PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Richiesta info

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
Dami22
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 24/05/2019, 9:01

Richiesta info

Messaggio da Dami22 »

salve avrei bisogno di qualche info veramente da iniziato 😄
Ho acquistato ora una Peugeot 207 cc 1.6 Feline, benzina, anno 2008 con 49.700 km, certificati dall'ultima revisione effettuata.
Ho visionato delle vetture in precedenza oltre questa, che avevano un motore con borchia Peugeot, ed altri senza logo davanti, che assomigliavano molto ai motori BMW, montati sulle Mini.
Non erano diciamo identici...
Infine, ho acquistato un modello con motore 5FW (così c'è scritto sul libretto)
La macchina è perfetta di carrozzeria, gli è stata sostituita la pompa dell'acqua e tutto l'impianto del tettino e basta avendo soltanto percorso 50 Mila km.
L'ho Pagata 2400 euro e sul motore c'è il logo del Leone Peugeot.
Volevo sapere se è soltanto una variazione estetica o se questo motore è Peugeot e non BMW.
Altra domanda, ho acquistato la macchina a Bari, e tornando a Roma in autostrada la macchina è andata benissimo. Ho notato il giorno dopo che a marce masse, sui 3.000 giri diciamo fino alla terza, se do molto gas,ad un certo punto sembra come girare a vuoto.. possibile che la frizione sia da sostituire con così pochi km?
La retromarcia invece non mi dà problemi.
Ultima cosa, vorrei passare al gpl, avendo avuto in precedenza una 206 del 03, 1.6 benzina con 270.00 km ed essendomi trovato da dio, secondo voi questo motore andrà bene?
Grazie del prezioso aiuto e della disponibilità 😉

Inviato dal mio EVR-L29 utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio EVR-L29 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

La borchia é solo un coperchio di plastica... il logo non dice niente. ...

Il motore fa parte della famiglia EP (motori Prince) e nasce dalla joint-venture tra psa e bmw esistita nel periodo 2006-2011

Nello specifico il codice psa é EP6 quello BMW é N12B16... Ma il motore è il medesimo. ..

Ha equiapaggiato Citroen, Peugeot e Mini..

Il fratellino minore EP4 (1400 cc) é spesso citato (anche sul forum) per l' allegra abitudine di consumare olio in maniera spropositata.... non so se questo difetto riguardi amche il 1600... magari visto che l' auto è nuova buttaci un occhio per i primi tempi..

Ciao


Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Dami22
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 24/05/2019, 9:01

Re: Richiesta info

Messaggio da Dami22 »

Grazie per le info ✋

Avatar utente
Louise Bennoda
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 01/04/2019, 19:19

Re: Richiesta info

Messaggio da Louise Bennoda »

Praticamente la macchina non l'hanno mai usata in questi dieci anni hai davvero trovato un'occasione, complimenti

Torna a “207 CC”