PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Smontaggio Pomello Cambio e Bocchette d'Aria

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
DJPuma81
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 09/11/2007, 19:40
Località: Parma

Smontaggio Pomello Cambio e Bocchette d'Aria

Messaggio da DJPuma81 »

ciao a tutti
mi serve una mano x smontare il pomello del cambio e le griglie delle bocchette d'aria.
il pomello non capisco come hanno fatto a montarlo e le bocchette non sono sicuro se si deve smontare il bordo grigio intorno!!!
mi potete illuminare?? #-o #-o
Peugeot 307 1.6 xs 3 porte
interno in grigio alluminio

Zio_LoneWolf
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 775
Iscritto il: 16/02/2006, 17:05
Località: (RM) - Cerveteri

Re: Smontaggio Pomello Cambio e Bocchette d'Aria

Messaggio da Zio_LoneWolf »

DJPuma81 ha scritto:mi serve una mano x smontare il pomello del cambio e le griglie delle bocchette d'aria.
il pomello non capisco come hanno fatto a montarlo e le bocchette non sono sicuro se si deve smontare il bordo grigio intorno!!!
Il pomello del cambio va solo tirato vero l'alto, con PARECCHIA forza e altrettanta attenzione per evitare di farsi male e/o di sfasciare qualcosa quando viene via.

Per quanto riguarda le griglie delle bocchette, fai una ricerca sul forum mi sembra di aver visto un articolo che ne parlava.
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

Avatar utente
alexan
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1057
Iscritto il: 28/03/2007, 9:22
Località: (PT) treppio

Re: Smontaggio Pomello Cambio e Bocchette d'Aria

Messaggio da alexan »

mi permetto di aggiungere che per togliere il pomello è meglio se prima lo scaldi bene con il phon..

Attento che poi non credo che si possa rimontare!!


Invece per quanto riguarda le griglie, devi semplicemte togliere la cornice (facendo attenzione naturalemente a non rovinarla, utilizzando un cacciavite a taglio scotcciato con il nastro da carroziere oppure avvolto da un panno. Se hai le unghie particolarmente dure van bene pure quelle :lol: ). Una volta che togli le cornici, vedrai che vengono via pure le griglie
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP

Avatar utente
DJPuma81
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 09/11/2007, 19:40
Località: Parma

Re: Smontaggio Pomello Cambio e Bocchette d'Aria

Messaggio da DJPuma81 »

ottimo raga!!! :thumbright:
e x togliere il bordo grigio nella console centrale dove ci sono le bocchette da dove si parte a smontarlo????
Peugeot 307 1.6 xs 3 porte
interno in grigio alluminio

Avatar utente
alexan
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1057
Iscritto il: 28/03/2007, 9:22
Località: (PT) treppio

Re: Smontaggio Pomello Cambio e Bocchette d'Aria

Messaggio da alexan »

ecco quello è più complicato.. devi partire con il togliere il posacenere e svitare le 2 torx. poi togli il cassettino portaoggetti sotto lo stereo.
Devi allora tirare verso di facendo presa dalla parte alta della mezza console (insomma dove c'era il cassettino) e vedrai che si toglie.
Poi passi a togliere i pulsanti e dietro ai 2 laterali trovarai altre 2 torx. svitale. Togli lo stereo e a quelo punto mi pare che basti tirare (con molta attenzione eh)

Questo è ciò che mi ricordo io, cmq se fai un "cerca" all'interno del forum vedrai che trovarai una guida extra-dettagliata e con foto di tutto quanto..
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP

Avatar utente
DJPuma81
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 09/11/2007, 19:40
Località: Parma

Re: Smontaggio Pomello Cambio e Bocchette d'Aria

Messaggio da DJPuma81 »

ti ringrazio tantissimo!!!! ho capito tutto!!! \:D/
Peugeot 307 1.6 xs 3 porte
interno in grigio alluminio

Avatar utente
massy-77
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1023
Iscritto il: 10/01/2007, 14:52
Località: Napoli

Re: Smontaggio Pomello Cambio e Bocchette d'Aria

Messaggio da massy-77 »

ciao, fine adesso ti hanno dato ottime spiegazioni di smontaggio. per le bochettine di aereazione laterali, basta infilare con attenzione un sottile giravite fisso sul lato di sotto e fai leva.
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: Smontaggio Pomello Cambio e Bocchette d'Aria

Messaggio da lupus.c »

massy-77 ha scritto:ciao, fine adesso ti hanno dato ottime spiegazioni di smontaggio. per le bochettine di aereazione laterali, basta infilare con attenzione un sottile giravite fisso sul lato di sotto e fai leva.
Riporto su questo argomento,chiedendo maggiori lumi :mrgreen:
Devo fare leva sulla cornicetta grigia o tra la cornice e la bocchetta??
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Avatar utente
Retz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7298
Iscritto il: 23/03/2004, 11:26
Località: (VR) - Legnago

Re: Smontaggio Pomello Cambio e Bocchette d'Aria

Messaggio da Retz »

Nella fessura esterna della cornicetta, fra lei e la plancia rivestita..
e tutte e due son facili da rovinare ( :oops: ) quindi occhio ;-)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: Smontaggio Pomello Cambio e Bocchette d'Aria

Messaggio da lupus.c »

Grazie RETZ ;-)
Come lo vedo il manometro della turbina nella presa d'aria sx?? :mrgreen:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Torna a “307 - Tuning”