Per essere delle "semplici" lampadine illuminano parecchio, poi come detto sono un'ottima soluzione perchè sono perfettamente legaliSilvery93 ha scritto:Oddeo... ma quanta luce fanno!?
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Per avere più luce ?
- renovatio2010
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Re: Per avere più luce ?
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- renovatio2010
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Re: Per avere più luce ?
Ora basta hai già detto troppo!!ReQ1982 ha scritto:Ahhahah si in effetti la location non è delle migliori
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- Peugeottista curioso
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Re: Per avere più luce ?
Un consiglio su queste?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: Per avere più luce ?
Io non le conosco, mi dispiace.
Sabato sono stato dal mio elettrauto per vedere se aveva le H.O.D. -> neanche le conosceva
Mi ha consigliato però le Ring Xenon Ultima (25 euro a coppia), che da specifica, in teoria, hanno il 120% di luminosità in più. Nessuna informazione invece per quanto riguarda i gradi kelvin, quindi non penso siano particolarmente bianche (credo siano del classico giallino). Eccole:
http://www.amazon.co.uk/Ring-Xenon-Ulti ... B00603PCQS" onclick="window.open(this.href);return false;
Qualcuno di voi le conosce?
Sabato sono stato dal mio elettrauto per vedere se aveva le H.O.D. -> neanche le conosceva
Mi ha consigliato però le Ring Xenon Ultima (25 euro a coppia), che da specifica, in teoria, hanno il 120% di luminosità in più. Nessuna informazione invece per quanto riguarda i gradi kelvin, quindi non penso siano particolarmente bianche (credo siano del classico giallino). Eccole:
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Qualcuno di voi le conosce?
- renovatio2010
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Re: Per avere più luce ?
Non conosco nessuna dei due tipi che avete trovato, mi dispiace
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Re: Per avere più luce ?
Per curiosità...da quanti watt sono queste lampade?renovatio2010 ha scritto:Volevo far vedere ad AlexDee e a chi fosse interessato a questo tipo di lampadine l'effetto / luce che fanno le H.O.D. montate sulla mia 207.
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Re: Per avere più luce ?
55WDonJo ha scritto:Per curiosità...da quanti watt sono queste lampade?renovatio2010 ha scritto:Volevo far vedere ad AlexDee e a chi fosse interessato a questo tipo di lampadine l'effetto / luce che fanno le H.O.D. montate sulla mia 207.
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Re: Per avere più luce ?
Quindi non si rischia di deformare la parabola
Conosco gente che ha messo lampade da 100 w e si è trofato il faro deformato
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Re: Per avere più luce ?
Eh grazie, la regola fondamentale per non rovinare la parabola è quella di rispettare le tensioni delle lampadine stabilite, nel nostro caso 12V e 55W.DonJo ha scritto:Quindi non si rischia di deformare la parabola
Conosco gente che ha messo lampade da 100 w e si è trofato il faro deformato
Sul libretto di circolazione non è riportato, ma credo che usare lampadine con un wattaggio superiore al consentito sia assolutamente illegale e pericoloso per il surriscaldamento eccessivo!
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Re: Per avere più luce ?
Non se se è stato un caso, ma sulla baia di HOD H7 se ne trovano sia a 55W, sia a 100W. Mentre le H1 (per gli abbaglianti) sono esclusivamente a 100W (e vorrei evitare tale "potenza").renovatio2010 ha scritto: Eh grazie, la regola fondamentale per non rovinare la parabola è quella di rispettare le tensioni delle lampadine stabilite, nel nostro caso 12V e 55W.
Come mai ?
Alex
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera
- renovatio2010
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Re: Per avere più luce ?
Scusa Alex, ti posso dire una cosa? Gli abbaglianti già di per sè sono quasi inutili se si hanno dei buoni anabbaglianti, se non per lampeggi veloci in caso di pericolo, oltre ad essere molto fastidiosi per le auto che ci precedono o che si incrociano.AlexDee ha scritto:Non se se è stato un caso, ma sulla baia di HOD H7 se ne trovano sia a 55W, sia a 100W. Mentre le H1 (per gli abbaglianti) sono esclusivamente a 100W (e vorrei evitare tale "potenza").renovatio2010 ha scritto: Eh grazie, la regola fondamentale per non rovinare la parabola è quella di rispettare le tensioni delle lampadine stabilite, nel nostro caso 12V e 55W.
Come mai ?
Alex
Se la tensione come dici giustamente tu è superiore alla norma io lascerei perdere e prenderei solo le H7, è solo un consiglio spassionato...
A proposito proprio l'altro ieri si è di nuovo bruciata la HOD di dx e il bello è che stavolta sono stato super attento nell'utilizzo, quindi ho evitato di accenderli e spegnerli di frequente oppure accenderli prima di avviare il motore e spengnerli dopo averlo spento. E' stato tutto inutile questo per ulteriore conferma per chi parlava che era un difetto di lampadine e non delle nostre 207 che hanno problemi elettrici!!!
207 XS 5P 1.6 8V HDi 112cv >>> rimappata senza FAP 130cv Nero Ossidiana - Pack Total Control - Pack Urban - Pack Vip - WIP NAV + Hi-Fi JBL - sensore crepuscolare - sensore pioggia - clima bi-zona - cerchi 16" Canberra - pedaliera, poggiapiede, battitacco in alluminio - calotte cromate - tappo serbatoio cromato logo leone - spoiler posteriore - luci interne & targa total LED - filtro aria sportivo K&N - Dischi Brembo + Pastiglie Ferodo ECCOLA!
Re: Per avere più luce ?
Si, hai ragione...anch'io sono giunto alla tua stessa conclusione. Lascio perdere gli abbaglianti e buonanotte !renovatio2010 ha scritto: Scusa Alex, ti posso dire una cosa? Gli abbaglianti già di per sè sono quasi inutili se si hanno dei buoni anabbaglianti, se non per lampeggi veloci in caso di pericolo, oltre ad essere molto fastidiosi per le auto che ci precedono o che si incrociano.
Se la tensione come dici giustamente tu è superiore alla norma io lascerei perdere e prenderei solo le H7, è solo un consiglio spassionato...
Mhhh spero proprio che la 308CC non soffra di questi problemi, altrimenti sarebbe una vera scocciatura, soprattutto con lampade che non si trovano in quattro e quattr'otto e, se si trovano, sono tutte di marche e qualità differenti, con il rischio di avere fari con luminosità e intensità non omogenee....A proposito proprio l'altro ieri si è di nuovo bruciata la HOD di dx e il bello è che stavolta sono stato super attento nell'utilizzo, quindi ho evitato di accenderli e spegnerli di frequente oppure accenderli prima di avviare il motore e spengnerli dopo averlo spento. E' stato tutto inutile questo per ulteriore conferma per chi parlava che era un difetto di lampadine e non delle nostre 207 che hanno problemi elettrici!!!
Alex
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera
Re: Per avere più luce ?
Abbaglianti inutili? Viaggiate solamente in città e/o di giorno e/o a massimo 50Km/h?renovatio2010 ha scritto: Scusa Alex, ti posso dire una cosa? Gli abbaglianti già di per sè sono quasi inutili se si hanno dei buoni anabbaglianti, se non per lampeggi veloci in caso di pericolo, oltre ad essere molto fastidiosi per le auto che ci precedono o che si incrociano.
Gli abbaglianti sono utilissimi in tutte le strade extraurbane non illuminate, specialmente nelle zone di attraversamento degli animali selvatici.
Danno fastidio? No se chi guida rispetta il codice della strada che prevede per l'appunto di spegnerli in caso di auto che ci precedono/vengono incontro.
POTENZA non tensione! La tensione è la differenza di potenziale e dovrebbe essere costante e generata dalla batteria/alternatore (i famosi 12V nominali che a motore acceso sono ben di più).renovatio2010 ha scritto:Se la tensione come dici giustamente tu è superiore alla norma io lascerei perdere e prenderei solo le H7, è solo un consiglio spassionato...
it.wikipedia.org/wiki/Tensione_elettrica
it.wikipedia.org/wiki/Potenza_(elettrotecnica)
Il problema di utilizzare potenze non previste per l'impianto sono principalmente di tipo termico (surriscaldamento parabole e annessi) e elettrico (surriscaldamento cavi di alimentazione con conseguente possibile cottura degli stessi/principio di incendio nei casi più gravi).
L'evitare di accendere i fari prima che il motore sia in moto serve ad evitare dei picchi di tensione/sbalzi di tensione. Anche a motore acceso se l'impianto è disegnato male ci possono essere degli sbalzi impercettibili per i nostri occhi ma non per il filamento. O la tensione che arriva ai fari potrebbe essere più elevata della norma (questo dipende dall'alternatore ed eventuale stabilizzatore a valle).renovatio2010 ha scritto:A proposito proprio l'altro ieri si è di nuovo bruciata la HOD di dx e il bello è che stavolta sono stato super attento nell'utilizzo, quindi ho evitato di accenderli e spegnerli di frequente oppure accenderli prima di avviare il motore e spengnerli dopo averlo spento. E' stato tutto inutile questo per ulteriore conferma per chi parlava che era un difetto di lampadine e non delle nostre 207 che hanno problemi elettrici!!!
Si è bruciata sempre dallo stesso lato? Allora potrebbe essere un problema all'impianto (o di progettazione dello stesso: alcune fiat ad esempio erano rinomate per bruciare statisticamente gli stop sempre da un lato)
Potrebbe essere una partita difettosa o semplicemente non essendo prodotte da marche blasonate con stringente controllo qualità. Ad ogni modo a leggere qui, meglio aspettare... se devo subire lampadine che si bruciano tanto vale rimanere con le night breaker (quasi scentifiche nella durata )
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv
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- Peugeottista curioso
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- Iscritto il: 19/07/2013, 0:03
Re: Per avere più luce ?
Piccolo report.
Montate le Night Breaker Plus, sia anabbagianti che abbaglianti. Beh, che dire, risultato strepitoso, oltre le mie aspettative, luce bianca e profonda, il tutto in regola con la legge, e con la folle spesa di 34 euro per le due coppie di lampade (Amazon.it). Ho smadonnato un pò per montarle, ma la resa è valsa il sacrificio.
Consigliatissime.
Montate le Night Breaker Plus, sia anabbagianti che abbaglianti. Beh, che dire, risultato strepitoso, oltre le mie aspettative, luce bianca e profonda, il tutto in regola con la legge, e con la folle spesa di 34 euro per le due coppie di lampade (Amazon.it). Ho smadonnato un pò per montarle, ma la resa è valsa il sacrificio.
Consigliatissime.
- renovatio2010
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- Iscritto il: 02/03/2010, 9:50
Re: Per avere più luce ?
Per me gli abbaglianti come dicevo sono praticamente inutili perchè con la luminosità delle HOD gli faccio le foto agli animali selvatici per i loro profili facebook, specialmente nelle strade extraurbane o scarsamente illuminate.rayden ha scritto:Abbaglianti inutili? Viaggiate solamente in città e/o di giorno e/o a massimo 50Km/h?renovatio2010 ha scritto: Scusa Alex, ti posso dire una cosa? Gli abbaglianti già di per sè sono quasi inutili se si hanno dei buoni anabbaglianti, se non per lampeggi veloci in caso di pericolo, oltre ad essere molto fastidiosi per le auto che ci precedono o che si incrociano.
Gli abbaglianti sono utilissimi in tutte le strade extraurbane non illuminate, specialmente nelle zone di attraversamento degli animali selvatici.
Danno fastidio? No se chi guida rispetta il codice della strada che prevede per l'appunto di spegnerli in caso di auto che ci precedono/vengono incontro.
POTENZA non tensione! La tensione è la differenza di potenziale e dovrebbe essere costante e generata dalla batteria/alternatore (i famosi 12V nominali che a motore acceso sono ben di più).renovatio2010 ha scritto:Se la tensione come dici giustamente tu è superiore alla norma io lascerei perdere e prenderei solo le H7, è solo un consiglio spassionato...
it.wikipedia.org/wiki/Tensione_elettrica
it.wikipedia.org/wiki/Potenza_(elettrotecnica)
Il problema di utilizzare potenze non previste per l'impianto sono principalmente di tipo termico (surriscaldamento parabole e annessi) e elettrico (surriscaldamento cavi di alimentazione con conseguente possibile cottura degli stessi/principio di incendio nei casi più gravi).
L'evitare di accendere i fari prima che il motore sia in moto serve ad evitare dei picchi di tensione/sbalzi di tensione. Anche a motore acceso se l'impianto è disegnato male ci possono essere degli sbalzi impercettibili per i nostri occhi ma non per il filamento. O la tensione che arriva ai fari potrebbe essere più elevata della norma (questo dipende dall'alternatore ed eventuale stabilizzatore a valle).renovatio2010 ha scritto:A proposito proprio l'altro ieri si è di nuovo bruciata la HOD di dx e il bello è che stavolta sono stato super attento nell'utilizzo, quindi ho evitato di accenderli e spegnerli di frequente oppure accenderli prima di avviare il motore e spengnerli dopo averlo spento. E' stato tutto inutile questo per ulteriore conferma per chi parlava che era un difetto di lampadine e non delle nostre 207 che hanno problemi elettrici!!!
Si è bruciata sempre dallo stesso lato? Allora potrebbe essere un problema all'impianto (o di progettazione dello stesso: alcune fiat ad esempio erano rinomate per bruciare statisticamente gli stop sempre da un lato)
Potrebbe essere una partita difettosa o semplicemente non essendo prodotte da marche blasonate con stringente controllo qualità. Ad ogni modo a leggere qui, meglio aspettare... se devo subire lampadine che si bruciano tanto vale rimanere con le night breaker (quasi scentifiche nella durata )
Il fatto di spengerli quando si incrociano altri veicoli è una buona regola che, come saprai, non tutti seguono quindi sono estremamente fastidiosi.
Hai perfettamente ragione quando parli di potenza e non di tensione, errore mio me ne scuso [-o<
A me si bruciano indistintamente sia il lato dx che il sx dopo svariati mesi di utilizzo, sinceramente non so più cosa fare per ovviare a questo problema che flagella l'auto
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