PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rumore dal baule della mia 207 cc

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
federiko
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 24/07/2008, 14:45

rumore dal baule della mia 207 cc

Messaggio da federiko »

ciao a tutti!

mi sono appena registrato nella speranza di trovare amici che condividano con me la passione per il mitico marchio del Leone.
Sono in possesso di una magnifica 207 cc 1.6 hdi fèline e ne sono fierissimo.
L'unico problema ad oggi riscontrato è un rumore proveniente dal baule dove alloggia il meccanismo del tetto.
Recandomi al concessionario, non sono stati in grado di capire da dove provenga pur avendola tenuta per 4 giorni...
Mi potete aiutare in qualche modo?
grazie a tutti!
Federiko.

Avatar utente
macteo
Peugeottista veterano
Messaggi: 392
Iscritto il: 03/12/2007, 2:01
Località: (MI) - Milano

Re: rumore dal baule della mia 207 cc

Messaggio da macteo »

Ciao Federico e benvenuto! Sei capitato nel posto giusto... ovvero proprio nella "tana del Leone"!
Vedrai che presto qualcuno ti aiuterà con qualche consiglio al tuo problema.
FORD C-MAX Titanium 2.0 Tdci (136cv DPF) Powershift - "la pecora nera"
(EX Felice possessore) PEUGEOT 207 XS - 1.6 Hdi (90cv FAP) - 5 porte - grigio ferro
optional: 4 vetri elettrici, confort-pack (clima bi-zona + parabrezza atermico + tergicristalli e fari automatici)

federiko
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 24/07/2008, 14:45

Re: rumore dal baule della mia 207 cc

Messaggio da federiko »

ciao a tutti!!

scusate se ci riprovo... ma nessuno di voi possessori di una 207 cc ha dei rumori fastidiosi provenienti dal retro macchina??
ho notato che spariscono nella versione cabrio ma nella coupè si sentono! sono l'unico con questo tipo di problema?
help me!!
Federiko.

Avatar utente
Soldatino
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3594
Iscritto il: 21/05/2008, 8:41
Località: Roma

Re: rumore dal baule della mia 207 cc

Messaggio da Soldatino »

di quando è la tua?

io ti aiuterei ma sono ancora in attesa
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

federiko
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 24/07/2008, 14:45

Re: rumore dal baule della mia 207 cc

Messaggio da federiko »

ciao!

e grazie per il tuo interessamento!
la mia 207 cc è di gennaio 2008...ha pochi mesi...ed è l'unico difetto ad oggi!
la tua quando arriverà??

Federiko

Avatar utente
Soldatino
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3594
Iscritto il: 21/05/2008, 8:41
Località: Roma

Re: rumore dal baule della mia 207 cc

Messaggio da Soldatino »

federiko ha scritto:ciao!

e grazie per il tuo interessamento!
la mia 207 cc è di gennaio 2008...ha pochi mesi...ed è l'unico difetto ad oggi!
la tua quando arriverà??

Federiko
ECCHENESO' ! spero per fine ottobre perche mi hanno comunicato ritarid per aggiornamento al motore!
Fammi capire per un non nulla hai la prima versione?! perche i primi mesi del 2008 è uscita una versione aggiornata che ha eliminato noie della prima pruduzione
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

federiko
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 24/07/2008, 14:45

Re: rumore dal baule della mia 207 cc

Messaggio da federiko »

non sapevo che ci fosse una prima serie... che difettucci hanno tolto per curiosità?

Avatar utente
Soldatino
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3594
Iscritto il: 21/05/2008, 8:41
Località: Roma

Re: rumore dal baule della mia 207 cc

Messaggio da Soldatino »

federiko ha scritto:non sapevo che ci fosse una prima serie... che difettucci hanno tolto per curiosità?
non c'è una vera e propria prima seria ma a marzo c'è stato un restyling ad esempio hanno messo in tinta le modanature laterali e altre cose che non ricordo...... ma soprattutto hanno aggiustato il tiro su tanti particolari visto che come tutte le macchine appena uscite ha dato problemucci........ ma tanto li sta dando ancora visto che mi hanno parlato di un upgrade del motore THP
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

federiko
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 24/07/2008, 14:45

Re: rumore dal baule della mia 207 cc

Messaggio da federiko »

facendo i dovuti scongiuri... la mia a parte questo "rumorino" non ha problemi!
anzi, devo ammettere di aver fatto un ottima scelta, ne sono fiero!!

Avatar utente
dolce_87
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1032
Iscritto il: 14/02/2008, 16:52
Località: Ragusa - (Sicilia)

Re: rumore dal baule della mia 207 cc

Messaggio da dolce_87 »

Ragazzi forse è lo stesso problema che hanno tte le 207.....guardate qui.....http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=17070" onclick="window.open(this.href);return false;
Nickname: dolce_87 - Nome: Dario - Il mio Leone 🦁 Immagine Peugeot 3008
.....°oO Peugeottisti si nasce, ed io lo nacqui Oo°.....

federiko
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 24/07/2008, 14:45

Re: rumore dal baule della mia 207 cc

Messaggio da federiko »

ciao!

credo che la discussione sui gommini e del portellone riguardi le versioni 3/5 porte e non la CC... comunque proverò anch io a regolarli e a mettere qualcosa alla ruota di scorta... tentar non nuoce!!
grazie!

Derek
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 26/09/2008, 17:12

Re: rumore dal baule della mia 207 cc

Messaggio da Derek »

Salve, ho comprato anch'io di recente una 207 cc e ho notato queste fastidiose vibrazioni provenienti più o meno dalla giuntura tra il tettino ed il lunotto posteriore, come se qualcosa all'interno del tettino fosse lento e oscillasse causando quasti rumori.
Ho portato la macchina (in garanzia) alla Peugeot e, dopo aver riscontrato un altro problemino al pulsante della chiusura centralizzata, mi hanno detto che non sentivano nessun rumore... io gli ho detto di controllare bene perchè tutti quelli che sono saliti sulla mia macchina l'hanno sentito. Quando sono andato a riprenderla mi dicono che il rumore proveniva dal motore (O_o) e che fissando bene una parte che ora ignoro il problema si era risolto. Rimonto in macchina e apparentemente il problema sembra risolto, ma appena il fondo stradale ha cominciato ad essere leggermente non uniforme la maledetta vibrazione si è rifatta viva..
La mia unica curiosità è sapere se è normale o no questa cosa, così mi metto l'anima in pace e amen ;)

eddy207
Peugeottista novello
Messaggi: 88
Iscritto il: 09/09/2008, 20:22
Località: pisa

Re: rumore dal baule della mia 207 cc

Messaggio da eddy207 »

ciao io l ho presa a maggio la mia bestia:)e anch io ho il rumore ho messo gommapiuma ho sistemato i piedini e tutto ma lo sento sempre x me l unica e mettersi un bel paio di cuffie antirumore :) cmq benvenuto nel forum federiko e se risolvi facci sapere grazie
207 1.6 xsi 5 porte nera ,bracciolo ,pedaliere ,pomello,battitacco,antennino, tutto originale peugeot,doppio din con gps e telecamera posteriore

federiko
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 24/07/2008, 14:45

Re: rumore dal baule della mia 207 cc

Messaggio da federiko »

ciao Derek, ciao Eddy,

il rumore è proprio il solito che avverto io. anch io l'ho lasciata in concessionaria per ben 4 giorni e l'unica cosa che avevano fatto per diminuire il rumore è stato sgonfiare le gomme in modo che attuissero le buche e causare meno rumore! ve ne rendete conto?? io ho fatto alcune prove ma è da gennaio che non risolvo il problema. sembra proprio che ci sia un pezzo fissato male. non so se è un male comune ma il fatto che anche voi lo sentiate mi fa pensare che ci sia un problema sostanziale sulle 207 cc. spero che qualcuno ci aiuti!!! HELP!!!!
Grazie ragazzi per la vostra cordialià e se voi riuscite a risolvere il problema fatemelo sapere, la stessa cosa farò io!!
A presto amici! Federiko.

Avatar utente
Titi
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1674
Iscritto il: 12/11/2005, 9:57
Località: (TV) - Badoere

Re: rumore dal baule della mia 207 cc

Messaggio da Titi »

sei sicuro che provengono dal baule
perché noi del 307 sentiamo tanti scricchiolii provenienti dalle plastiche che coprono i levarismi affianco al lunotto
di solito il problema si risolve registrando il meccanismo di apertura
ma non dura molto a causa della struttura deformabile del tetto
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

Torna a “207 CC”