PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Infiltrazione d'acqua lato guida

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
Avatar utente
lele1978
Peugeottista veterano
Messaggi: 251
Iscritto il: 13/10/2012, 20:43

Re: Infiltrazione d'acqua lato guida

Messaggio da lele1978 »

io siccome sono un pò toccato di testa e quelle poche volte che c'è il sole in inverno, giro imbacuccato come un pupazzo di neve dentro la macchina soperta! :-D
la mia 207cc http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=81491" onclick="window.open(this.href);return false;
207cc Vti 120 cavalli, nera del 2007.

marcomarco1986
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 510
Iscritto il: 21/09/2011, 13:47
Località: Roma

Re: Infiltrazione d'acqua lato guida

Messaggio da marcomarco1986 »

Bhé ma tu sei toccato di testa.... L'hai detto tu :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :drunken:
Peugeot 207cc 1.6hdi 16v 110cv

Avatar utente
ilpiubello
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 28/09/2012, 18:59

Re: Infiltrazione d'acqua lato guida

Messaggio da ilpiubello »

Ciao ragazzi,
scusate, mi spiegate in cosa consiste lo spry siliconico e dove lo posso trovare?

Grazie :)

Avatar utente
lele1978
Peugeottista veterano
Messaggi: 251
Iscritto il: 13/10/2012, 20:43

Re: Infiltrazione d'acqua lato guida

Messaggio da lele1978 »

lo trovi in tutti i grandi magazzini che vendono materiale fai da te (tipo leroy merlin o obi).
é tipo una bomboletta spray per l'appunto. è un materiale tipo oleoso. ma quando lo spalmi sulle giunture è come se si assorbisse.
la mia 207cc http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=81491" onclick="window.open(this.href);return false;
207cc Vti 120 cavalli, nera del 2007.

Avatar utente
ilpiubello
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 28/09/2012, 18:59

Re: Infiltrazione d'acqua lato guida

Messaggio da ilpiubello »

lele1978 ha scritto:lo trovi in tutti i grandi magazzini che vendono materiale fai da te (tipo leroy merlin o obi).
é tipo una bomboletta spray per l'appunto. è un materiale tipo oleoso. ma quando lo spalmi sulle giunture è come se si assorbisse.
Grazie.
Quindi andrebbe spruzzato sulle guarnizioni della portiera e del tettuccio per mantenerle efficienti?

Avatar utente
lele1978
Peugeottista veterano
Messaggi: 251
Iscritto il: 13/10/2012, 20:43

Re: Infiltrazione d'acqua lato guida

Messaggio da lele1978 »

allora, ci sono varie ideologie di pensiero, c'è che non usa lo spray ma la crema.
io mi trovo bene con lo spray(per intenderci, si chiama silicone, ma non ha nulla ha che vedere con la colla siliconica tipo saratoga... quella è colla... questo è un lubrificante!)
comunque uso lo spray ma non lo sparo direttamente, in genere prendo uno straccio.
la macchina deve essere pulita. perchè almeno non trovi terra sulle guarnizioni.
spruzzi lo spray sullo straccio abbondantemente e poi passi lo straccio sulla guarnizione.
man mano che vai avanti lo straccio si impregna ben bene e le guarnizioni vengono belle siliconate.
Logicamente la macchina deve essere aperta. io lo passo sopratutto sulla parte del montante superiore del parabrezza, e sui laterali. poi faccio anche le fiancate, le guarnizioni sotto i finestrini, e con un pò di pazienza anche le guarnizioni della capote quando è richiusa nel baule.
la mia 207cc http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=81491" onclick="window.open(this.href);return false;
207cc Vti 120 cavalli, nera del 2007.

Avatar utente
ilpiubello
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 28/09/2012, 18:59

Re: Infiltrazione d'acqua lato guida

Messaggio da ilpiubello »

Bene, mi metto all'opera al più presto perché ho notato che anche a me, durante le piogge abbondanti, scende una goccia lungo la guarnizione del finestrino... non vorrei che peggiorasse!

Grazie lele78 sei stato chiarissimo! [-o<

Torna a “207 CC”