PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La Cicci nuova e` ancora... nuova?

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
Lurk
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 26/05/2014, 14:13

La Cicci nuova e` ancora... nuova?

Messaggio da Lurk »

Ciao a tutti,
come ho detto nella presentazione, sto facendo qualche ricerca sul possibile acquisto di una cabrio. La 207 e` la piu` abbordabile ed e` stata perfino definita "decente" da Top Gear, che per un'auto popolare e` come vincere un Oscar. :applause:

MA... e` un modello con gia` qualche anno sulle spalle. La versione turbo e` stata ritirata lo scorso dicembre, resta solo il 16v VTi (il diesel non fa per me) e ho tanto il sospetto che in pratica Peugeot stia dismettendo i fondi di magazzino. A questo si aggiungono i difettucci piu` o meno rilevanti elencati nei vari post. Per ovvi motivi, nei forum e` piu` facile trovare lamentele che applausi, ma sono comunque elementi da tenere in considerazione.

La versione Allure quanto e` recente? Hanno corretto i problemi piu` vistosi o ci sono ancora i ganci che sbattono, la pompa dell'acqua che fischia dopo 2000 km, ecc...? E` possibile sapere dal numero di telaio quando il veicolo e` stato assemblato? 8-[

Meglio aspettare e pregare per la 208 CC ? :notworthy:

Grazie per la vostra passione e saluti,
/_urk

rayden
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1197
Iscritto il: 22/03/2012, 19:33

Re: La Cicci nuova e` ancora... nuova?

Messaggio da rayden »

Meglio che abbiano ritirato la versione turbo... solo rogne.

Tra VTI e diesel io punterei al diesel... è meno delicato e da meno rogne. La 207 è bella... l'assistenza un po' meno (almeno dalle mie parti). La pompa acqua peugeot / annessi e connessi cigola by design. Ogni tot mila km (grossomodo 40-50.000) si cambia e amen. Il meccanismo del tetto è stato modificato in alcuni componenti dopo il restyling...

A me la 208 non piace... non oso pensare una versione cc... considerando poi che già la 207cc è piccola figuriamoci una 208.
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

maxressora
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 03/11/2013, 21:04
Località: La Spezia

Re: La Cicci nuova e` ancora... nuova?

Messaggio da maxressora »

non credo sia prevista un 208CC, se ti piace, prendila e stai sereno, auto senza difetti non ne fanno e quelli della 207CC sono ampiamente nella norma

Avatar utente
dudu75it
Peugeottista veterano
Messaggi: 200
Iscritto il: 05/05/2014, 12:44
Località: Torino

Re: La Cicci nuova e` ancora... nuova?

Messaggio da dudu75it »

Da quanto si legge in giro, non ci saranno nuovi modelli CC ed anche il 207, non avrà molta vita. Per cui ti consiglio un motore più affidabile e di durata come quello diesel
508 Gt line, Blue Hdi 160S&S, Eat8

spagho
Peugeottista appassionato
Messaggi: 106
Iscritto il: 08/07/2012, 12:29

Re: La Cicci nuova e` ancora... nuova?

Messaggio da spagho »

Io ho la versione Allure e non posso non confermarti che di problemi ne sono stati risolti molti. La pompa dell'acqua non mi fa assolutamente rumore e sto a 40000km e di rumori e sbattimenti neanche l'ombra ora che ho capito bene come fare manutenzione a tetto e guarnizioni: ovviamente essendo una cabrio è un'auto delicata, ma passando periodicamente i giusti prodotti sulle guarnizioni è sempre possibile viaggiare in silenzio (almeno su una Allure è così).

Inotre alcune finiture sono state molto migliorate.

Avatar utente
lele1978
Peugeottista veterano
Messaggi: 251
Iscritto il: 13/10/2012, 20:43

Re: La Cicci nuova e` ancora... nuova?

Messaggio da lele1978 »

secondo me, se ti piace, procedi indipedentemente dal fatto che sia un modello non nuovo.
da quello che sento, non è prevista nessuna nuova cc, e se ricordo male, la prossima cabrio potrebbe essere una cabrio vere, con tetto in tela, che quindi non ha nulla a che vedere con la ns 207 cc.
secondo me la linea è molto bella. direi che è un classico che anche tra qualche anno sarà sempre bella.
quanto ai difetti, va anche un pò a fortuna. ci sono i molti che si lamentano, ma anche quelli che in anni non han avuto manco un problema. logico che quelli che han problemi si fan sentire, scrivono post, e strillano incazzati. quelli che non han problemi e son felici sono molti meno... semplicemente perchè se ne stanno beli felici a gironzolare a tetto scoperto invece di scrivere sui forum.
:-D
il mio consiglio è... se ti piace la linea della 207cc, prendila e goditela, nel bene e nel male.
la mia 207cc http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=81491" onclick="window.open(this.href);return false;
207cc Vti 120 cavalli, nera del 2007.

Torna a “207 CC”