso 19 euro per il rabbocco dell'olio mancante e dopo appunto 1000 km sono tornato a fare la verifica di quanto olio è stato consumato.
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31919
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Livello olio basso dopo 6000 km? 1.4 VTi

Messaggio da Gian »

ALX ha scritto:Ciao
Prova a passare in un'officina Mini :scratch:
Fatto diverse volte in 7 anni, ho anche aperto lo scorso anno una richiesta con Peugeot al numero verde, dopo una verifica in officina dell'ollio consumato in 1000 km, mi hanno detto che per questo motore è così.
Ho speso 19 euro per il rabbocco dell'olio mancante e dopo appunto 1000 km sono tornato a fare la verifica di quanto olio è stato consumato.[/quote]
Ciao
....E in 7 anni nei quali sei passato diverse volte cosa ti hanno detto ?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31919
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Livello olio basso dopo 6000 km? 1.4 VTi

Messaggio da Gian »

Se ti arriva una soluzione non è certo da Peugeot la quale ha abbandonato quel motore.....
Nel caso leggi anche il forum inglese che mi sembra di aver letto la segnalazione di un utente :scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 966
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Livello olio basso dopo 6000 km? 1.4 VTi

Messaggio da ALX »

Gian ha scritto:Se ti arriva una soluzione non è certo da Peugeot la quale ha abbandonato quel motore.....
Nel caso leggi anche il forum inglese che mi sembra di aver letto la segnalazione di un utente :scratch:
Ti ringrazio, non è che potresti cortesemente indicarmi il link ?
Grazie
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31919
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Livello olio basso dopo 6000 km? 1.4 VTi

Messaggio da Gian »

ALX ha scritto:
Gian ha scritto:Se ti arriva una soluzione non è certo da Peugeot la quale ha abbandonato quel motore.....
Nel caso leggi anche il forum inglese che mi sembra di aver letto la segnalazione di un utente :scratch:
Ti ringrazio, non è che potresti cortesemente indicarmi il link ?
Grazie
Ciao
Sinceramente non lo so perché è quanto aveva riportato un utente.
Prova ad utilizzare la funzione cerca
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
erdefe
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 03/07/2016, 19:23
Località: Roma

Re: Livello olio basso dopo 6000 km? 1.4 VTi

Messaggio da erdefe »

ALX ha scritto:
Gian ha scritto:Se ti arriva una soluzione non è certo da Peugeot la quale ha abbandonato quel motore.....
Nel caso leggi anche il forum inglese che mi sembra di aver letto la segnalazione di un utente :scratch:
Ti ringrazio, non è che potresti cortesemente indicarmi il link ?
Grazie
ALX posso permettermi di consigliarti un olio?
So che non è molto "ben visto" dato il basso costo, ma le specifiche le ha tutte, e sulla mia auto ha azzerato il consumo di olio (prima si ciucciava un litro ogni 3000, adesso ne ho percorsi 5 e sta ancora tutto lì).

Mannol 7703 5w30 oem peugeot-Citroen.

Costa quanto un olio da supermercato, anche meno, ma mi ci son trovato bene, e su youtube c'è un tester di oli motore (fa test sia sulla resistenza alle alte temperature sia sulla "protezione" conferita ad uno stress dovuto a movimenti meccanici tra metalli) e dai suoi test gli oli mannol (non ha testato quello della peugeot in particolare, ma ci sono i test di quello per kia, hyundai, ford e altri) hanno ottenuto risultati davvero degni di nota, migliori di castrol e altre marche più blasonate e quasi in paro con mobil 1 e bardahl (che però costano 4 volte tanto).

Provalo, tanto se sei deciso a rottamarla, non sarà quest'olio economico a pegiiorare la situazione no? :roll:

Avatar utente
sisu70
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 541
Iscritto il: 02/02/2006, 15:40
Località: (MI) - Mediglia

Re: Livello olio basso dopo 6000 km? 1.4 VTi

Messaggio da sisu70 »

Gian ha scritto:Ciao
Prova a passare in un'officina Mini :scratch:
Ciao Gian,

ammetto di aver fatto solo una veloce ricerca sui forum di "miniaci", ma mi è sembrato che brancolino nel buio come le vittime del VTi ...
Solo per la Cooper S (motore molto diverso dal 1.6 VTi della Cooper, per quanto ho capito) c'è stato un intervento a riguardo di un problema simile.
Hai notizie diverse e magari più specifuche ?

Grazie e ciao, Nicola.
Peugeot 508 SW Allure BlueHDi 180 S&S EAT6 (11/2016, 88 km al 6/11/2016)
Peugeot 207 Allure 1.6 16V VTi 5 porte (4/2011, 76.000 km al 6/11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016, 66.000 km)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 16V HDi FAP 110CV (2/2006 - 4/2014, 230.000 km)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2011, 262.000 km)
Ex: Peugeot 205, Peugeot 406, Peugeot 106

Avatar utente
ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 966
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Livello olio basso dopo 6000 km? 1.4 VTi

Messaggio da ALX »

erdefe ha scritto:
ALX ha scritto:
Gian ha scritto:Se ti arriva una soluzione non è certo da Peugeot la quale ha abbandonato quel motore.....
Nel caso leggi anche il forum inglese che mi sembra di aver letto la segnalazione di un utente :scratch:
Ti ringrazio, non è che potresti cortesemente indicarmi il link ?
Grazie
ALX posso permettermi di consigliarti un olio?
So che non è molto "ben visto" dato il basso costo, ma le specifiche le ha tutte, e sulla mia auto ha azzerato il consumo di olio (prima si ciucciava un litro ogni 3000, adesso ne ho percorsi 5 e sta ancora tutto lì).

Mannol 7703 5w30 oem peugeot-Citroen.

Costa quanto un olio da supermercato, anche meno, ma mi ci son trovato bene, e su youtube c'è un tester di oli motore (fa test sia sulla resistenza alle alte temperature sia sulla "protezione" conferita ad uno stress dovuto a movimenti meccanici tra metalli) e dai suoi test gli oli mannol (non ha testato quello della peugeot in particolare, ma ci sono i test di quello per kia, hyundai, ford e altri) hanno ottenuto risultati davvero degni di nota, migliori di castrol e altre marche più blasonate e quasi in paro con mobil 1 e bardahl (che però costano 4 volte tanto).

Provalo, tanto se sei deciso a rottamarla, non sarà quest'olio economico a pegiiorare la situazione no? :roll:
Grazie, mi viene da piangere perché è propio questo l'olio che utilizzo da qualche anno per cercare di spendere di meno, purtroppo da quando lo uso, non ha cambiato il consumo ma mi ha fatto risparmiare.
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

leone207
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 17/07/2008, 11:22

Re: Livello olio basso dopo 6000 km? 1.4 VTi

Messaggio da leone207 »

Ciao prova ad aggiungere un 10/40 W di qualsiasi marca, non succede niente, e guarda dopo 2000/3000 Km.(un paio di aggiunte)...se consuma ugualmente 1l. ogni 1000 Km allora non c'e piu nulla da fare :( ... se invece ne percorri 2500/3000 ci puoi stare ,
Sono arrivato a farne quasi 4000. E da allora non cambio piu tutto l'olio ....aggiungo solamente...tanto dopo poco piu di 10000/15000 km. è come se uno fa il cambio totale ;-) .

Avatar utente
ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 966
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Livello olio basso dopo 6000 km? 1.4 VTi

Messaggio da ALX »

leone207 ha scritto:Ciao prova ad aggiungere un 10/40 W di qualsiasi marca, non succede niente, e guarda dopo 2000/3000 Km.(un paio di aggiunte)...se consuma ugualmente 1l. ogni 1000 Km allora non c'e piu nulla da fare :( ... se invece ne percorri 2500/3000 ci puoi stare ,
Sono arrivato a farne quasi 4000. E da allora non cambio piu tutto l'olio ....aggiungo solamente...tanto dopo poco piu di 10000/15000 km. è come se uno fa il cambio totale ;-) .
Avevo già effettuato anni fà un cambio completo con questa gradazione, ma allora il consumo era lo stesso non ogni 1000 km ma un po’ di più perché non ero arrivato ancora a questa situazione.
Ogni 2 settimane devo aggiungere 1 Lt di olio, è veramente assurdo tutto questo, non ho una macchina da corsa, forse neanche quelle lo consumano come testo maledetto motore.
Penso che con molta probabilità non acquisterò mai più Peugeot, visto che fanno finta che tutto sia normale o che il problema lo abbia solo io.
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

jchelli
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 25/08/2017, 11:49

Re: Livello olio basso dopo 6000 km? 1.4 VTi

Messaggio da jchelli »

aggiornamento olio...
non ho trovato kilometraggio dell'olio trovato all'acquisto. ad occhio era nuovo.
livello circa sotto alla freccia superiore.
oggi, dopo 871km parte verifica livello olio.
livello circa subito sopra freccia bassa.
messo 1lt livello sopra freccia superiore....

mha... la vedo triste. comunque valuterò l'ipotesi di una sostituzione completa e un monitoraggio serio.

ogni tanto, sento una zaffata di olio, non bruciato però...
aperto a caldo il tappo dell'olio, molto 'vapore' oleoso ne è fuoriuscito.

temperatura motore sempre poco sopra i 90°, sia tirando che andando al minimo.
livello radiatore ok
205 XN 1000 -dead
205 OPEN 1124 -dead
205 Rallye -dead
106 XSI -dead
306 XR SW -dead
107 Plaisir 2Tronic + 207 vti 95 cv energie

The Ark
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 30/10/2017, 16:31

Re: Livello olio basso dopo 6000 km? 1.4 VTi

Messaggio da The Ark »

Anche io ho il tuo stesso problema, auto con 118.000km, da circa 20.000 rabbocco ogni 1200 km.
Per il resto auto perfetta.
Non ho il coraggio di darla via perché va troppo bene.
Anche a me hanno detto tutti che è così, questo motore consuma olio. Qualcuno mi ha detto che lo miscela apposta.
Non ho trovato soluzioni.

The Ark
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 30/10/2017, 16:31

Re: Livello olio basso dopo 6000 km? 1.4 VTi

Messaggio da The Ark »

Devo dire pure che da 20.000 km in poi non fa mai meno di 1200 ogni rabbocco.

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”