PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

207cc consiglio per l'acquisto, Help!!!!

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
lollivola
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 29/07/2013, 14:25

207cc consiglio per l'acquisto, Help!!!!

Messaggio da lollivola »

Salve a tutti ragazzi , sono possessore dal 2008 di una fiesta 1.4 diesel , ora avrei proprio voglia di cambiare genere .
cercando un pò ho trovato una 207 CC sempre del 2008 con 44000 km ad un prezzo abbordabile , la vettura in questione dovrebbe essere un 1600 benzina/gpl
secondo voi faccio una cazzata ?? mi spiego meglio con la fiesta ho consumi ridotti e non ho mai avuto e dico mai nessun problema meccanico , per quanto riguarda la 207 ho sentito in giro parecchie lamentele di tutti i tipi ne varrà la pena???????
aiutooooo ahahahahahah
grazie in anticipo
Ultima modifica di anto62 il 29/07/2013, 16:05, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo topic editato per renderlo meno generico e più comprensibile.

rayden
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1197
Iscritto il: 22/03/2012, 19:33

Re: 207cc consiglio per l'acquisto, Help!!!!

Messaggio da rayden »

1.6 Aspirato o turbo? La 207 pesa, la CC ancora di più! Scordati i consumi di un 1.4 diesel!
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

lollivola
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 29/07/2013, 14:25

Re: 207cc consiglio per l'acquisto, Help!!!!

Messaggio da lollivola »

Ciao rayden .....è aspirato , per quanto riguarda i consumi se la tabella del consumo dice il vero con il gpl andrei a spendere un po di più all'anno , sull'ordine di "100 neuro" ma alla fine ciò che mi spaventa davvero tanto è tutto quello che si dice sui vari problemi della macchina , tra l'altro sto aspettando che me la portino a far vedere perchè è in un concessionario a Rimini ed io sono della prov di Ancona quindi per ora ho visto solo una foto
fin ora ho solo avuto ford e non ho mai riscontrato problemi "seri"

Avatar utente
rcy
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 02/07/2013, 12:42

Re: 207cc consiglio per l'acquisto, Help!!!!

Messaggio da rcy »

Mi sono trovato nella tua stessa condizione qualche settimana fa...volevo cambiare pur avendo una macchina che grossi problemi non ha mai dato...alla fine sono arrivato alla personalissima conclusione che, con i tempi che corrono, meglio non cambiare un cavallo vincente.

La mia è una 207 1.6 Hdi, ho un collega che ha la 207 (non CC) gpl/benzina, impianto gpl montato dal concessionario, ha avuto una brutta esperienza...gli è partita la testata. L'impianto gpl montato su un motore con alcuni componenti non adatti alle nuove temperature che si vengono a sviluppare è stato fatale.
207 Hdi 1.6 90CV FAP XS 3P 2007

Avatar utente
corederoma82
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 538
Iscritto il: 14/07/2011, 15:40

Re: 207cc consiglio per l'acquisto, Help!!!!

Messaggio da corederoma82 »

Io ho una 207cc 1.6 VTI benzina, posso dirti che i consumi non sono eccessivi, sto sull'ordine dei 15.9 km al litro.
Per quanto riguarda il fatto se vale la pena o no....io ti dico che mi ci diverto tantissimo, ma se devo fare un'analisi "distaccata" ti dico che costa troppo per quello che vale: a parte i vari problemi che hai sentito (macchina che appena metti in moto singhiozza, etc etc), capita anche che il cruscotto si "solleva" con il calore e si deforma all'altezza dell'airbag; in più la mia "perde" il trasparente sulla vernice...a te le valutazioni ;-)
Massimiliano
Peugeot 207 cc 1.6 VTI nera - Cruise Control - Sensori di parcheggio - Plafoniera Led - Autoradio 2 din Pioneer

Avatar utente
lele1978
Peugeottista veterano
Messaggi: 251
Iscritto il: 13/10/2012, 20:43

Re: 207cc consiglio per l'acquisto, Help!!!!

Messaggio da lele1978 »

si beh... qualche difettuccio ce l'ha.... però ragazzi... è proprio bella!

io a sto punto ce l'ho da quasi 8 mesi e sono ancora contento. quando la apro (cioè SEMPRE! visto che l'ho aperta pure con 8 gradi!) mi emoziono ancora come la prima volta!
Anzi forse la sto scappottando meno adesso che in primavera. con sto caldo non si può girare. batte troppo il sole. ma dopo il tramonto si.

Insomma ci sono un pò di difetti. io l'ho presa usata. La vernice della carrozzeria non mi sembra il massimo, ma spero bene che i modelli che escono dalla fabbrica ora siano ok, poi alcuni difetti di progettazione, tipo le portiere che vanno per la tangente... o l'acqua che ti entra dentro se piove... appena apri la portiera ti casca dentro l'acqua... però vabbe...

io sono lo stesso felicissimo.
la mia 207cc http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=81491" onclick="window.open(this.href);return false;
207cc Vti 120 cavalli, nera del 2007.

lollivola
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 29/07/2013, 14:25

Re: 207cc consiglio per l'acquisto, Help!!!!

Messaggio da lollivola »

Grazie ragazzi siete stati gentilissimiiiiii ma......... per caso sapete se gli ultimi modelli ( tipo 2012 /2013 ) come sono ??? specialmente i diesel

Avatar utente
corederoma82
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 538
Iscritto il: 14/07/2011, 15:40

Re: 207cc consiglio per l'acquisto, Help!!!!

Messaggio da corederoma82 »

Sugli ultimi modelli non so che dirti, la mia è del 2007.
Massimiliano
Peugeot 207 cc 1.6 VTI nera - Cruise Control - Sensori di parcheggio - Plafoniera Led - Autoradio 2 din Pioneer

lollivola
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 29/07/2013, 14:25

Re: 207cc consiglio per l'acquisto, Help!!!!

Messaggio da lollivola »

caspita sono proprio indeciso , domani viene il tizio a vedermi la fiesta per comprarla , ma sinceramente se si rigonfia il cruscotto entra l'acqua ecc ecc meglio la fiestina tra l'altro ci rimetterei anche dei dindini
ma è troppo bello il 207

Avatar utente
corederoma82
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 538
Iscritto il: 14/07/2011, 15:40

Re: 207cc consiglio per l'acquisto, Help!!!!

Messaggio da corederoma82 »

Guarda a me quando piove l'acqua non entra......è fatta male quando usi gli spruzzini per bagnare il vetro, perchè se hai il finestrinon aperto (ma solo quello lao guida), allora si, l'acqua goccia dentro.
Massimiliano
Peugeot 207 cc 1.6 VTI nera - Cruise Control - Sensori di parcheggio - Plafoniera Led - Autoradio 2 din Pioneer

Avatar utente
lele1978
Peugeottista veterano
Messaggi: 251
Iscritto il: 13/10/2012, 20:43

Re: 207cc consiglio per l'acquisto, Help!!!!

Messaggio da lele1978 »

corederoma82 ha scritto:Guarda a me quando piove l'acqua non entra......è fatta male quando usi gli spruzzini per bagnare il vetro, perchè se hai il finestrinon aperto (ma solo quello lao guida), allora si, l'acqua goccia dentro.
boh. magari non mi sono spiegato... tipo che piove, se io sono fuori e apro la portiera per entrare appena scende il vetro mi entra un bel po di acqua dentro.
la mia 207cc http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=81491" onclick="window.open(this.href);return false;
207cc Vti 120 cavalli, nera del 2007.

telman68
Peugeottista novello
Messaggi: 61
Iscritto il: 03/05/2013, 12:59
Località: Piemonte

Re: 207cc consiglio per l'acquisto, Help!!!!

Messaggio da telman68 »

La mia esperienza.. acquistata aziendale ad aprile 2013 già l'ultimo restyling con il 1.6 hdi e devo dire che a consumi sono molto soddisfatto , conti della serva litri/km sul misto consuma 18.5-19 con piede "normale"
Poi alcuni difettucci sono rimasti .. ma cmq ha un botto di guarnizioni e tutto perfetto è impossibile
Che il vetro all'apertura portiera lo abbassa qualche cm è giusto altrimenti nn si potrebbe aprire...

Bye :D
La mia prima Leonessa.. Una CCina 207CC 2012 1.6 Hdi 112cv Allure Bianco Banchisa
2008 Allure 1.6 Hdi 120cv da dic2016 a gennaio 2018
3008 Suv 1.6 EAT6 120cv GtLine Grigio Titanium + Keyless + AGC + Ricarica Wireless (ritirata 09/02/2018)

Avatar utente
xneo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1949
Iscritto il: 19/09/2011, 9:10
Località: Bolzano

Re: 207cc consiglio per l'acquisto, Help!!!!

Messaggio da xneo70 »

Beh, ma come si fa a confrontare una cabrio con una citycar? Sono due mondi differenti. I problemi possono esserci su qualsiasi auto modello o marca. Ti capita la sfiga prendi un BMW che da rogne da subito e non le risolvi mai! Sta molto a fortuna, cura della propria auto ecc.

Io è da 4 anni ormai che guido cabrio, e non ne prenderei piu un altro tipo. Sono bellissime. La sera d'estate quando fa caldo, viaggiare a tetto aperto con la brezza non c'è paragone con altre auto.

Peugeot poi è un auto fatta benissimo a mio avviso. Io ho la 206 del 2004, e tutti sti problemi non li ho, e la mia auto sta tutto l'anno fuori sul marciapiede. Certo ne devi avere piu cura di un altra auto, ma questo viene tutto ripagato dai viaggi a tetto aperto! Cruscotto che si solleva col caldo? Mai successo in nessuna auto che ho posseduto. Nemmeno i problemi con l'acqua.

Nessuno ti puo dire se vale la pena, devi sentirtela tu, appena la vedi e ci sali dentro e la provi aperta, sentirai cio di cui parlo, e non la vorrai piu dare via! :D
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

Avatar utente
corederoma82
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 538
Iscritto il: 14/07/2011, 15:40

Re: 207cc consiglio per l'acquisto, Help!!!!

Messaggio da corederoma82 »

E' ovvio che anche se compri un bmw o un mercedes ti può capitare la macchina sfigata e ti dice male...però qui con la 207 se trovi molti problemi in comune vuol dire che un problema di fondo c'è. (stesso discorso quando avevo l'alfa 159, in troppi avevamo gli stessi problemi).
Detto questo, confemro sul fatto che la cabrio è uno spettacolo :D
Massimiliano
Peugeot 207 cc 1.6 VTI nera - Cruise Control - Sensori di parcheggio - Plafoniera Led - Autoradio 2 din Pioneer

lollivola
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 29/07/2013, 14:25

Re: 207cc consiglio per l'acquisto, Help!!!!

Messaggio da lollivola »

Ragazzi scusate l'assenza per tutto questo tempo .........
La cicciona è mia !!!!! che è molto emozionante bella bella bella peccato che di tanto in tanto si spenga :( :( :( :( uffa

Torna a “207 CC”