PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

telecomando chiave non funzionante

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
cpieroit
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/09/2016, 17:29

Re: telecomando chiave non funzionante

Messaggio da cpieroit »

Temo proprio che sia così. Grazie comunque.

nevermind
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/02/2016, 16:45

Re: telecomando chiave non funzionante

Messaggio da nevermind »

Riporto la mia esperienza, sperando possa essere d'aiuto. Breve storia:
1) telecomando inizia ad andare una volta sì, una no.... poi sempre meno.... "ok, è finita la batteria" penso
2) cambio la batteria, ma il telecomando non apre. "Ok, devo fare il reset dei codici" cerco la procedura, la faccio...niente....ne cerco altre millemila....niente, cerco su siti esteri.....NIENTE. Cioè, non proprio niente, la chiave apre ma solo vicinissimo al blocchetto di accesione.
3) Sto così per mesi, sapendo che l'alternativa erano i 150 euro di tassa al concessionario per la chiave nuova
4) oggi preso da spirito di iniziativa, cerco a) una chiave con nuova elettronica su internet, b) altri consigli su forum
5) inizio a leggere da più parti che pulendo i contatti il telecomando dà segni di funzionamento, ma poi dopo poco finisce
....
per farvela breve: quando non vi va il telecomando, controllate la batteria con un tester: se è sopra o vicino ai 3v è ok, IL PROBLEMA SONO I CONTATTI!
Io ho risolto saldando a stagno direttamente due fili tra i poli della scheda e i contatti della batteria. Ora apre da ottima distanza come un tempo.
quindi attenzione... prima di farvi cambiare telecomando ecc... (parlavano anche del ricevitore €€€€€) andate almeno in un negozio di elettronica, si accorgeranno subito se dal telecomando non parte il segnale o se i contatti non alimentano a modo il circuito.
Saluti

Avatar utente
Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 15/09/2010, 12:15

Re: telecomando chiave non funzionante

Messaggio da Francoduezerosette »

Quoto anche le virgole di nevermind, talvolta per ricreare maggior contatto tra il polo positivo e negativo della pila è sufficiente spingere la levetta del positivo. E' sempre bene pulire i contatti con alcool o trielina, solo quando ossidati allora si va di saldatore e stagno. Stando attenti a non scaldare troppo il circuito, che è sempre meglio evitare forte sbalzo termico con gli smd

roberto.nuovo88
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 27/06/2011, 8:47

Re: telecomando chiave non funzionante

Messaggio da roberto.nuovo88 »

Buongiorno a tutti Vi scrivo per avere informazioni in merito ad un problema della chiave della mia 207... vi spiego: nel momento in cui chiudo col telecomando e premo il tasto di chiusura subito a distanza di meno di un secondo mi si riapre di nuovo la macchina ...Premetto che da giorni avevo un'anomalia di pila plip esaurita che Presumo sia la batteria del telecomando ma pur provando a sostituire il problema non si risolve.. Inoltre ho constatato che adesso il telecomando non funziona più nell'apertura e chiusura a meno che non inserisca la chiave nel cilindro per l'accensione..in questa fase metto in moto la macchina e poi posso di nuovo "richiudere" (per frazione di secondo perché si riapre)..cosa potrei controllare?va macchina va in moto perfettamente

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: telecomando chiave non funzionante

Messaggio da Gian »

Ciao Roberto
Fai una prova
Chiudila con la chiave e vedi se rimane chiusa.
Se non rimane chiusa è perché una delle 2 portiere anteriori ammesso che tu abbia la 5 porte o non è chiusa bene o non fa contatto.
Quando funzionanti le chiusure si riaprono se una delle portiere anteriori è chiusa male.
In merito al telecomando non saprei ma non escludo che le 2 cose siano collegate.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

roberto.nuovo88
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 27/06/2011, 8:47

Re: telecomando chiave non funzionante

Messaggio da roberto.nuovo88 »

Grazie per la risposta..comunque chiudendo con la chiave la macchina rimane correttamente chiusa(problemanon dipeso dalle portiere aperte).. a mio parere è un problema di trasmettitore quindi telecomando o ricevitore che impazzisce quando riceve il segnale..ovviamente accetto suggerimenti..grazie😉😉😉

roberto.nuovo88
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 27/06/2011, 8:47

Re: telecomando chiave non funzionante

Messaggio da roberto.nuovo88 »

roberto.nuovo88 ha scritto:Grazie per la risposta..comunque chiudendo con la chiave la macchina rimane correttamente chiusa(problemanon dipeso dalle portiere aperte).. a mio parere è un problema di trasmettitore quindi telecomando o ricevitore che impazzisce quando riceve il segnale..ovviamente accetto suggerimenti..grazie😉😉😉
roberto.nuovo88 ha scritto:Grazie per la risposta..comunque chiudendo con la chiave la macchina rimane correttamente chiusa(problemanon dipeso dalle portiere aperte).. a mio parere è un problema di trasmettitore quindi telecomando o ricevitore che impazzisce quando riceve il segnale..ovviamente accetto suggerimenti..grazie😉😉😉
La questione mi è un po' antipatica per via del sistema di allarme (installato circa 8 anni e funzionante correttamente) che non si inserisce su input del telecomando..Infatti chiudendo la manualmente con la chiave appunto il sistema di allarme rimane disinserito :razz: :mad: :mad:

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”