PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 207

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Jackari
Peugeottista appassionato
Messaggi: 165
Iscritto il: 27/02/2011, 21:26

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 207

Messaggio da Jackari »

dave-zxcvbnm@ ha scritto:
22gradi ha scritto:Salve,
sto cercando gomme dure (che durano il più possibile) per la mia 207 hdi sw DA 90 CV: MISURE GOMME 185X65 R15 88T.
michelin energy saver +
come sono le hankook kinergy quanto a durata??

Avatar utente
22gradi
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 22/11/2010, 1:46
Località: Firenze

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 207

Messaggio da 22gradi »

Jackari ha scritto:
dave-zxcvbnm@ ha scritto:
22gradi ha scritto:Salve,
sto cercando gomme dure (che durano il più possibile) per la mia 207 hdi sw DA 90 CV: MISURE GOMME 185X65 R15 88T.
michelin energy saver +
come sono le hankook kinergy quanto a durata??
Si grazie per la info. Attualmente ho rimontato le Kleber Khrisalp per l'inverno ma hanno cambiato mescola ed ora seppur tengano meglio la strada si consumano prima e quest'ultima cosa non mi va proprio giù.

znakered
Peugeottista novello
Messaggi: 97
Iscritto il: 10/10/2011, 22:30

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 207

Messaggio da znakered »

Buongiorno, settimana scorsa ho montato delle Barum invernali. Qualcuno di voi le ha provate?
Peugeot 207
1.6 HDI 93 cv
sweet years
grigio thorium

Avatar utente
22gradi
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 22/11/2010, 1:46
Località: Firenze

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 207

Messaggio da 22gradi »

Mai provate le Barum, hanno un prezzo interessante ma se vuoi vedere alcuni recensioni credo che ti basti andare sul sito di Oponeo e cercare lì i commenti su questo pneumatico.

Avatar utente
bafranck
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 29/09/2018, 23:03

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 207

Messaggio da bafranck »

Jackari ha scritto:
dave-zxcvbnm@ ha scritto:
22gradi ha scritto:Salve,
sto cercando gomme dure (che durano il più possibile) per la mia 207 hdi sw DA 90 CV: MISURE GOMME 185X65 R15 88T.
michelin energy saver +
come sono le hankook kinergy quanto a durata??

Salve a tutti,
ho anche io una 207 sw 90 cv con MISURE GOMME 185X65 R15 88T.
vorrei montare le hankook kinergy eco2...che sembra abbinino una giusta qualità ad un prezzo contenuto...
qualch'uno ha esperienza con questi pneumatici...Grazie

gaecola
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 14/02/2019, 15:21

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 207

Messaggio da gaecola »

Oggi ho montato le Kormoran Ultrahigh Performance per la 207 con i cerchi da 17 Hockeneim. Sul sito di Oponeo sono valutati 4 stelle (su 5), costano poco e per quel poco che ci ho camminato oggi non mi sembrano male.

P.S.: da Tufano Gomme a Casoria, 60 euro a gomma compresa equilibratura e convergenza, ed in piu' gli ho fornito anche i sensori per avere le informazioni di pressione e temperatura delle gomme sul mio autoradio Android .... e non mi hanno fatto pagare alcuna aggiunta. Consigliati.

https://www.oponeo.it/gomme/kormoran-ul ... erformance" onclick="window.open(this.href);return false;

Fabry67
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 12/02/2015, 21:57

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 207

Messaggio da Fabry67 »

sera a tutti che consigliate inmisura205/45//17 ?grazie
Peugeot 207 1.6 HDI Feline

SimoCnt
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 14/11/2017, 20:11

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 207

Messaggio da SimoCnt »

ragazzi oggi ho montato le Milestone 4 stagioni 185/65/r15 88T; primo impatto sicuramente positivo, bocciate le goodyear vector 4s che montavo in precedenza perchè dopo 40.000 km l' usura ha cambiato di molto la stabilità del veicolo su tutti i tipi di strada che percorrevo e pessimo il comportamento in curva.
Tra qualche km vi farò sapere del nuovo acquisto..

Avatar utente
duezerosette
Peugeottista veterano
Messaggi: 245
Iscritto il: 08/11/2017, 15:57

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 207

Messaggio da duezerosette »

gaecola ha scritto:---ed in piu' gli ho fornito anche i sensori per avere le informazioni di pressione e temperatura delle gomme sul mio autoradio Android ....
Ciao Gaecola,
cosa sono questi sensori di cui parli?
ex 206 1.4 benz
appena ora 207 1.4 HDi FAP 2011 bianca affascinante;
avendo viaggiato fino ad oggi con motori a benzina ed avendo manutenzionato personalmente (nei limiti del possibile) i miei mezzi, ora, trovandomi possessore di un motore diesel turbo + FAP, mi accorgo che le problematiche di manutenzione e di utilizzo di tale tecnologia sono lontane anni luce da tutto il bagaglio di esperienze accumulato in tanti anni di benzina, di essere quindi completamente ignaro di tutto e affamato di informazioni per poter trattare bene il mio gioiello.
Ringrazio quindi tutti in anticipo per il tempo che vorranno dedicarmi per risolvere le mie "semplici" questioni e mi scuso fin da ora se a volte potrò sembrare banale, ignorante o elementare.

Avatar utente
Domenico 73
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 22/07/2020, 20:53

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 207

Messaggio da Domenico 73 »

duezerosette ha scritto:
09/03/2020, 16:06
gaecola ha scritto:---ed in piu' gli ho fornito anche i sensori per avere le informazioni di pressione e temperatura delle gomme sul mio autoradio Android ....
Ciao Gaecola,
cosa sono questi sensori di cui parli?
Ciao duezerosette,
sono i sensori TPMS (Tire Pressure Monitoring System) e vengono utilizzati per controllare la pressione del pneumatico.
Quelli originali tipo peugeot 2008 utilizzano la ruota fonica, che controlla ABS/ESP montata sul mozzo della ruota, e determina la pressione bassa del pneumatico dal fatto che sgonfiandosi, la ruota stessa deve girare più " velocemente" rispetto alle altre.
Quelli montati direttamente sugli pneumatici inviano costantemente la pressione effettiva, sono più precisi, possono essere collegati alle autoradio android o ad un loro display dedicato, ma hanno bisogno di più manutenzione.
Alcuni modelli possono essere programmati dai centri specializzati sul codice della vettura e funzionare con il sistema di bordo originale.
2008 ALLURE 1.6 Blue HDi Diesel 120 CV
207 Hatchback 1.4 Benzina/GPL 73 CV

Anto1877
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 16/08/2021, 21:33

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 207

Messaggio da Anto1877 »

Posso montare cerchi della 208 sulla 207 ?

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”