Gian ha scritto:Ciao
Per il libretto di uso scaricalo da questo link http://public.servicebox.peugeot.com/ddb/" onclick="window.open(this.href);return false;
Se fosse una saldatura fredda che non fa contatto è tutto un discorso ramdom fermo restando che il calore producendo dilatazione termica ne altera fortemente il contatto.
Grazie mille,
Ultima cosa,sai dove si trova quel regolatore?? E se si come e fatto!!
Gian ha scritto:Ciao
Per il libretto di uso scaricalo da questo link http://public.servicebox.peugeot.com/ddb/" onclick="window.open(this.href);return false;
Se fosse una saldatura fredda che non fa contatto è tutto un discorso ramdom fermo restando che il calore producendo dilatazione termica ne altera fortemente il contatto.
Grazie mille,
Ultima cosa,sai dove si trova quel regolatore?? E se si come e fatto!!
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Ciao
purtroppo non ho fatto caso, tuttavia se individui i cavi che partono dalla ventola e li segui a ritroso, lo trovi di sicuro
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
A ri ciao!! Grazie di tutto!!
Stattina prendo auto e tutto funziona (sembrerebbe)
Dopo 1 minuto si blocca
Permetto che era impostato solo ventola senza clima(la macchina segnava in garage 20,ma.appena uscito fuori dal garage a segnato 16 e da qui in poi a smesso di funzionare!!
Allora cosa ho fatto ho messo la temperatura al.max e la ventola ha iniziato ad andare, appena lo spostata verso 24 TAC si e spenta, faccio 2 volte cosi e fa la.stessa cosa,alla terza non va piu ancora!!!
Mi sa che qui aldiamo oltre alla dilatazione termica!!
alex71184 ha scritto:A ri ciao!! Grazie di tutto!!
Stattina prendo auto e tutto funziona (sembrerebbe)
Dopo 1 minuto si blocca
Permetto che era impostato solo ventola senza clima(la macchina segnava in garage 20,ma.appena uscito fuori dal garage a segnato 16 e da qui in poi a smesso di funzionare!!
Allora cosa ho fatto ho messo la temperatura al.max e la ventola ha iniziato ad andare, appena lo spostata verso 24 TAC si e spenta, faccio 2 volte cosi e fa la.stessa cosa,alla terza non va piu ancora!!!
Mi sa che qui aldiamo oltre alla dilatazione termica!!
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Ciao
Credo che necessiti visto il comportamento di una diagnosi alla centralina clima per capire nel momento in cui si presenta il difetto, cos'è che lo causa
Fidati a volte le saldature fredde fanno letteralmente perdere la testa e anche la pazienza
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Ciao,domani la lasciò dal l unico elettrauto che conosco nella mia zona, nel.frattempo vi aggiornò
Gli ho accennato del sensore temperatura ambiente interno,ma lui dice che non centra nulla,e deve smontare per capire cosa ha,
Anche oggi mi e capito che
Stamattina alle 5.30(ritirata dal garage)
ho percorso 20km
Temperatura esterna 16° in auto lo impostata a 23 a funzionato tutto il tempo!!
La lasciò a lavoro
La prendo alle 14.00 temperatura esterna 27° imposto clima a 22
Funziona per 2-3 minuti e va ancora in blocco!!
Da qui mi nasce il dubbio del sensore temperatura interna ambiente,quello posto fra cruscotto e cassetto porta oggetto( l unico che conosco)
Secondo voi???
Ciao mi ha chiamato l elettrauto e le eletrottonica della ventola che e integrata!!
Il costo e di 450€ dal concessionario Peugeout!!
Avete un sito dove poterla comprare??
alex71184 ha scritto:Ciao mi ha chiamato l elettrauto e le eletrottonica della ventola che e integrata!!
Il costo e di 450€ dal concessionario Peugeout!!
Avete un sito dove poterla comprare??
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Ciao
Ok come ti riferivo non avendo guardato non ho notato se era integrata oppure separata.
Immagino che ti cambia tutta la ventola
Immaginavo che fosse l'elettronica di comando e regolazione della velocità .....
Quella vecchia non buttarla
Tenta di aprirla.....
==========>gianluigi<=========
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Ciao ti rispondo qui per dare continuità perché di comune interesse.
Come si smonta non saprei tuttavia potresti registrarti sul service box e dare un occhio agli esplosi
==========>gianluigi<=========
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Allora ho smontato la ventola!!
Ci vuole molta pazienza e circa 30 minuti!
Bisogna prima cosa scollegare la batteria
Smontare le 2 viti dell airbag sotto lo sterzo,poi ci sono 3 gancetti ad incastro nella parte dietro, bisogna mettere le mani dietro e staccare perche sono duri,dopo di che si tira e viene fiore tutto l airbag con la relativa plastica frontale, si scollegano 2 cavi uno filo di terra e l'altro blu,che si stacca togliendo le alette laterali della parte nera sopra sopra,poi alza e poi viene via lo spinotto,
Poi si stacca una centralina con 2 viti che e attaccata vicino la ventola!
E si toglie anche sensore pedale freno
Dopo di che si spostano tutti i cavi in maniera che non diano fastidio, un po di pazienza e molta attenzione, si stacca il cavo poi si ruota la ventola e si tira, e da li cerchi il tutto per farla passare senza prendere i cavi!!!
E stato piu difficile rimontarla che smontarla!!!
Cmq provato la ventola sulla.batteria e andava a scatti,appena davo 2 colpetti partiva, lo smontata tutta pulita con spray contatti,e wualllaaaaaa e ripartirà per ben tutte le volte!!
Prima di rimontare rifaccio le prove col suo spinotto e funziona in tutte le velocità anzi andava piu forte di prima,
Morale la rimontò con un po di fatica per farla passare, ma ci si riesce,
Finito il.tutto accendo la macchina e wuahaalallaaa funziona, peccato che dopo 10 minuto si e bloccata,!! Domani la comprò
Cmq in Peugeout costo esagerato + di 400€
In un demolitore trovato 80€ usato e 150€ nuovo domani vado
alex71184 ha scritto:Allora ho smontato la ventola!!
Ci vuole molta pazienza e circa 30 minuti!
Bisogna prima cosa scollegare la batteria
Smontare le 2 viti dell airbag sotto lo sterzo,poi ci sono 3 gancetti ad incastro nella parte dietro, bisogna mettere le mani dietro e staccare perche sono duri,dopo di che si tira e viene fiore tutto l airbag con la relativa plastica frontale, si scollegano 2 cavi uno filo di terra e l'altro blu,che si stacca togliendo le alette laterali della parte nera sopra sopra,poi alza e poi viene via lo spinotto,
Poi si stacca una centralina con 2 viti che e attaccata vicino la ventola!
E si toglie anche sensore pedale freno
Dopo di che si spostano tutti i cavi in maniera che non diano fastidio, un po di pazienza e molta attenzione, si stacca il cavo poi si ruota la ventola e si tira, e da li cerchi il tutto per farla passare senza prendere i cavi!!!
E stato piu difficile rimontarla che smontarla!!!
Cmq provato la ventola sulla.batteria e andava a scatti,appena davo 2 colpetti partiva, lo smontata tutta pulita con spray contatti,e wualllaaaaaa e ripartirà per ben tutte le volte!!
Prima di rimontare rifaccio le prove col suo spinotto e funziona in tutte le velocità anzi andava piu forte di prima,
Morale la rimontò con un po di fatica per farla passare, ma ci si riesce,
Finito il.tutto accendo la macchina e wuahaalallaaa funziona, peccato che dopo 10 minuto si e bloccata,!! Domani la comprò
Cmq in Peugeout costo esagerato + di 400€
In un demolitore trovato 80€ usato e 150€ nuovo domani vado
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Ciao
A completamento dell'argomento sarebbe stato molto utile se avessi scattato tante foto raffiguranti tutti i passaggi effettuati.
Prima di buttarla verifica tutti i giochi sull'albero cosicché magari scopri che si può comunque riparare. Probabile ma non certo che se si blocca qualche gioco sull'albero lo abbia.
Diversamente aprila e individua l'elettronica ma prima di buttarla o arrenderti è giusto che fai tutto il possibile per salvarla dato che hai una buona ottima manualità perché lavorarci li sotto non è alla portata di tutti
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