ciao ragazzi
devo farvi alcune domande.....
ho visto che la Peugeot produce auto con motori 1.6 VTI e THP da 120 cv e da 150cv
come vanno questi motori a benzina....e sopratutto i consumi come sono???
grazie.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE STRAORDINARIA DEI SOCI - 13 NOVEMBRE
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE @50 ANNI PEUGEOT-CITROËN - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI)
7 DICEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE STRAORDINARIA DEI SOCI - 13 NOVEMBRE
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE @50 ANNI PEUGEOT-CITROËN - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI)
7 DICEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Motori 207 CC 1.6 VTI e THP
Re: Motori 207 CC 1.6 VTI e THP
Parlo per il 1.6 VTI. Come motore è molto elastico, nel senso che sotto i 3.500 giri circa va tranquillo e poi comincia a tirare (coppia molto in alto). Questa configurazione ti consente ,se portato ad andatura tranquilla, di girare in modo "economico" ossia non consuma troppo per essere un 1.6 120 cv
Superati i 3.500 giri circa il motore entra in coppia ed ha un buon tiro fino quasi a fondoscala, unica pecca di questo motore, la ripresa (che la versione thp ha colmato con l'aggiunta del turbo), ossia, la macchina di per se è molto pesante, aggiungi anche i cerchi da 17 (almeno sulla mia) e in tiro da fermo sulle prime 3 marce la cosa si fa sentire. In 4 e 5 (a macchina lanciata) le cose cambiano e si possono sfruttare le generose doti in allungo del motore (e allunga parecchio )
In definitiva io mi sento soddisfatto, non puoi pretendere lo scatto che ha una Mini che monta la stessa motorizzazione (pesa la meta ) ma a qualcosa dobbiamo pur rinunciare per avere una coupe cabriolet
Superati i 3.500 giri circa il motore entra in coppia ed ha un buon tiro fino quasi a fondoscala, unica pecca di questo motore, la ripresa (che la versione thp ha colmato con l'aggiunta del turbo), ossia, la macchina di per se è molto pesante, aggiungi anche i cerchi da 17 (almeno sulla mia) e in tiro da fermo sulle prime 3 marce la cosa si fa sentire. In 4 e 5 (a macchina lanciata) le cose cambiano e si possono sfruttare le generose doti in allungo del motore (e allunga parecchio )
In definitiva io mi sento soddisfatto, non puoi pretendere lo scatto che ha una Mini che monta la stessa motorizzazione (pesa la meta ) ma a qualcosa dobbiamo pur rinunciare per avere una coupe cabriolet