PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

207 CC 120 cv Tecno Usata, Giusta Scelta?

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
TheDragon
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 21/06/2013, 12:36

207 CC 120 cv Tecno Usata, Giusta Scelta?

Messaggio da TheDragon »

Salve, appassionato da sempre dalle CC Peugeot, mi sono convinto a comprarne una usata per mia moglie.
L'auto in questione è una Tecno 1.6 benzina da 120 cv, del 2008 ed ha 120.000 km, la vende ad euro 5.500, dovrei vederla domani. Di sicuro ci sono da cambiare le gomme, poi a breve penso che si dovrà cambiare anche la cinghia della distribuzione, la frizione non so se è stata fatta, altrimenti penso che con tutti sti km ormai sia da cambiare.
Che ne dite c'è un bel pò di euro da spenderci vicino, almeno le gomme ce le vogliono di sicuro nuove per stare sicuri.
Per la frizione e la distribuzione si potrebbe anche attendere?
A quanti km di solito si cambia la cinghia?
Di solito un gruppo frizione se trattata bene quanti km ti fa?
I dubbi più grossi però mi sorgono dalle varie lamentele lette in giro su internet, dovute a infiltrazioni d'acqua, rumori vari, motore che perde colpi, cambio che in scalata gratta, gomme che si consumano dopo appena 15.000 km, ecc. ecc.

Cosa ne pensate è un'auto sicura che non da problemi da dover mettere sempre mano al portafoglio oppure un bel pò sono nate proprio male e danno problemi continui?

Grazie :)

spagho
Peugeottista appassionato
Messaggi: 106
Iscritto il: 08/07/2012, 12:29

Re: 207 CC 120 cv Tecno Usata, Giusta Scelta?

Messaggio da spagho »

Io ho sempre preferito il modello post restyling del 2009 con cui secondo me sono stati risolti un bel po di problemi che c'erano sulle versioni più vecchie. Sulla mia non ho mai constatato le anomalie che hai elencato. Comunque il prezzo che hai trovato non è assolutamente male quindi se l'auto è in buono stato e un buon meccanico ti da l'OK secondo me la puoi prendere tranquillamente.

Io ti consiglio di controllare per bene le guarnizioni che se non ricevono periodicamente la giusta manutenzione tendono ad indurirsi, comportando aumento della rumorosità e infiltrazioni d'acqua. Se invece è stata fatta correttamente non corri alcun rischio

Max Mas
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1718
Iscritto il: 15/12/2010, 16:03

Re: 207 CC 120 cv Tecno Usata, Giusta Scelta?

Messaggio da Max Mas »

Ciao dragon benvenuto tra noi ......tante domande, ma nemmeno un ciao ....una presentatina

rayden
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1197
Iscritto il: 22/03/2012, 19:33

Re: 207 CC 120 cv Tecno Usata, Giusta Scelta?

Messaggio da rayden »

Tanti km... incrocia le dita e spera in un vti più fortunato del mio. Prova un'accensione a freddo (almeno 8 ore ferma) con temperature estive.
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

TheDragon
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 21/06/2013, 12:36

Re: 207 CC 120 cv Tecno Usata, Giusta Scelta?

Messaggio da TheDragon »

Ciao ragazzi, innanzi tutto grazie a coloro che mi hanno risposto, poi scusate se non mi sono presentato, ma avevo scritto il mess durante la pausa pranzo ed avevo poco tempo da dedicare alle formalità :)
Vi rispondo solo ora perchè in questi giorni mi è successo un fattaccio con la mia 308 hdi 110cv :( e sinceramente me passata la voglia di spendere altri soldi per comprare un'altra peugeottina :hurted:
Sinceramente sono indecisissimo se vale la pena rischiare di comprare un auto che tra problemi vari ora leggo che ha anche questo problema al motore.
Caro Rayden grazie per il consiglio, però mi resta un pò difficile fare questa prova, al meno che non vado di mattina presto a casa del proprietario passo la mattinata con lui, faccio anche pranzo a casa sua e poi di pomeriggio dopo aver digerito scendo e provo ad accendere l'auto :scratch:
Non c'è un altro modo per capire se l'auto ha questo problema?

Tornando al problema con la mia 308 adesso aprirò un post per cercare consigli da chi ha avuto il mio stesso problema :cry:

rayden
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1197
Iscritto il: 22/03/2012, 19:33

Re: 207 CC 120 cv Tecno Usata, Giusta Scelta?

Messaggio da rayden »

No non c'è modo... altri problemi non si nasconodo facilmente, ma il mio si verifica a freddo specialmente d'estate. Mai risolto e ormai ho cambiato praticamente tutto: iniettri, candele, bobine, farfalla. Il motore va meglio, a caldo sono sparite quasi tutte le incertezze (prima sotto i 1500 giri era diventato man mano inesistente) ma a freddo in partenza annaspa ancora.

Se hai voglia e tempo leggiti questi (ovviamente non capita a tutti e problemi simili hanno soluzioni differenti ma se ti capita...):
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=80546" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=51237" onclick="window.open(this.href);return false;

Altre cose da controllare sono aria condizionata (che funzioni e che non faccia strani odori una volta che la spegni o che passi da ricircolo a normale e viceversa), cigolio motore (pompa acqua da sostituire), meccanismo tetto (deve funzionare e non cigolare), rumori tetto sia chiuso che aperto in presenza di fondo dissestato, finestrini (non devono far rumore quando salgono e scendono). Altro non mi viene in mente ora. :scratch:
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

Torna a “207 CC”