PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rumore dal baule della mia 207 cc

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
federiko
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 24/07/2008, 14:45

Re: rumore dal baule della mia 207 cc

Messaggio da federiko »

ciao Tiziano,

grazie per il tuo intervento innanzitutto! il rumore sì, sembra provenire dalla base del lunotto dove subito dietro c è il meccanismo del tetto apribile. Ho notato infatti che se abbasso tutti e 4 i finestrini o a tetto aperto il rumore scompare.. ma per registrare il meccanismo dell'apertura come devo fare? perlomeno, anche se dura poco, potrei eliminarlo per un pò..!
fammi sapere e grazie 1000!!!
Federiko.

Avatar utente
Titi
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1674
Iscritto il: 12/11/2005, 9:57
Località: (TV) - Badoere

Re: rumore dal baule della mia 207 cc

Messaggio da Titi »

federiko ha scritto:ciao Tiziano,

grazie per il tuo intervento innanzitutto! il rumore sì, sembra provenire dalla base del lunotto dove subito dietro c è il meccanismo del tetto apribile. Ho notato infatti che se abbasso tutti e 4 i finestrini o a tetto aperto il rumore scompare.. ma per registrare il meccanismo dell'apertura come devo fare? perlomeno, anche se dura poco, potrei eliminarlo per un pò..!
fammi sapere e grazie 1000!!!
Federiko.
le registrazioni le fà il conce di solito
ma mi sembra strano che se abbassi i finestrini sparisca il rumore,forse non lo senti a causa del vento?
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

federiko
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 24/07/2008, 14:45

Re: rumore dal baule della mia 207 cc

Messaggio da federiko »

sì, accade proprio così. abbasso tutti e 4 i finestrini, per un pò scompare per poi ritornare! è abbastanza fastidioso... magari non lo sentissi col vento!! ed è un peccato perchè la vettura è davvero ottima in tutto... non riesco a capire cosa fare per togliere il rumore, sapessi almeno cos è di preciso!!

Federiko.

federiko
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 24/07/2008, 14:45

Re: rumore dal baule della mia 207 cc

Messaggio da federiko »

ciao a tutti!

voglio avvisare tutti coloro che hanno avuto il mio stesso problema che ho trovato la soluzione! Si trattava del perno che si trova proprio sopra il lunotto posteriore che va ad infilarsi nella parte del tetto. Essendo il perno più piccolo rispetto alla sede dove va ad incastrarsi, faceva durante la marcia un rumore insopportabile. Ho messo una guaina termorestringente intorno al perno in modo che attutisca le scosse e quindi provochi rumori. Spero di esservi stato d'aiuto e chiaro nella spiegazione. Se avete domande da fare sono a vs. disposizione! Ricordo che si tratta di 207 CC!
Ciao a tutti!

Federiko.

Avatar utente
Titi
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1674
Iscritto il: 12/11/2005, 9:57
Località: (TV) - Badoere

Re: rumore dal baule della mia 207 cc

Messaggio da Titi »

sono contento che hai trovato la soluzione al tuo problema
adesso te la puoi proprio godere :thumbleft:
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

Avatar utente
Soldatino
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3594
Iscritto il: 21/05/2008, 8:41
Località: Roma

Re: rumore dal baule della mia 207 cc

Messaggio da Soldatino »

federiko ha scritto:ciao a tutti!

voglio avvisare tutti coloro che hanno avuto il mio stesso problema che ho trovato la soluzione! Si trattava del perno che si trova proprio sopra il lunotto posteriore che va ad infilarsi nella parte del tetto. Essendo il perno più piccolo rispetto alla sede dove va ad incastrarsi, faceva durante la marcia un rumore insopportabile. Ho messo una guaina termorestringente intorno al perno in modo che attutisca le scosse e quindi provochi rumori. Spero di esservi stato d'aiuto e chiaro nella spiegazione. Se avete domande da fare sono a vs. disposizione! Ricordo che si tratta di 207 CC!
Ciao a tutti!

Federiko.

potresti postare una foto
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Avatar utente
Max307cc
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1717
Iscritto il: 26/02/2006, 3:01
Località: Milano

Re: rumore dal baule della mia 207 cc

Messaggio da Max307cc »

Volevo ricordare a tutti che avete comprato una macchina con il tetto in lamiera retrattile. Se pensate di non sentire mai rumorini vari assortiti, avete sbagliato vettura.
Max307cc Tessera PassionePeugeot n° 90
DODGE JOURNEY 2.0 SXT 140cv
Ex 307cc 1.6 restyling | Le foto
Varie birrate/pizzate/cene Milanesi-Comasche| Pranzi Natalizi 06/07/08/09 | P.I.M. Veneto | 2°/3°/ 7° grigliata PassionePeugeot | 2° e 4° Incontro Sicilano | 2° Raduno CC Franciacorta | MSC 2007 - MSC 2008 | IAA - Salone Auto di Francoforte 2007 | Evento "Prima Auto" - Piovene Rocchette (VI) | Salone Auto D'Epoca - Padova 2008 | Raduno dei Raduni (parte gastro/ludica) | Shanghai 2010 | 10°/12°/13°/15°/16°/18° Raduno PassionePeugeot

kevin181
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 09/11/2008, 22:32

Re: rumore dal baule della mia 207 cc

Messaggio da kevin181 »

Ciao, anche la mia 206 cc è piena di rumori...devi pensare che dietro di te c'è un meccanismo meccanico ed elettronico sofisticato composto da tantissimi componenti...Per me nulla di anomalo, sarà forse qualche pezzo di plastica che con le buche sbatte...

Ciao
Immagine

206 CC rc line my edition!!!

Avatar utente
Lukevo
Peugeottista veterano
Messaggi: 291
Iscritto il: 03/10/2007, 13:45
Località: Cassano d'Adda (MI)

Re: rumore dal baule della mia 207 cc

Messaggio da Lukevo »

Wow federico, se riesci a postare una foto mi fai davvero un favore, anke io sento dei rumorini^^
Attendo la tua fotina per veder il lavoro svolto^^
Complimenti per l'inventiva :applause: :thumbleft: :thumbright:
PEUGEOT 207 CC 1.6 VTi 120cv Felinè
Tessera Club N°: 272
Eccola

federiko
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 24/07/2008, 14:45

Re: rumore dal baule della mia 207 cc

Messaggio da federiko »

ciao a tutti!

chi di voi possessori della 207 cc sa a quanto ammonta il 1° tagliando dei 20000 km??
Grazie.

Federico

Cabrio
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 12/07/2008, 11:33

Re: rumore dal baule della mia 207 cc

Messaggio da Cabrio »

Io possiedo una 206cc del 2002 e rumorini provenienti dal tetto, dal meccanismo automatico dello stesso tetto e dal telo che si stende dentro il cofano per scappottare, si avvertono sempre.
Ci si deve abituare a questi scricchiolii vari.
Daltronde, fino ad oggi ho posseduto tre cabrio, e anche quelle che hanno il tetto in Pvc o in tela, fanno avvertire scricchiolii specialmente tra il montante del parabrezza e le giunture del tetto.

RayèRay
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 05/12/2008, 22:52

Re: rumore dal baule della mia 207 cc

Messaggio da RayèRay »

Anche la mia 207cc ha il rumore che proviene dal baule o sotto il lunotto, ma si sente solo se percorro una strada dissestata. cmq con lo stereo acceso si avverte poco...cmq un pò manda in esaurimento!

Menta
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 25/02/2008, 22:58

Re: rumore dal baule della mia 207 cc

Messaggio da Menta »

dopo 6 intrerventi in concessionaria, senza mai riscontrare nulla di anomalo mi ero quasi messo il cuore in pace a convivere cn quei dannati rumori!

poi preso dalla rabbia, minacciando peugeot italia di agire x vie legali :mad: se nn mi risolvessero il problema, mi dissero di riportare l auto x l'ennesima volta in peugeot: finalmente hanno trovato il difetto!!

nn credevo nemmeno io che quei maledettissimi rumori dipendessero dagli ammortizzatori.... :shock:

pensavo al tetto, pensavo al baule, pensavo al paraurti, ma nn agli ammortizzatori!!

ovviamente sostituiti in garanzia la macchina adesso è senza un minimo scricchiolio!!!! :mrgreen:

ciao!!

RayèRay
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 05/12/2008, 22:52

Re: rumore dal baule della mia 207 cc

Messaggio da RayèRay »

grazie mille federiko, problema risolto...tutta colpa del perno!!! grazie ancora!!
207cc feline nera 1.6 hdi 132cv

Menta
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 25/02/2008, 22:58

Re: rumore dal baule della mia 207 cc

Messaggio da Menta »

ma di quale perno parlate???? sto diventando pazzo.....foto!!!!!!!!!!!!! :mad:

Torna a “207 CC”