PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

''anomalia antinquinamento'', ci risiamo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: ''anomalia antinquinamento'', ci risiamo

Messaggio da Gian »

@@@@ RenyLeo
Ti raccomando parlagli di efficienza della batteria che non ha nulla a che vedere con la carica ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

RenyLeo
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 31/08/2017, 1:04

Re: ''anomalia antinquinamento'', ci risiamo

Messaggio da RenyLeo »

La batteria non credo oggi glielo faccio presente...l ho cambiata l 'anno scorso, che nervi...

RenyLeo
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 31/08/2017, 1:04

Re: ''anomalia antinquinamento'', ci risiamo

Messaggio da RenyLeo »

Ti spiego meglio la situazione del mio 207 1.4 hdi del 2008 in poche parole l'auto si ferma con perdita di potenza mi è uscita la scritta avaria sistema antinquinamento con relativa accensione della spia avaria motore ,il mio 207 non monta il fap... comunque la 207 va in moto come un'auto normale il folle puoi fare che vuoi con il gas , in retromarcia puoi fare i km ma come metti la prima o altre marce superiori la macchina non si muove di un millimetro e si spegne con il mio meccanico abbiamo provato ben 3 bsm e bsi valvola egr che era pulita igniettori buoni e puliti ma il problema non si è risolto Neanche la concessionaria Peugeot della mia città sa cosa può essere chi può darmi una mano ???

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: ''anomalia antinquinamento'', ci risiamo

Messaggio da Gian »

RenyLeo ha scritto:Ti spiego meglio la situazione del mio 207 1.4 hdi del 2008 in poche parole l'auto si ferma con perdita di potenza mi è uscita la scritta avaria sistema antinquinamento con relativa accensione della spia avaria motore ,il mio 207 non monta il fap... comunque la 207 va in moto come un'auto normale il folle puoi fare che vuoi con il gas , in retromarcia puoi fare i km ma come metti la prima o altre marce superiori la macchina non si muove di un millimetro e si spegne con il mio meccanico abbiamo provato ben 3 bsm e bsi valvola egr che era pulita igniettori buoni e puliti ma il problema non si è risolto Neanche la concessionaria Peugeot della mia città sa cosa può essere chi può darmi una mano ???
Ciao
Hanno indagato il cruise control dopo aver testato i micro interruttori che lo disattivano che sono quello sul pedale frizione, pedale freno, relativo tasto sul comando e cambio. In retro puoi fare tutti i km che vuoi mi dicevi. Il cruise control lavora solo a marcia avanti ma normalmente solo con le marce alte.
Fa strano che si spenga il motore, poiché quello taglia solo il comando dell'acceleratore ma non il minimo dei giri.

E' come se intervenisse una combinazione di funzioni che spengono il motore :scratch:

Si tratta in primis di capire quali funzioni spengono il motore, per esempio una potrebbe essere il comando inerziale che blocca la pompa del carburante e da qui l'immediato spegnimento. :scratch:

Se fosse questa, quando va a marcia indietro la sfera che comanda l'interruttore rimane posizionata in modo corretto.
Quando fai per partire, se per un qualunque motivo la sfera si spostasse anche solo dal lato opposto farebbe scattare lo spegnimento immediato del motore. :scratch:
Indaga se al tagliando non abbiano accidentalmente rotto il dispositivo. :scratch:

Spero che prima di arrivare a cambiare 3 centraline, BSM e tutto quanto ci sia di più costoso abbiano almeno eseguito tutti questi semplici controlli ?? :scratch:

Anche l'anti avviamento potrebbe presentare qualche falso contatto anche se dovrebbe "mandare" la spia sul quadro strumenti.
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

RenyLeo
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 31/08/2017, 1:04

Re: ''anomalia antinquinamento'', ci risiamo

Messaggio da RenyLeo »

Il motore si spegne non appena metto la prima marcia e iniziò a lasciale la frizione qualsiasi sono i giri motore la macchina si spegne ... poi non ho capito il fatto del cruise control ...

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: ''anomalia antinquinamento'', ci risiamo

Messaggio da Gian »

RenyLeo ha scritto:Il motore si spegne non appena metto la prima marcia e iniziò a lasciale la frizione qualsiasi sono i giri motore la macchina si spegne ... poi non ho capito il fatto del cruise control ...
Ciao
Il cruise control gestisce sia la limitazione della velocità impostata che il mantenimento della valocità impostata senza che tu pigi più l'acceleratore.
Nel primo caso se per esempio imposti 90 orari e poi schiacci l'acceleratore non sale oltre tale velocità a meno di una accortezza particolare.
Il secondo imposti sempre 90 orari togli il piede dall'acceleratore e l'auto mantiene quella velocità però non appena pigiama il freno o la frizione o il tasto per disattivarla si disattiva tale funzione portando il motore al minimo dei giri.
Spero sia chiaro ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

RenyLeo
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 31/08/2017, 1:04

Re: ''anomalia antinquinamento'', ci risiamo

Messaggio da RenyLeo »

Ad esser chiaro è chiaro, ma la mia 207 non ha il cruise control🤔

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: ''anomalia antinquinamento'', ci risiamo

Messaggio da Gian »

RenyLeo ha scritto:Ad esser chiaro è chiaro, ma la mia 207 non ha il cruise control🤔
Ok magari ci son montati e cablati quei dispositivi di cui ti avevo parlato e di fatto manca solo il comando al volante e l'implementazione nella BSI
Alcuni che lo hanno montato han trovato tutto il cablaggio già predisposto.
Se prima del tagliando andava bene e dopo questo non va più bene mi vien da pensare che sia qualcosa che è stato toccato al momento del tagliando.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

RenyLeo
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 31/08/2017, 1:04

Re: ''anomalia antinquinamento'', ci risiamo

Messaggio da RenyLeo »

non so che dirti ma non penso che abbiano toccato qualcosa... so solo che la mia 207 1.4 hdi dopo il tagliano e distribuzione per 2 giorni ha funzionato poi calo di potenza improvviso con relativo singhiozzio del motore e dopo qualche metro si è fermata è non ne ha voluto più sapere di andare a marcia avanti chiedo il vostro aiuto... come detto in precedenza le abbiamo provate tutte e abbiamo escludendo come difetti o guasti " bsm-bsi-egr-igniettori sensori abs- filtro gasolio- batteria " aiutatemi a capire cosa altro posso vedere o verificare grazie ...

Avatar utente
dvx78
Peugeottista veterano
Messaggi: 304
Iscritto il: 17/02/2010, 0:15
Località: Sinalunga (Siena)

Re: ''anomalia antinquinamento'', ci risiamo

Messaggio da dvx78 »

RenyLeo ha scritto:non so che dirti ma non penso che abbiano toccato qualcosa... so solo che la mia 207 1.4 hdi dopo il tagliano e distribuzione per 2 giorni ha funzionato poi calo di potenza improvviso con relativo singhiozzio del motore e dopo qualche metro si è fermata è non ne ha voluto più sapere di andare a marcia avanti chiedo il vostro aiuto... come detto in precedenza le abbiamo provate tutte e abbiamo escludendo come difetti o guasti " bsm-bsi-egr-igniettori sensori abs- filtro gasolio- batteria " aiutatemi a capire cosa altro posso vedere o verificare grazie ...
Io ho paura che abbiano cappellato di brutto con la distribuzione, così a naso, poi spero che sia qualcosa di più lieve...
Peugeot 207 Gti....Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=35433" onclick="window.open(this.href);return false; Nero, pinze gialle, molle Eibach, Bilstein B8 ant. e post., filtro pannello KN, valvola pop-off a pistone Forge Motorsport, manometro press. turbo Maxi Car, manometro pressione olio, Voltmetro, Cat metallico HJS 200 celle, manicotti siliconici turbo, centrale gr N, Mappa by Abbasciano (RM), Intercooler maggiorato Forge Motorsport, tubo olio turbina in maglia aeronautica Protoxide, scarico Inoxcar race 2x80,olio Bardahl XTC 5w40, blusuper 100, cerchi OZ Superturismo WRC 7x17,serbatoio rec. vapori olio
Interni led blu luci cortesia, estintore, pomello MOMO e asta corta, pedana battitacco alluminio, cuscinetti cintura OMP.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: ''anomalia antinquinamento'', ci risiamo

Messaggio da Gian »

RenyLeo ha scritto:non so che dirti ma non penso che abbiano toccato qualcosa... so solo che la mia 207 1.4 hdi dopo il tagliano e distribuzione per 2 giorni ha funzionato poi calo di potenza improvviso con relativo singhiozzio del motore e dopo qualche metro si è fermata è non ne ha voluto più sapere di andare a marcia avanti chiedo il vostro aiuto... come detto in precedenza le abbiamo provate tutte e abbiamo escludendo come difetti o guasti " bsm-bsi-egr-igniettori sensori abs- filtro gasolio- batteria " aiutatemi a capire cosa altro posso vedere o verificare grazie ...
Ciao
Distribuzione ?
Sensori di fase ?
Collegamento iniettori che non sia stato invertito qualche iniettore ?
A mio avviso una volta scoperto vedrai che so trattava di una cavolata.
Controllereri tutto quanto ha a che fare con la distribuzione.
Ricontrollare tutto quanto è stato toccato smontato e rimontato con l'operazione del tagliando.
Questo prima di pensare a BSI BSM e quant'altro.
Il motore gira ok ma gira rotondo oppure zoppica va a 3 ?
Troppi dubbi che spero il meccanico abbia indagato
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: ''anomalia antinquinamento'', ci risiamo

Messaggio da Gian »

dvx78 ha scritto:
RenyLeo ha scritto:non so che dirti ma non penso che abbiano toccato qualcosa... so solo che la mia 207 1.4 hdi dopo il tagliano e distribuzione per 2 giorni ha funzionato poi calo di potenza improvviso con relativo singhiozzio del motore e dopo qualche metro si è fermata è non ne ha voluto più sapere di andare a marcia avanti chiedo il vostro aiuto... come detto in precedenza le abbiamo provate tutte e abbiamo escludendo come difetti o guasti " bsm-bsi-egr-igniettori sensori abs- filtro gasolio- batteria " aiutatemi a capire cosa altro posso vedere o verificare grazie ...
Io ho paura che abbiano cappellato di brutto con la distribuzione, così a naso, poi spero che sia qualcosa di più lieve...
Ciao infatti
Ha un difetto e sostituiscono una miriade di pezzi...
Credo e spero si siano prima concentrati su tutto quanto possa avere a che fare con quel difetto sia in modo diretto che indiretto.
In pratica valutare adeguatamente eventuali concause.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

RenyLeo
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 31/08/2017, 1:04

Re: ''anomalia antinquinamento'', ci risiamo

Messaggio da RenyLeo »

No il motore gire benissimo non va a tre x quanto riguarda la distribuzione l'ha rismontata x scrupolo ed tutto apposto sensore fase sostituito gli iniettori sono stati smontati controllati e montati nel modo giusto le centraline bsi e bsm grazie ad amici che lavorano in Peugeot non le abbiamo cambiate ma controllate con quelle loro che usano x fare i test e le mie risultano ottime ora chiedo a voi quali possono essere le altre cause" oltre alla valvola egr che è buona" sia meccaniche che elettriche da controllare ... sia io che il meccanico la pensiamo come te che alla fini sia una sciocchezza il problema xó è capire di quale sciocchezza si tratta considera che la 207 e da quasi un mese in officina

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: ''anomalia antinquinamento'', ci risiamo

Messaggio da Gian »

RenyLeo ha scritto:No il motore gire benissimo non va a tre x quanto riguarda la distribuzione l'ha rismontata x scrupolo ed tutto apposto sensore fase sostituito gli iniettori sono stati smontati controllati e montati nel modo giusto le centraline bsi e bsm grazie ad amici che lavorano in Peugeot non le abbiamo cambiate ma controllate con quelle loro che usano x fare i test e le mie risultano ottime ora chiedo a voi quali possono essere le altre cause" oltre alla valvola egr che è buona" sia meccaniche che elettriche da controllare ... sia io che il meccanico la pensiamo come te che alla fini sia una sciocchezza il problema xó è capire di quale sciocchezza si tratta considera che la 207 e da quasi un mese in officina
Ciao
Gli amici che lavorano in peugeot cosa dicono ?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

RenyLeo
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 31/08/2017, 1:04

Re: ''anomalia antinquinamento'', ci risiamo

Messaggio da RenyLeo »

Non sanno neanche loro cosa gli è preso alla mia 207 dicono che non hanno mai avuto questo tipo di problema ...

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”