PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi di avviamento a freddo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problemi di avviamento a freddo

Messaggio da Gian »

Novità??
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Alluvi2010
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 09/09/2018, 13:04

Re: Problemi di avviamento a freddo

Messaggio da Alluvi2010 »

Buongiorno, le candelette x il momento sembrano andare bene, si spegne la relativa spia e la macchina parte anche a - 3 gradi, ma subito dopo si spegne, ho visto che fa aria nel tubo che porta gasolio al filtro, mi hanno consigliato di cambiare filtro e guarnizione gasolio e poi procedere con la sostituzione dei due innesti che vanno agganciati al filtro gasolio. Un altra cosa che ho notato è che a freddo il motore non gira bene, al minimo qualche volta si spegne, non ho ancora capito se è un problema sempre di aria od altro.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problemi di avviamento a freddo

Messaggio da Gian »

Alluvi2010 ha scritto:Buongiorno, le candelette x il momento sembrano andare bene, si spegne la relativa spia e la macchina parte anche a - 3 gradi, ma subito dopo si spegne, ho visto che fa aria nel tubo che porta gasolio al filtro, mi hanno consigliato di cambiare filtro e guarnizione gasolio e poi procedere con la sostituzione dei due innesti che vanno agganciati al filtro gasolio. Un altra cosa che ho notato è che a freddo il motore non gira bene, al minimo qualche volta si spegne, non ho ancora capito se è un problema sempre di aria od altro.
Ciao
Prima di spendere soldi fai questa prova dopo che è stata ferma tutta la notte.
Prima di mettere in moto apri il cofano motore e con la pompetta di reinnesco pompa sino a quando la senti che diventa abbastanza dura e non vedi più aria nel circuito.
Poi passi alla messa in moto senza accelerare.
La lasci in moto e vedi se si spegne o sta in moto. Nota anche come gira, se rotondo o "zoppicante" ?
Nel caso tale operazione andasse a buon fine, per scrupolo ripetila sempre con le medesime condizioni e vedi.
Se parte bene e sta in moto è un problema di gasolio e se vedi aria nel circuito probabile sia questa.
Se vorrai tornare ad aggiornare
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Alluvi2010
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 09/09/2018, 13:04

Re: Problemi di avviamento a freddo

Messaggio da Alluvi2010 »

Allora è una verifica che già ho fatto, parte subito è rimane in moto fino a quando i giri sono alti, xche e freddo il motore, dopo un po' appena scende di giri inizia a zoppicare e si spegne. Appena il motore si riscalda un po' va tutto bene. Io penso che facendo freddo continui ad entrare aria e fa spegnere il motore. Il problema è che non capisco da dove entra. Eppure ci deve essere un buona perdita xche la pompetta gasolio a diventare dura ci mette un po' di tempo, si vede che il filtro gasolio si svuota parecchio.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problemi di avviamento a freddo

Messaggio da Gian »

Alluvi2010 ha scritto:Allora è una verifica che già ho fatto, parte subito è rimane in moto fino a quando i giri sono alti, xche e freddo il motore, dopo un po' appena scende di giri inizia a zoppicare e si spegne. Appena il motore si riscalda un po' va tutto bene. Io penso che facendo freddo continui ad entrare aria e fa spegnere il motore. Il problema è che non capisco da dove entra. Eppure ci deve essere un buona perdita xche la pompetta gasolio a diventare dura ci mette un po' di tempo, si vede che il filtro gasolio si svuota parecchio.
Ciao
Non necessariamente devi avere perdite di gasolio per avere infiltrazioni d'aria.
Quando sta ferma, il serbatoio si trova ad un livello più basso rispetto al motore, per tanto se entra aria il gasolio fluisce per gravità nel serbatoio.
Se hai verificato che ogni qualvolta si manifesta quel difetto, riscontri che nell'impianto c'è parecchia aria, prova a sostituire guarnizioni e attacchi rapidi del filtro come per altro ti han già suggerito.

Considera anche che il diesel a differenza del benzina non riesce a mettersi in moto se nell'impianto c'è molta aria.
Rimango sintonizzato ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”