PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sensori di parcheggio un vero scandalo

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
Avatar utente
Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5223
Iscritto il: 31/08/2005, 19:10
Località: (TR) - Terni

Re: Sensori di parcheggio un vero scandalo

Messaggio da Jack Nicklaus »

pierpaolo234 ha scritto:sicuramente ci proverò,
se lunedi non mi chiamano dalla peugeot metto in mezzo un avvocato mio amico
E' giusto quello che dici, spero che avrai delle prove per far valere le tue (ovvie percarità!) ragioni ... perchè ti preannuncio che se sul contratto c'è scritto "Sensori di parcheggio" e basta ... purtroppo i sensori li hai! Faranno schifo, saranno economicissimi ma loro te li hanno dati! Buona fortuna comunque ;-)
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Avatar utente
Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 14675
Iscritto il: 07/07/2004, 21:45
Località: Quinto di Treviso (TV)

Re: Sensori di parcheggio un vero scandalo

Messaggio da Endtyme »

furfante69 ha scritto:è meglio che vai in concessionaria e ti fai restituire i soldi dei sensori...
poi passi da un bravo elettrauto di fiducia e ti fai montare quelli incassati al paraurti...perchè sono migliori qualitativamente rispetto a quelli montati attualmente sulla tua leona...
Quoto al 100%.
I sensori che ti hanno montato (aftermarket) sono i più economici e facili da installare, certo che il montaggio che hanno fatto del cicalino è veramente indegno e orribile, neanche un dilettante allo sbaraglio farebbe un'istallazione così approsimativa ed antiestetica! :thumbdown:
Purtroppo, per non prendere fregature, è sempre bene informarsi dettagliatamente prima dell'acquisto.
Alla fine, tu la macchina l'hai presa in pronta consegna e hai chiesto che ti montassero i sensori, o l'hai ordinata nuova e ti hanno messo su questo schifo?
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988


> Qui il mio garage <

Avatar utente
pierpaolo234
Peugeottista novello
Messaggi: 78
Iscritto il: 08/10/2007, 13:19
Località: ROMA

Re: Sensori di parcheggio un vero scandalo

Messaggio da pierpaolo234 »

la macchina era pronta consegna, è ho chiesto che mi montassero i sensori di parcheggio come option .
e sinceramente quando ho preso la macchina nemmeno ci avevo fatto caso a quel cicalino obbrobioso, ho cercato pert tutta la modulistica della macchina per cercar di capire cosa fosse.
fino a quando ho fatto retromarcia e ha iniziato a suonare.
che brutta cosa...
la peugeot ancora non mi ha risposto... forse si sentono in difetto ... ho si sono resi conto di che schifezza hanno fatto, e come è facile sputtanarsi con cosi poco.
207 Coupé Cabriolet Féline 1.6 16V HDi FAP® 80 kW Grigia thorium
http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 19&t=16917

Avatar utente
pierpaolo234
Peugeottista novello
Messaggi: 78
Iscritto il: 08/10/2007, 13:19
Località: ROMA

Re: Sensori di parcheggio un vero scandalo

Messaggio da pierpaolo234 »

E' ufficiale mi hanno risposto :applause: [-o<

"Gentile Signore ......,
La ringrazio per essersi fatta carico di farmi pervenire le Sue osservazioni in merito alla Sua 207 CC Feline. :
Ho trasmesso le Sue considerazioni al Servizio competente di Peugeot Automobili Italia.
Il pensiero e le attese dei clienti sono molto importanti, in quanto permettono di migliorare continuamente i prodotti e i servizi offerti.
La ringrazio per l'interesse dimostrato al marchio Peugeot e spero di ritrovarLa presto su http://www.peugeot.it
Cordiali Saluti,
Chiara ......
Assistente Clientela
Centro Contatto Clienti Pronto Peugeot"

In pratica un modo per dire , abbiamo letto , sappiamo dell' accaduto, pero sono problemi suoi !!! addio :-k
207 Coupé Cabriolet Féline 1.6 16V HDi FAP® 80 kW Grigia thorium
http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 19&t=16917

Avatar utente
Max307cc
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1717
Iscritto il: 26/02/2006, 3:01
Località: Milano

Re: Sensori di parcheggio un vero scandalo

Messaggio da Max307cc »

Scusami eh, ma onestamente, ti aspettavi una risposta diversa?
Ovvio che anche a me frullerebbero i cosiddetti, ma ti parlo in maniera "legale"...
Hai comprato una vettura pronta consegna, quindi già disponibile in rete e priva dei sensori di parcheggio. Li hai richiesti come optional aftermarket e loro te li hanno effettivamente montati.
Che poi facciano schifo è un'altro discorso. Era tua precisa responsabilità assicurarti prima di cosa stessero installando sulla tua vettura. Ma questo giusto per un fatto di buon senso.
Detto questo... la responsabilità, oltre che tua, è da attribuirsi interamente all'officina autorizzata che ci ha marciato sopra.
Peugeot France certamente non ha motivo per interessarsi alla cosa.
Forse Peugeot Italia, potrebbe pensare di nuoversi in qualche direzione, se non altro per un fatto di immagine. Ma dato il caso isolato e la situazione non ecclatante se fossi in te non ci spererei molto.
Se, e sottolineo se, faranno qualcosa, probabilmente sarà tirare le orecchie all'officina di Roma e nulla di più.
Sorry. :cry:
Max307cc Tessera PassionePeugeot n° 90
DODGE JOURNEY 2.0 SXT 140cv
Ex 307cc 1.6 restyling | Le foto
Varie birrate/pizzate/cene Milanesi-Comasche| Pranzi Natalizi 06/07/08/09 | P.I.M. Veneto | 2°/3°/ 7° grigliata PassionePeugeot | 2° e 4° Incontro Sicilano | 2° Raduno CC Franciacorta | MSC 2007 - MSC 2008 | IAA - Salone Auto di Francoforte 2007 | Evento "Prima Auto" - Piovene Rocchette (VI) | Salone Auto D'Epoca - Padova 2008 | Raduno dei Raduni (parte gastro/ludica) | Shanghai 2010 | 10°/12°/13°/15°/16°/18° Raduno PassionePeugeot

Avatar utente
pierpaolo234
Peugeottista novello
Messaggi: 78
Iscritto il: 08/10/2007, 13:19
Località: ROMA

Re: Sensori di parcheggio un vero scandalo

Messaggio da pierpaolo234 »

le tue affermazioni sono corretti tranne che nel fatto che nessuno mi ha detto che avrebbero montato sensori aftermarket , e questo non va sottovalutato, e vero che io avrei dovuto chiedere , ma e anche vero che dalla mia parte c'e' che la stessa richiesta è stata fatta prima a Mercedes , Audi , Nissan , e loro sempre con macchine pronta consegna , non hanno MAI nemmeno minimamente pensato di montare sensori aftermarket , forse per non sputtanarsi con i clienti , vuoi per il prezzo delle vetture ecc ecc
da aprte mia sicuramente c'e' satta ingenuita', ma nello stesso tempo non potevo pensare che peugeot ragiona in maniera diversa in confronto delle altre case automobilistiche.
se poi tu mi vuoi far intendere che peugeot non vale quanto le suddette case automobilistiche, nemmeno a confrontarle ,
alzo le mani e dico mia culpa, Ho sbagliato io a credere che peugeot fosse un marchio degno di nota tra le varie case automobilistiche.
attenta nei dettagli delle macchine e alla soddisfazione del cliente.
mercedes classe A pagata 18.000 euro - sensori 200 euro
Audi a3 1800 turbo benzina pagata 21500 euro -sensori 300 euro
Nissan Almera pagata 15000 euro -sensori 150 euro
Nissan Micra pagata 12000 euro - sensori omaggio
Peugeot 207 cc hdi feline pagata 24000 euro - sensori 250 euro
207 Coupé Cabriolet Féline 1.6 16V HDi FAP® 80 kW Grigia thorium
http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 19&t=16917

Avatar utente
Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 14675
Iscritto il: 07/07/2004, 21:45
Località: Quinto di Treviso (TV)

Re: Sensori di parcheggio un vero scandalo

Messaggio da Endtyme »

pierpaolo234 ha scritto:se poi tu mi vuoi far intendere che peugeot non vale quanto le suddette case automobilistiche, nemmeno a confrontarle ,
alzo le mani e dico mia culpa, Ho sbagliato io a credere che peugeot fosse un marchio degno di nota tra le varie case automobilistiche.
attenta nei dettagli delle macchine e alla soddisfazione del cliente.
Quello che vuole dire Max è che la colpa NON è da ricercare in Peugeot Italia, bensì nella "scorrettezza" del concessionario dove tu ti sei rivolto.
Il concessionario ti ha montato quello che tu hai richiesto, ovvero i sensori di parcheggio AFTERMARKET, perchè solo quelli sono installabili sulla vettura... i sensori originali con visualizzazione a display sono assolutamente improponibili aftermarket.
La cosa che lo differenzia dalle altre concessionarie precedenti è che sicuramente ha usato un prodotto molto più economico, unito ad una installazione approsimativa.
Le altre concessionarie invece, probabilmente più attente all'estetica e alla soddisfazione del cliente, hanno montato sensori aftermarket migliori.
Ma, ripeto, la colpa non è da ricercare nella casa madre, semmai nel singolo rivenditore, mi pare evidente.
Cmq, visto che sei insoddisfatto, ti ripeto il mio consiglio: vai dal conce, spiegagli le tue ragioni, e cercate una soluzione: magari non ti darà indietro i soldi, ma potrebbe installarti dei sensori di qualità migliore!
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988


> Qui il mio garage <

Avatar utente
pierpaolo234
Peugeottista novello
Messaggi: 78
Iscritto il: 08/10/2007, 13:19
Località: ROMA

Re: Sensori di parcheggio un vero scandalo

Messaggio da pierpaolo234 »

si capisco cosa dici, mi spieghi una cosa pero' :
tu mi dici che peugeot italia non c'entra niente , e che la colpa e della concessionaria.
ma se la concessionaria dove ho comprato la macchina e la sede centrale peugeot italia ROMA ? qual'e' la differenza ?
207 Coupé Cabriolet Féline 1.6 16V HDi FAP® 80 kW Grigia thorium
http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 19&t=16917

Avatar utente
Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5223
Iscritto il: 31/08/2005, 19:10
Località: (TR) - Terni

Re: Sensori di parcheggio un vero scandalo

Messaggio da Jack Nicklaus »

pierpaolo234 ha scritto:si capisco cosa dici, mi spieghi una cosa pero' :
tu mi dici che peugeot italia non c'entra niente , e che la colpa e della concessionaria.
ma se la concessionaria dove ho comprato la macchina e la sede centrale peugeot italia ROMA ? qual'e' la differenza ?
La sede centrale ok, ma l'officina è una normale officina ... e comunque tra un'officina Peugeot Italia e una Peugeot non cambia pressochè nulla ... sono negligenti eventualmente in entrambe i casi!
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Avatar utente
pierpaolo234
Peugeottista novello
Messaggi: 78
Iscritto il: 08/10/2007, 13:19
Località: ROMA

Re: Sensori di parcheggio un vero scandalo

Messaggio da pierpaolo234 »

l'officina infatti e nella sede peugeot, hanno tutti le tutine peugeot , aggiustano solo macchine peugeot ,preparano solo macchine peugeot ,vendono accessori solo per le macchine peugeot ecc ecc
207 Coupé Cabriolet Féline 1.6 16V HDi FAP® 80 kW Grigia thorium
http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 19&t=16917

Avatar utente
Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale
Messaggi: 3384
Iscritto il: 01/09/2007, 11:34
Località: (MI) - Milano

Re: Sensori di parcheggio un vero scandalo

Messaggio da Paulista »

Personalmente sono dell'idea che se un cliente concorda degli optional, se li attende originali pur nella consapevolezza di acquistare una vettura in pronta consegna (quindi fuori dalle linee di montaggio in quanto già in rete di vendita). Sta poi alla serietà del venditore chiarire che trattasi di accessori non originali o comunque aftermarket, quindi differenti da quelli montati in fabbrica: in fondo non si sta mica contrattando un affare da 30 euro con gli ambulanti al mercato! Siamo invece in un concessionario auto a insegna Peugeot!

Non ho competenze legali, ma credo che Peugeot Italia non sia responsabile dei comportamenti dei concessionari che agiscono comunque in proprio. In altre parole, Peugeot è responsabile per difetti di fabbrica, non delle nefandezze di un concessionario al quale, nel tuo caso, andrei a sputare in un occhio personalmente.

Facci sapere come andrà a finire.

Ciao.
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

Avatar utente
Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5223
Iscritto il: 31/08/2005, 19:10
Località: (TR) - Terni

Re: Sensori di parcheggio un vero scandalo

Messaggio da Jack Nicklaus »

Per una questione di immagine Peugeot Italia potrebbe magari "bacchettare" il concessionario per l'incuria nel non segnalarti che i sensori di parcheggio sarebbero stati messi come accessorio A.M. ... ma non sò se lo farà!
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Avatar utente
Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale
Messaggi: 3384
Iscritto il: 01/09/2007, 11:34
Località: (MI) - Milano

Re: Sensori di parcheggio un vero scandalo

Messaggio da Paulista »

Jack Nicklaus ha scritto:Per una questione di immagine Peugeot Italia potrebbe magari "bacchettare" il concessionario per l'incuria nel non segnalarti che i sensori di parcheggio sarebbero stati messi come accessorio A.M. ... ma non sò se lo farà!
Sono d'accordo con te.
Ciò che volevo intendere (precisando ancora di non avere competenze legali) è che Peugeot, nel caso specifico, potrebbe non essere ritenuta direttamente responsabile dell'accaduto.
Senza dubbio, come tu stesso dici, Peugeot ha facoltà (facoltà che dovrebbe assolutamente esercitare) di intervenire nei confronti del concessionario per i richiami del caso. Del resto, un concessionario poco serio scredita l'intero marchio, quindi alla fine è Peugeot che ne esce daneggiata.
Ciao.
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

Avatar utente
pierpaolo234
Peugeottista novello
Messaggi: 78
Iscritto il: 08/10/2007, 13:19
Località: ROMA

Re: Sensori di parcheggio un vero scandalo

Messaggio da pierpaolo234 »

Ciao,
vi do' gli ultimi aggiornamenti :
la peugeot ufficio reclami a girato la segnalazione al customer care (quindi non sapro mai niente).
al conce mi ha detto che la colpa è dell'asssitenza che monta dei sensori scadenti
l'asssitenza ufficiale peugeot mi ha detto che la colpa e del commerciale conce che dice di montare dei sensori scadenti cosi da perdere poco tempo e consegnare le macchine rapidamente .
dalla serie Pluto e Topolino che si fanno la guerra e i clienti che la prendono nel ......
Solo in peugeot si vedono queste cose !!!!
207 Coupé Cabriolet Féline 1.6 16V HDi FAP® 80 kW Grigia thorium
http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 19&t=16917

Avatar utente
Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale
Messaggi: 3384
Iscritto il: 01/09/2007, 11:34
Località: (MI) - Milano

Re: Sensori di parcheggio un vero scandalo

Messaggio da Paulista »

Non posso che quotare il titolo stesso di questo topic: un vero scandalo!!! :evil:
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

Torna a “207 CC”