PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

centralina aggiuntiva

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: centralina aggiuntiva

Messaggio da lupus.c »

Io con al mia racebox(dipasport),dopo averla settata per bene ad ogni regime(alti,medi e bassi)devo dire che la differenza la sento,eccome :thumbleft: :thumbleft:
Ho fatto un confronto con la 407 di un nostro socio che ha rimappato e,le prestazioni erano ugualissime =P~ O:)
E' anche vero che non ha una mappa spinta ma,per quello che ho pagato il mio modulo,fà il suo egregio lavoro :applause:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Avatar utente
frantik3
Peugeottista appassionato
Messaggi: 179
Iscritto il: 30/04/2009, 19:08
Località: Liguria e limitrofe

Re: centralina aggiuntiva

Messaggio da frantik3 »

se vuoi puoi venire da me e faremo una bella mappa non penso che il modulo lo hai pagato meno di 150euro se e uno buono
FF Racing Tuning

peppy
Peugeottista appassionato
Messaggi: 137
Iscritto il: 31/08/2008, 18:06
Località: BARI

Re: centralina aggiuntiva

Messaggio da peppy »

frantik3 ha scritto:
peppy ha scritto:di centraline c'è ne sono tante !!! dalle schifezze di e...y ad altri siti !!!!!

io ho montato una seria sul reale !! a parte i costi ,ora sul suo sito è in offerta a 320 euro !! cmq ho prestazioni esaltanti,uno spunto pari ad un'auto a benzina e sopratutto mai anomalie x via del mio fap !!!!
dimenticavo che; è una centralina 100% digitale---16 mappe differenti----gestione turbo----tasto interno on/off----optional: telecomando----cavo pc e softwer x programmazione !!
di certo la mappatura e molto meglio !! ma, dovrebbe essere fatta a dok sul fap !! cosa non molto semplice !!!
mentre il modulo aggiuntivo di serie aziende,non economiche, sarebbe il metodo più tranquillo e rapido !!

se devo dire la mia anche con il fap meglio la centralina il modulo e solo un palliativo che non guadagni molto ti posso assicurare che con il fap ed il modulo digitale quei 8-10cv ti sembrano 20-25
ok,
passiamo un pò sul professionale !!
è vero che con la rimappatura, se effettuata a regola d'arte, cambia tutto !!
ho delle domande x tè;
-sei un rimappatore?
-hai mai rimappato questi propulsori con il fap ?
-il mio è un hdi 110cv fap (cv effettivi 107).
-io ho un pò la voglia di lasciare la mia eccellente centralina aggiuntiva e passare alla rimappatura ! xò diversi elaboratori mi hanno sconsigliato la rimappatura x via del fap !!
-con la rimappatura cosa andremmo a modificare? si potrebbe anche il turbo ? CV ???
io sono molto esigente, ho avuto sempre auto elaborate !! :)
FORD MONDEO 2.2 TDCI -ST LIMITED EDITION 04-155cv--rimappata*filtro cda bmc*egr tappata*200 cv al banco.

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: centralina aggiuntiva

Messaggio da lupus.c »

frantik3 ha scritto:se vuoi puoi venire da me e faremo una bella mappa non penso che il modulo lo hai pagato meno di 150euro se e uno buono
Beh,in effetti l'ho pagato più di 150€ :razz: Ma l'ho scelto tra tanti,oltre che per la possibilità di modificare i vari parametri,soprattutto per via della garanzia dell'auto ;-)
L'anno prossimo appena mi scadrà la garanzia,andro sicuramente di rimappa :thumbleft:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Avatar utente
frantik3
Peugeottista appassionato
Messaggi: 179
Iscritto il: 30/04/2009, 19:08
Località: Liguria e limitrofe

Re: centralina aggiuntiva

Messaggio da frantik3 »

si sono un mappatore ed ho mappato molte vetture con fap anche il tuo propulsore anche i vw che sono molto piu ostici.
con la mappatura calcola che vai a cambiare i parametri di quasi tutto quello che viene controllato dalla ecu anche la pressione turbo ,limitatori coppia,risposta dell'acceleratore anticipi e molto altro cosa che con un modulo non fai ma aumenti solo la pressione rail
FF Racing Tuning

Avatar utente
frantik3
Peugeottista appassionato
Messaggi: 179
Iscritto il: 30/04/2009, 19:08
Località: Liguria e limitrofe

Re: centralina aggiuntiva

Messaggio da frantik3 »

comunque da chi sei andato e ti hanno detto che per via del fap non conviene
FF Racing Tuning

peppy
Peugeottista appassionato
Messaggi: 137
Iscritto il: 31/08/2008, 18:06
Località: BARI

Re: centralina aggiuntiva

Messaggio da peppy »

frantik3 ha scritto:comunque da chi sei andato e ti hanno detto che per via del fap non conviene
sarebbe una domanda? spero di no !
come vedi io sono a bari. Qui ci sono molti preparatori, però ci sono anche diverse lamentele !!!
io chiesi ad uno, e mi disse che era più conveniente il modulo x via del fap !!
l'altro non andai neanche a chiedere x le tante sentite lamentele !!
la mappatura è una cosa semplice, però se non fatta a regola d'arte può compromettere tutto il propulsore !! credo che lo sai !!
io ho una discreta esperienza nelle preparazioni !
in passato avevo una macchina a benzina, aspirata, -lìì sì che era tutto molto complicato !!
visto che sei nel campo, ti cito dei lavori che io scelsi di far eseguire:
-albero a camme "colonbo&bariani"
-regolatore benzina "protoxide"
-catalizzatore racing "brain"
collettori 4/2/1 in acciaio "protoxide"
-scarico completamente artigianale sdoppiato,tutto in inox
-modulo aggiuntivo "powersystem"
-trattamento ceramico
-una piccola lavorazione alla testata
-filtro cda "bmc"

questi sono solo i lavori al motore,poi ci sono tantissimi altri lavori effettuati ! (koni regolabili-eibach ecc.)
dimenticavo, la mia era una hyundai coupè seconda serie (4 fari).

credo che ci sentiremo x una rimappa sulla mia leona !! tanto non siamo distanti .Purtroppo devo prima risolvere il problema che ho sulla centralina bsi, sto cercando una da demolizione x poi farla clonare dalla mia attuale.che noiaaaa!!!
ci sentiamo in privato.
FORD MONDEO 2.2 TDCI -ST LIMITED EDITION 04-155cv--rimappata*filtro cda bmc*egr tappata*200 cv al banco.

Avatar utente
frantik3
Peugeottista appassionato
Messaggi: 179
Iscritto il: 30/04/2009, 19:08
Località: Liguria e limitrofe

Re: centralina aggiuntiva

Messaggio da frantik3 »

la mia opera piu grande e stata una fiat 600 1.1 fire portata a 102cv solo aspirato :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


ci sentiamo a presto conosco entrambi i preparatori uno a bari e l'altro un po piu distante se vuoi dal piu distante puoi fare anche il mio nome e vedi cosa ti dice
FF Racing Tuning

Torna a “307 - Tuning”