PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Piccola info precisa casse posteriori 207Cc

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
mariano.milano
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 12/04/2011, 22:26

Piccola info precisa casse posteriori 207Cc

Messaggio da mariano.milano »

Ciao a tutti. Mi scuso se propongo un argomento già trattato, ma vorrei chiedere una informazione precisa e specifica:

- che dimensione casse monta di serie la 207 cc al posteriore? 130 o 165?

Lo chiedo perché in tutti i forum si divaga e rispondono per altri modelli.

Ringrazio in anticipo chi sarà così gentile da rispondere e magari suggerire un buon prodotto per sostituirle.

Grazie.
Peugeot 207cc (2011) HDI 112 CV + smart top + autoradio dvd gps ;)

Avatar utente
bushido
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 17/11/2013, 1:48

Re: Piccola info precisa casse posteriori 207Cc

Messaggio da bushido »

per quanto ne so io sono da 165, comunque io ne ho ordinate un paio online, settimana prossima me le spediscono e quando arrivano ti dò la conferma definitiva
207 CC 1.6 THP 16v 150 Grigio Alluminio

mariano.milano
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 12/04/2011, 22:26

Re: Piccola info precisa casse posteriori 207Cc

Messaggio da mariano.milano »

Ottimo. Grazie mille :). Preciso che la mia è un modello del 2011. Spero proprio che sia così. Su internet ho trovato molti kit (compresi i famosi supporti)..
Devo dire che ci vado calmo perché ho sostituito le casse davanti con un kit a 2 vie non specifico e sono rimasto delusissimo dal risultato. Alla fine cambierò la sorgente con una migliore...
Peugeot 207cc (2011) HDI 112 CV + smart top + autoradio dvd gps ;)

Avatar utente
bushido
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 17/11/2013, 1:48

Re: Piccola info precisa casse posteriori 207Cc

Messaggio da bushido »

la mia è del 2007 ma credo siano uguali li alloggiamenti, avanti io ho montato un kit della Coral MK 165 Monza e sono rimasto completamente soddisfatto, lo trovi in vendita intorno ai 135 euro, a me lo hanno montato senza particolari problemi...
207 CC 1.6 THP 16v 150 Grigio Alluminio

kirito91
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/11/2013, 21:25

Re: Piccola info precisa casse posteriori 207Cc

Messaggio da kirito91 »

io ho recentemente smontato il pannello per delle vibrazioni 207cc del 2008 dietro le casse sono da 13, visto che c'ero mi sono messo a prendere un pò di misure per vedere gli spazzi sotto ai sedili e ho misurato anche la griglia della cassa
207cc vti 120cv del 2008

Avatar utente
bushido
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 17/11/2013, 1:48

Re: Piccola info precisa casse posteriori 207Cc

Messaggio da bushido »

la scheda tecnica ufficiale della peugeot 207 cc thp 150cv come casse posteriori porta due tipi sia da 13 che da 16 quindi evidentemente cambia da allestimento ad allestimento...
207 CC 1.6 THP 16v 150 Grigio Alluminio

Avatar utente
bushido
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 17/11/2013, 1:48

Re: Piccola info precisa casse posteriori 207Cc

Messaggio da bushido »

purtroppo la mia 207 cc thp 150 feline del marzo 2007 ha gli alloggiamenti per le casse da 13cm, adesso è ufficiale avendo smontato i pannelli. Tra l'altro per come sono fatti non c'è neanche possibilità di modificarli facilmente..
207 CC 1.6 THP 16v 150 Grigio Alluminio

mariano.milano
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 12/04/2011, 22:26

Re: Piccola info precisa casse posteriori 207Cc

Messaggio da mariano.milano »

Grazie a tutti. Confermo, purtroppo dopo aver acquistato casse da 16, che LE CASSE POSTERIORI DELLA 207CC SONO SEMPRE DA 13! Inoltre, per cambiare le casse:

1) si devono smontare i sedili posteriori: 2 bulloni sotto i sedili e rimossi quelli altri due per sfilare gli schienali;
2) Rimuovere i panneli laterali che sono fissati tutti con clips; quindi un po' di pressione facendo attenzione a non rompere niente; non è difficile e lungo però.. attenzione alle cinture che bloccano un po';

Spero di essere stato utile a qualcuno che in futuro non perderà tempo e denaro.
Peugeot 207cc (2011) HDI 112 CV + smart top + autoradio dvd gps ;)

rayden
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1197
Iscritto il: 22/03/2012, 19:33

Re: Piccola info precisa casse posteriori 207Cc

Messaggio da rayden »

Ma quindi non c'è la doppia possibilità 13 e 16? Avevo letto che bastava rimuovere della plastica o un adattatore...
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

Avatar utente
bushido
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 17/11/2013, 1:48

Re: Piccola info precisa casse posteriori 207Cc

Messaggio da bushido »

sulle versioni 4 porte c'è un adattatore simile a quello presente sugli sportelli anteriori quindi credo si possa cambiare l'adattatore e metterlo più grande. Sulla cc almeno fino a marzo 2007 questo non è possibile.. io ho comprato le CORAL MC 165 e non ho potuto montarle :cry:
207 CC 1.6 THP 16v 150 Grigio Alluminio

mariano.milano
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 12/04/2011, 22:26

Re: Piccola info precisa casse posteriori 207Cc

Messaggio da mariano.milano »

bushido ha scritto:sulle versioni 4 porte c'è un adattatore simile a quello presente sugli sportelli anteriori quindi credo si possa cambiare l'adattatore e metterlo più grande. Sulla cc almeno fino a marzo 2007 questo non è possibile.. io ho comprato le CORAL MC 165 e non ho potuto montarle :cry:
Scusate ma il forum aveva una domanda PRECISA PER AUTO SPECIFICA (NON E' COME TUTTE LE ALTRE PEUGEOT). Perché si risponde sempre con cose non pertinenti o addirittura di altre macchine?? LA 207CC NON HA MAI MAI MAI MAI MAI 4 PORTE. Non avrei aperto il post se non si fosse trattato di una cosa particolare.
Peugeot 207cc (2011) HDI 112 CV + smart top + autoradio dvd gps ;)

Lurk
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 26/05/2014, 14:13

Re: Piccola info precisa casse posteriori 207Cc

Messaggio da Lurk »

Ma l'impianto audio di serie e` passabile o devo gia` preventivare un aggiornamento?

Ciao,
/_urk

mariano.milano
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 12/04/2011, 22:26

Re: Piccola info precisa casse posteriori 207Cc

Messaggio da mariano.milano »

Lurk ha scritto:Ma l'impianto audio di serie e` passabile o devo gia` preventivare un aggiornamento?

Ciao,
/_urk
Ciao Lurk.

Allora, ti rispondo così non perdi tempo a cercare fra informazioni false e non attendibili.
Parlo per esperienza diretta e sono passato dall'autoradio di serie RD4 con 6 altoparlanti (2 twiter; 2 Woofer - 16,5 davanti - 2 Coassiali dietro 13) di seria a:
1) Autoradio DVD GPS integrata (quella con il cupolotto per intenderci);
2) Sostituzione casse con quelle non di serie.

In pratica, con la dotazione base si sente abbastanza bene, ma la potenza è poca. Allora come primo passo, dopo tante ricerche e non avendo capito niente, ho comprato presso un centro specializzato le casse davanti (2 vie separate con crossover della SoundStream). Ovviamente soldi buttati, si sentiva anche peggio oltre al fatto che E' impossibile montare il crossover senza ripassare tutti i fili (lavoro che consiglio di evitare assolutamente).
Allora, per recuperare i soldi spesi nelle casse, decido di spenderne altri per la radio. Dopo aver sfogliato centinaia di annunci e offerte, scelgo quella integrata (400 Euro). Montata, suonano come prima (le casse Soundstream fanno davvero pena) e qualità del software quasi da giocattolo... Almeno Boutooth e navigatore vanno...

Alla fine decido ancora di comprare, DOPO UN'AFFANNATA ricerca, altre casse appositamente studiate in profondità. Ho scelto Pioneer 2 vie perfette. Non ti dico la qualità e la potenza :) Finalmente...

Ora sostituirò quelle posteriori.

In pratica, per avere un impianto decente devi:

1) Acquistare uno stereo studiato apposta per Peugeot 207cc con interfaccia per comandi al volante (circa 500 Euro);
2) Comprare adattatori Fakra per antenna e casse (poco più di 20 euro tutto);
3) Comprare le casse pensate apposta (circa 100 anteriori e circa 40 posteriori) di almeno 45-50 W rms, almeno 90 dbl e non più di 5 cm di profondità;
4) il lavoro di installazione richiede non più di due ore se tutto è pensato prima :)

Con circa 180 Euro sostituendo solo le casse già migliora molto.

Spero di esserti stato utile.

Ciao
Peugeot 207cc (2011) HDI 112 CV + smart top + autoradio dvd gps ;)

Torna a “207 CC”