PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Kit Xenon Peugeot 307 1.6 Restyling

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Saggio307

Kit Xenon Peugeot 307 1.6 Restyling

Messaggio da Saggio307 »

Salve a tutti,

Ho un'altra domanda per voi appassionati, data la mia totale inesperienza :mrgreen:
Come detto in precedenza in altre discussioni, sono da poco il felice possessore di una bellissima Peugeot 307 1.6 restyling a cambio automatico. Stavo pensando che il Natale si avvicina quindi vorrei regalarmi un bel Kit Xenon per renderla ancora più appetibile :D
Ho letto molti pareri discordanti su quale graduazione scegliere ed onestamente anch'io sono abbastanza perplesso, se prendere i 5000k oppure i 6000k.
Sareste così gentili da mostrarmi qualche foto delle vostre Leoncine se possibile, in modo da farmi un'idea e consigliarmi quale kit acquistare? Altra piccola curiosità... Il kit comprende anche i due piccoli faretti tondi in basso? Scusate la mia ignoranza...

Grazie mille

Avatar utente
Guidus
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 632
Iscritto il: 29/04/2009, 2:57
Località: Legnago (VR) / Quarto (NA)

Re: Kit Xenon Peugeot 307 1.6 Restyling

Messaggio da Guidus »

Ciao Saggio, diciamo che le colorazioni/gradazioni vanno a gusto personale, il 6000 per me è perfetto, lo montavo anche io sulla mia. e se ritrovo qualche vecchia foto, ti faccio vedere il fascio di luce che emetteva.
i kit solitamente non comprendono anche i fendinebbia...ma se cerchi, c'è ne sono in vendita.
ultima cosa, ovviamente sono illegali, quindi occhio :D :thumbleft:
3008 (07/13) 1.6HDI 115cv Access dal 7/11/18 Qui
307 (02-06) Restyling 1.6 16v HDI 90cv XS Nero ossidiana, condizionatore bi-zona, specchietti elettrici, alzacristalli posteriori, xeno 6000k. luci posizione a led ultra White, sorgente Kenwood KDC-W7541U.Ampli casse e sub Pioneer.TomTomGo530 "logato" Passione Paugeot :D Led sottoporta e in bauele. All'attivo 209k il 11/11/18
EccolaQui
Immagine

Saggio307

Re: Kit Xenon Peugeot 307 1.6 Restyling

Messaggio da Saggio307 »

Guidus ha scritto:Ciao Saggio, diciamo che le colorazioni/gradazioni vanno a gusto personale, il 6000 per me è perfetto, lo montavo anche io sulla mia. e se ritrovo qualche vecchia foto, ti faccio vedere il fascio di luce che emetteva.
i kit solitamente non comprendono anche i fendinebbia...ma se cerchi, c'è ne sono in vendita.
ultima cosa, ovviamente sono illegali, quindi occhio :D :thumbleft:
Grazie per la risposta Guidus :)
Beh parlando anche con conoscenti e amici sarei propenso per gli anabagglianti 6000k più abbaglianti con luce non allo xenon che vanno sulla stessa gradazione di bianco più o meno. Dici che sarebbe meglio mettere due kit?
Sono illegali? :o

Avatar utente
Guidus
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 632
Iscritto il: 29/04/2009, 2:57
Località: Legnago (VR) / Quarto (NA)

Re: Kit Xenon Peugeot 307 1.6 Restyling

Messaggio da Guidus »

si nel caso dovresti prendere 2 kit...1 per gli anabbaglianti e 1 per i fendinebbia
per gli abbaglianti ti hanno consigliato bene, gli xeno a "parer mio" sono inutili, non li accendi quasi mai e quando fai lampeggi...dato che la lampada xeno è fredda...non avresti l'intensità dell'abbagliante originale ne la luce forte dei 6000k.

cmq si sono illegali :) se non monti di serie i lavafari, gli xeno non potresti montarli.
3008 (07/13) 1.6HDI 115cv Access dal 7/11/18 Qui
307 (02-06) Restyling 1.6 16v HDI 90cv XS Nero ossidiana, condizionatore bi-zona, specchietti elettrici, alzacristalli posteriori, xeno 6000k. luci posizione a led ultra White, sorgente Kenwood KDC-W7541U.Ampli casse e sub Pioneer.TomTomGo530 "logato" Passione Paugeot :D Led sottoporta e in bauele. All'attivo 209k il 11/11/18
EccolaQui
Immagine

Saggio307

Re: Kit Xenon Peugeot 307 1.6 Restyling

Messaggio da Saggio307 »

Guidus ha scritto:si nel caso dovresti prendere 2 kit...1 per gli anabbaglianti e 1 per i fendinebbia
per gli abbaglianti ti hanno consigliato bene, gli xeno a "parer mio" sono inutili, non li accendi quasi mai e quando fai lampeggi...dato che la lampada xeno è fredda...non avresti l'intensità dell'abbagliante originale ne la luce forte dei 6000k.

cmq si sono illegali :) se non monti di serie i lavafari, gli xeno non potresti montarli.
Grazie mille Guidus :)
Allora come consigliato da amici e da te procederò all'acquisto di un kit 6000k per gli anabbaglianti.

PS ho visto le foto della tua 307. Complimenti bella Felina :D

Saggio307

Messaggio da Saggio307 »

Buonasera a tutti ragazzi innanzitutto chiedo scusa se riapro una discussione ormai accantonata, ma non mi pareva il caso di aprire una nuova discussione doppione. Dopo un bel po' ho messo il così tanto atteso kit allo xenon. Per non lasciar senza tappo il retro del vano del faro anabbagliante ho preferito, con l'ausilio di un mio amico, fare un foro al centro per far passare il cablaggio del kit. L'unico problema che ho riscontrato proprio oggi dopo un acquazzone incessante, è stato trovare della condensa all'interno del faro, dovuta molto probabilmente all'ingresso di acqua in quest'ultimo, siccome dove lavoro si è praticamente allagata la strada. Vi è mai capitata una cosa del genere? Secondo voi posso risolvere isolando il cablaggio con del silicone fino a sigillare tutto intorno il buco fatto nel tappo in precedenza? Vi ringrazio in anticipo per le risposte.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Saggio307

Kit Xenon Peugeot 307 1.6 Restyling

Messaggio da Saggio307 »

Buonasera a tutti ed innanzitutto chiedo scusa se scrivo in questa discussione ormai da me dimenticata. Come richiesto da qualche membro del forum posto la foto del kit in questione da me montato ai fari anabbaglianti anche se in ritardo. Le foto non rendono al meglio forse.ImmagineImmagine

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Torna a “307 - Tuning”