PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

telecomando chiave non funzionante

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
fedex8246
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 17/08/2015, 8:15
Località: Giubiasco (Ticino, svizzera)

telecomando chiave non funzionante

Messaggio da fedex8246 »

Ciao ragazzi, ho cercato nel forum ma non ho visto niente al riguardo, quindi se ri-apro una discussione vi chiedo scusa

Ma ho un problema con la chiave, quando schiaccio il bottone per aprire o chiudere non funziona.. ho cambiato le batterie e fatto la rinizializzazione seguendo i passi del manuale ma continua a non funzionare.. cioè, funziona ma solo a 5-10 cm dal contachilometri o comunque vicino al volante.. voi sapete magari cosa bisogna fare in questa situazione? Ho provato in tutti i modi, se neanche voi sapete cosa bisogna fare allora non ho altro rimedio che andare alla Peugeot :(

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: telecomando chiave non funzionante

Messaggio da Gian »

fedex8246 ha scritto:Ciao ragazzi, ho cercato nel forum ma non ho visto niente al riguardo, quindi se ri-apro una discussione vi chiedo scusa

Ma ho un problema con la chiave, quando schiaccio il bottone per aprire o chiudere non funziona.. ho cambiato le batterie e fatto la rinizializzazione seguendo i passi del manuale ma continua a non funzionare.. cioè, funziona ma solo a 5-10 cm dal contachilometri o comunque vicino al volante.. voi sapete magari cosa bisogna fare in questa situazione? Ho provato in tutti i modi, se neanche voi sapete cosa bisogna fare allora non ho altro rimedio che andare alla Peugeot :(
Ciao
Prova con l'altra chiave sempre che abbia il telecomando
Prova a far fare una diagnosi al trasponder
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
fedex8246
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 17/08/2015, 8:15
Località: Giubiasco (Ticino, svizzera)

Re: telecomando chiave non funzionante

Messaggio da fedex8246 »

Gian ha scritto: Ciao
Prova con l'altra chiave sempre che abbia il telecomando
Prova a far fare una diagnosi al trasponder
;-)
ciao, purtroppo l'altra chiave non ha il telecomando, anche se detto molto sinceramente non avrei saputo far fare la diagnosi al trasponder :roll: :oops:

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: telecomando chiave non funzionante

Messaggio da Gian »

fedex8246 ha scritto:
Gian ha scritto: Ciao
Prova con l'altra chiave sempre che abbia il telecomando
Prova a far fare una diagnosi al trasponder
;-)
ciao, purtroppo l'altra chiave non ha il telecomando, anche se detto molto sinceramente non avrei saputo far fare la diagnosi al trasponder :roll: :oops:
Ciao La diagnosi viene effettuata dall'officina autorizzata
Tu non puoi fare la diagnosi
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
nibbio90
208ista ufficiale
208ista ufficiale
Messaggi: 2750
Iscritto il: 15/11/2013, 21:40
Località: (AN)

Re: telecomando chiave non funzionante

Messaggio da nibbio90 »

Io sulla 207 che avevo, ho dovuto far sostituire il telecomando.
TESSERA UFFICIALE Nº523

Immagine Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta
AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40


Ex 207 1.4 HDI

Avatar utente
fedex8246
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 17/08/2015, 8:15
Località: Giubiasco (Ticino, svizzera)

Re: telecomando chiave non funzionante

Messaggio da fedex8246 »

Okay allora l'unica è andare alla Peugeot :)
Grazie mille per le risposte

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: telecomando chiave non funzionante

Messaggio da Gian »

fedex8246 ha scritto:Okay allora l'unica è andare alla Peugeot :)
Grazie mille per le risposte
confermo perché hanno possibilità di fare la diagnosi se poi vorrai aggiornare potrà venire utile magari a qualcun' altro
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
fedex8246
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 17/08/2015, 8:15
Località: Giubiasco (Ticino, svizzera)

Re: telecomando chiave non funzionante

Messaggio da fedex8246 »

Gian ha scritto:
fedex8246 ha scritto:Okay allora l'unica è andare alla Peugeot :)
Grazie mille per le risposte
confermo perché hanno possibilità di fare la diagnosi se poi vorrai aggiornare potrà venire utile magari a qualcun' altro
;-)
certamente appena ho la possibilità faccio un salto e vi aggiorno :D

Liuk85
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 778
Iscritto il: 10/02/2012, 22:23

Re: telecomando chiave non funzionante

Messaggio da Liuk85 »

Ciao Fedex non dipende dalla chiave, ho avuto il tuo stesso problema, bisogna sostituire il ricevitore che si trova vicino al volante....
Peugeot 207 sweet years 1.4 HDI FAP, 5 porte bianco banchisa, immatricolata in febbraio 2012,centralina rimappata +12cv,cruise control installato successivamente,interni bicolore neri e rossi, spoiler, altoparlanti ant + post Coral, battitacco in policarbonato Peugeot, piastra poggia piede Pilot race stage 2, antenna corta in alluminio.

Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=51593" onclick="window.open(this.href);return false;

giuseppetg
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 11/04/2016, 18:34

Re: telecomando chiave non funzionante

Messaggio da giuseppetg »

Liuk85 ha scritto:Ciao Fedex non dipende dalla chiave, ho avuto il tuo stesso problema, bisogna sostituire il ricevitore che si trova vicino al volante....
come si sostituisce il ricevitore ? operazione facile da esperti o solo per officine autorizzate?

Avatar utente
Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 15/09/2010, 12:15

Re: telecomando chiave non funzionante

Messaggio da Francoduezerosette »

giuseppetg ha scritto:
Liuk85 ha scritto:Ciao Fedex non dipende dalla chiave, ho avuto il tuo stesso problema, bisogna sostituire il ricevitore che si trova vicino al volante....
come si sostituisce il ricevitore ? operazione facile da esperti o solo per officine autorizzate?
La seconda che hai detto, perché il ricevitore è un'antennina che è integrata nel trasponder, e chiaramente è un pezzo di ricambio che necessita di telecodifica in officina
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

ildutur
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/09/2016, 15:56

Re: telecomando chiave non funzionante

Messaggio da ildutur »

Ciao a tutti,
Sono nuovo del forum e anche il mio telecomando mi sta facendo inc.....
Anche io ho pensato a qualche failure del ricevitore...secondo me il problema potrebbe essere l'antenna poichè, anche il mio funziona solo nelle cicinanze del volante. Dalle info che ho raccolto, la frequenza del telecomando dovrebbe essere intorno ai 400 Mhz quindi quindi , l'antenna deve essere per forza molto corta addirittura, rucavata sul circuito stampato. A questo punto mi chiedo se qualchuno ha gia smontato il ricevitore e che so, con un punto di saldatura sul circuito stampato ha ripristinato il tutto. So che non è un lavoro particolarmente semplice tuttavia, come extrema ratio prima di portarlo in peugeot un tentativo si potrebbe fare...
In conclusione, esistono foto o schemi di montaggio per il pezzo in questione?
Grazie a tutti per l'attenzione.

Avatar utente
Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 15/09/2010, 12:15

Re: telecomando chiave non funzionante

Messaggio da Francoduezerosette »

La frequenza è nella banda libera dei 433 Mhz, ma l'emissione è in banda ristrettissima per evitare appunto interferenze.
Non è molto sensato intervenire sull'antennina perché non sono saldature semplici che puoi fare con il normale saldatore di casa, potresti danneggiarlo definitivamente

cpieroit
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/09/2016, 17:29

Re: telecomando chiave non funzionante

Messaggio da cpieroit »

Io ho avuto oggi un problema quasi simile. Poiché il telecomando della mia chiave non funzionava più, l'ho aperto per controllare la piletta interna. Non era scarica, così mi sono limitato a spruzzare uno schizzo di disossidante e a richiudere il tutto. Il telecomando ha continuato a non funzionare, comunque, jnserisco la chiave nel quadro ma appena provo a mettere in moto mi compare sul display "antifurto bloccato" ed il motorino d'accensione gira ma il motore non parte. Provo diverse volte, sempre la stessa cosa. Allora stacco la batteria dell'auto e la riattacco dopo un po'.... niente da fare. Cerco (e trovo) la seconda chiave (quella senza telecomando), e tutto a posto il motore parte regolarmente. Che diavolo è successo e come recuperare la chiave con il telecomando?

Avatar utente
mefisto
406ista ufficiale
406ista ufficiale
Messaggi: 747
Iscritto il: 17/12/2007, 17:15
Località: (MI) San Giuliano Milanese

Re: telecomando chiave non funzionante

Messaggio da mefisto »

Probabilmente hai perso il transponder (che di solito è un piccolo cubetto inserito in un alloggiamento del guscio , separato dal telecomando vero e proprio).
Non ti resta che ordinare una nuova chiave .
406 ST 1.8 Clima 110 CV Berlina , Benzina + Metano , Rosso Lucifero (EKQD) , Immatricolata 19/04/2000 , (eccola qui !!) , Km attuali 525000 .

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”