PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

407 sw 1800 92 kw GPL - problema anomalia motore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
lemans1036
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 17/02/2018, 14:01

407 sw 1800 92 kw GPL - problema anomalia motore

Messaggio da lemans1036 »

Salve a tutti, 407 comprata usata da un rivenditore a Vedelago , prezzo basso ma nessuna garanzia ,la vendeva come auto per commercianti, mi è piaciuta subito ho controllato presso il portale dell'automobilista e con visura al PRA i chilometri e l'unica proprietà antecedente oltre al venditore.
Ho capito subito che c'era qualche soldo da spendere oltre al cambio della ciambella gpl , revisione periodica , gomme e display non funzionante oltre ad alcuni allarmi che si accendevano.
I km indicati sono 128.000 ed ho la convinzione un po' ragionata che siano originali ,anche come interni è in ottime condizioni.
Adesso vengo al problema principale ,non so se questo è il posto giusto per descriverlo, comunque va in moto regolarmente da freddo ,va in temperatura , va allo stesso modo sia a GPL che a benzina, tiene il minimo piuttosto basso a caldo e funziona regolarmente, però quando sono al minimo da calda alcune volte da segnale di anomalia motore e non va oltre a 1500 giri e il minimo va a 1200, devo spegnere e riaccendere l'auto dopo alcuni secondi e tutto torna come prima. Se non la lascio scendere al minimo lei va sempre correttamente.
Adesso è dal meccanico per altri controlli fase e altro..............
A qualcuno è successo qualcosa di simile? Grazie .Franco
Ultima modifica di Squalo il 20/06/2018, 0:19, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato perché poco esaustivo

Avatar utente
davide407-1
Peugeottista novello
Messaggi: 76
Iscritto il: 06/08/2017, 11:41

Re: 407 sw 1800 92 kw GPL - problema anomalia motore

Messaggio da davide407-1 »

Ciao.
l'anno scorso mi era capitata una cosa simile. Anomalia motore accesa improvvisamente. Ero in vacanza in Umbria.
Quando sono tornato ho contattato l'installatore dell'impinato gpl che mi ha consigliato di rifare il pieno di gas e verificare se l'anomalia spariva. In effetti così è stato...
Poi mi è capitato ultimamente e rifacendo il pieno la spia si è azzerata nuovamente.
Come dice l'installatore, una sonda verifica dei parametri e se non li trova conformi, accende la spia anomalia motore. Forse nel tuo caso mette anche in protezione il motore...
La causa potrebbe essere gas con presenza di impurità.

ciao

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31830
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: 407 sw 1800 92 kw GPL - problema anomalia motore

Messaggio da Gian »

Ciao
Ma alimentata sempre e solo a benzina va bene ?
Se il difetto lo fa solo a gas il problema è sul circuito del gas.
Se vorrai tornare ad aggiornare.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”