PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Modifica Centralina 2.0 hdi 136 cv peugeot cc

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
unrealz
Peugeottista novello
Messaggi: 88
Iscritto il: 19/10/2006, 0:06

Modifica Centralina 2.0 hdi 136 cv peugeot cc

Messaggio da unrealz »

Ciao, possiedo da poco una peugeot 307 cc hdi e visto il peso della macchina volevo modificare la centraliana ho scritto a digitaltunnig e mi hanno detto che potrebbero aggiungermi 34 cv migliorando l'allungo l'accelerazione e i un pochino i consumi.
Volevo sapere se qualcuno di voi aveva effettuato tale o similii modifiche.

Grazieeee


Byeee

unrealz
Peugeottista novello
Messaggi: 88
Iscritto il: 19/10/2006, 0:06

Risposta riguardo centralina 2.0 136 cv hdi

Messaggio da unrealz »

Volevo chiedervi come mai nessuno mi risponde, penso sia venuto in mente a qualche altra persona di moficare i parametri della centralina.
Fatemi sapere :)

Bye

Avatar utente
Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 14675
Iscritto il: 07/07/2004, 21:45
Località: Quinto di Treviso (TV)

Re: Modifica Centralina 2.0 hdi 136 cv peugeot cc

Messaggio da Endtyme »

Se fai una ricerca nel forum vedrai che è un argomento che è già stato trattato molte volte... c'è chi monta centraline aggiuntive e chi rimappa, de gustibus.
Io personalmente (ho il tuo stesso motore) non penso che rimapperò mai, già componenti come volano e frizione faticano a reggere la cavalleria di serie, figurati aumentandola....già i 136 cv li sfrutto abbastanza, se ne avessi di più penso la sottopporrei ad un uso ancora più gravoso compromettendone l'affidabilità.
Chiaramente poi dipende dallo stile di guida e dall'uso che ognuno fa della vettura. ;-)
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988


> Qui il mio garage <

Avatar utente
Lore
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 831
Iscritto il: 13/05/2006, 17:17
Località: Legnano

Re: Modifica Centralina 2.0 hdi 136 cv peugeot cc

Messaggio da Lore »

io sono in ballo in questo periodo con la rimappatura della centralina.appena riuscirò a sistemar tutti i problemi che da il FAP e noterò i risultati ti informerò.
308 FELINE' NERA
per ora originale, ma presto modificheremo!!!

Presente al 12-13-14-15-16 raduni ufficiali - Salone Francoforte 07 - MSC 08 - Varie Birrate Comasche

Zio_LoneWolf
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 775
Iscritto il: 16/02/2006, 17:05
Località: (RM) - Cerveteri

Re: Modifica Centralina 2.0 hdi 136 cv peugeot cc

Messaggio da Zio_LoneWolf »

Se risolvi pure il problemi dei buchi a 2000 giri, fatti dare il file e passacelo... :)
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

Avatar utente
Lore
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 831
Iscritto il: 13/05/2006, 17:17
Località: Legnano

Re: Modifica Centralina 2.0 hdi 136 cv peugeot cc

Messaggio da Lore »

Zio_LoneWolf ha scritto:Se risolvi pure il problemi dei buchi a 2000 giri, fatti dare il file e passacelo... :)

2000 giri???
io i buchi li ho più in su coi giri! però dai mi informo! però poi non so se può andar bene lo stesso file, perchè io ho tolto il fap e magai cambia qualcosa rispetto alla tua.non so. ogi ho ritirato la macchina e la sto provando, poi se va bene finisco la mappa.
308 FELINE' NERA
per ora originale, ma presto modificheremo!!!

Presente al 12-13-14-15-16 raduni ufficiali - Salone Francoforte 07 - MSC 08 - Varie Birrate Comasche

Zio_LoneWolf
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 775
Iscritto il: 16/02/2006, 17:05
Località: (RM) - Cerveteri

Re: Modifica Centralina 2.0 hdi 136 cv peugeot cc

Messaggio da Zio_LoneWolf »

Lore ha scritto:
Zio_LoneWolf ha scritto:Se risolvi pure il problemi dei buchi a 2000 giri, fatti dare il file e passacelo... :)
2000 giri???
io i buchi li ho più in su coi giri! però dai mi informo! però poi non so se può andar bene lo stesso file, perchè io ho tolto il fap e magai cambia qualcosa rispetto alla tua.non so. ogi ho ritirato la macchina e la sto provando, poi se va bene finisco la mappa.
La mia CC soffre di un buco localizzato tra i 1800 e 2000-2100 giri, particolarmente sensibile quando il motore è in fase di riscaldamento, tra la prima e la penultima tacca del termometro dell'olio.

A velocità "codice" praticamente non puoi girare se non con la marcia superiore, a 3000 giri, perché con la marcia giusta il motore "strappa" con violenza.

Mi hanno cambiato due EGR, come dicevo, senza alcun miglioramento. La Peugeot dice che è normale, lo fanno tutte. In effetti, siamo in parecchi ad avere questo problema.

La cosa curiosa è che se, quando il termometro dell'olio arriva alla temperatura normale, io spengo il motore, mi faccio un passeggiata di una ventina di minuti e torno, quando lo riaccendo il motore gira come un orologio, assolutamente perfetto, senza buchi o strappi.

La mia impressione è che ci sia un sensore difettoso o un marchiano bug nel software, ma per farlo capire a Peugeot mi sa che dovrei spiegarmi con l'aiuto di una mazza da baseball...
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

Avatar utente
307136cvmappato
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 500
Iscritto il: 29/11/2008, 18:20
Località: catania

Re: Modifica Centralina 2.0 hdi 136 cv peugeot cc

Messaggio da 307136cvmappato »

ciao ragazzi io avevo i vuoti cm dit voi anche ogni cambio di marcia ma da quando ho fatto mappare la mia centralina tutto sparito,nn mi allargo scrivendo ke sia un missile pero posso dire ke ora da 0 a 100km/h inpiega poco meno di 9 secondi contro gli 11.5 di prima.e di 5^marcia a 4.300g/m va a 210km/h poi ho mollato per la strada e il traffico ma penso ke con la 6^poteva arrivare astento a 220km/h.
307 speed'up 02/2004 hdi 136 fap.fari allo xeno 10000k/spoiler posteriore/finale marmitta della feline/filtro fap eliminato con emulatore/impianto egr eliminato//filtro aria sportivo a pannello /turbocompressore originale/manometro turbo 3.5bar/frizione e spingidisco rinforzato/mappatura seria a 182.3 cavalli con coppia di 420/440nm rullata al banco.0 a 100km/h in 7.65s da satellite e sparo0 a 400m da fermo in 15.00s.

Avatar utente
Rocky72
Peugeottista veterano
Messaggi: 361
Iscritto il: 22/08/2006, 14:35
Località: Bologna

Re: Modifica Centralina 2.0 hdi 136 cv peugeot cc

Messaggio da Rocky72 »

secondo me i buchi che sentite sono le tipiche mappe antifumo dei diesel, che si utilizzano durante il ciclo omologativo di emissioni, non a caso a caldo spariscono, a caldo i cicli non si fanno ;-)
________________________________________________________________________________
"Con della calma si va dappertutto"

Peugeot 307 CC 1.6 benzina - 06/04 - nero ossidiana - 99k km - Dunlop Blue Response (con tappini rossi) - Clarion DXZ848RMC - Frangivento - Cruise Control - Kit2vie DLK165
ECCOLA : http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 19&t=17055
Ex Audi A3 Ambition 1.8 125 Cv Nera; Ex Fiat Uno 45 fire rossa

ale
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 16/11/2008, 19:09

Re: Modifica Centralina 2.0 hdi 136 cv peugeot cc

Messaggio da ale »

ciao volevo sapere come hai fatto a togliere il fap io propio oggi ho rimappato la centralina da un officina ottima specializzata in materia ma mi ha detto il meccaninco che me l'ha modificata che col fap non poteva aumentare tanto la coppia e tanto meno non si poteva togliere aspetto a presto una risposta dettagliata grazie ciao

Avatar utente
frantik3
Peugeottista appassionato
Messaggi: 179
Iscritto il: 30/04/2009, 19:08
Località: Liguria e limitrofe

Re: Modifica Centralina 2.0 hdi 136 cv peugeot cc

Messaggio da frantik3 »

su quella vettura con il fap a 160cv ci arrivi
FF Racing Tuning

Avatar utente
acquasalsa
Peugeottista appassionato
Messaggi: 157
Iscritto il: 03/03/2009, 14:55
Località: Venezia

Re: Modifica Centralina 2.0 hdi 136 cv peugeot cc

Messaggio da acquasalsa »

ciao unrealz, sono felice proprietario (al momento) di una 307 speed-up berlina da 136 cv 16 valvole , detto questo ,mi sono un po' informato attraverso forum e conoscenze varie e tutti erano concordi alla rimappatura della centralina (non una aggiuntiva) parlando di un sensibile calo di consumi e piu' potenza (+35 cv circa) unita ad una maggiore regolarita' del motore ,ebbene ,dopo lunga meditazione mi sono deciso a farlo.
Individuato il tecnico che faceva per me , ho lasciato la mia 307 e sono andato a riprendermela dopo un paio di giorni ( con una spesa di 300 euro) , questo il risultato : l'incremento di potenza a 170 cv si sente ! eccome! gia' da 2000 giri il motore riprende molto bene e quando va' un po' piu' su' (3000 giri circa) l'accelerazione e' paurosa! Non'e' che abbia fatto questo lavoro solo per la potenza , anzi , volevo un motore piu' elastico e piu' regolare e che consumasse meno , anche se da "originale" non era cosi' assetato e sono felice di dire che ci sono riuscito. Sabato scorso sono andato a trovare un'amico in montagna , a Enego e dalla Valsugana ci sono 16 tornanti che portano su' , era impressionante come la macchina saliva su pendenze anche importanti ,senza la minima esitazione , quindi lascia che ti dica che sono soddisfatissimo di quello che ho fatto , ti ritroverai anche tu un'altra macchina! ciao.
Peugeot 307 2.0 turbo HDI 16V 136cv , SPEED-UP ,grigio ferro metalizzato ,cerchi da 17" , sedili sportivi in pelle, radiotelefono , navigatore satellitare GPS RT3 , fine 2004.

Torna a “307 - Tuning”