PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Errori ODB

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
cpiazza01
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 12/03/2016, 10:32
Località: Venezia

Re: Errori ODB

Messaggio da cpiazza01 »

Assolutamente si. Per essere un buon lavoro mancherebbe la Egr e relativi condotti, ma aspetto la prima domenica di pioggia, mi sa che ci vuole parecchio tempo e altrettanta pazienza :angel4: per quell'operazione
407 SW Tecno Ciel 2.0 136 cv HDI FAP - 09/2004

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31929
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Errori ODB

Messaggio da Gian »

cpiazza01 ha scritto:Assolutamente si. Per essere un buon lavoro mancherebbe la Egr e relativi condotti, ma aspetto la prima domenica di pioggia, mi sa che ci vuole parecchio tempo e altrettanta pazienza :angel4: per quell'operazione
Ciao
Per l'EGR non perderci tempo la tappi fai prima, non ti darà più problemi.
Considera che tutti i vari controlli dei gas di scarico vengono rilevati ad un determinato numero di giri dove in pratica l'egr non lavora.
La mia l'ho tappata in prossimità della flangia dove vedi che si attacca il tubo retinato interponendo un lamierino.
;-)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

cpiazza01
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 12/03/2016, 10:32
Località: Venezia

Re: Errori ODB

Messaggio da cpiazza01 »

In pratica dici di togliere il tubo, interporre un lamierino (tipo lattina o più spesso) e rimettere il tubo?
407 SW Tecno Ciel 2.0 136 cv HDI FAP - 09/2004

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31929
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Errori ODB

Messaggio da Gian »

cpiazza01 ha scritto:In pratica dici di togliere il tubo, interporre un lamierino (tipo lattina o più spesso) e rimettere il tubo?
Si esattamente quel lavoro ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

cpiazza01
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 12/03/2016, 10:32
Località: Venezia

Re: Errori ODB

Messaggio da cpiazza01 »

Ma la centralina non "dice niente"? Non si accorge della modifica? O va rimappata?
407 SW Tecno Ciel 2.0 136 cv HDI FAP - 09/2004

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31929
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Errori ODB

Messaggio da Gian »

cpiazza01 ha scritto:Ma la centralina non "dice niente"? Non si accorge della modifica? O va rimappata?
Le prime non si accorgono di niente.... ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

cpiazza01
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 12/03/2016, 10:32
Località: Venezia

Re: Errori ODB

Messaggio da cpiazza01 »

Con tutte le dritte che ho avuto nei forum, mi sembrava di aver lasciato le cose a metà nella descrizione della soluzione al mio problema, perciò eccovi il seguito.
Ho fatto la pulizia del condotto di ricircolo dei gas di scarico e aprofittando delle mani zozze ho rismontato il sensore incirminato per fotografarlo.
Questo il tubo prima e dopo la pulizia con uno sgrassante per forni e barbecue:
Prima
Immagine


Dopo
Immagine

E questo il sensore pulito:
Immagine


Non me la sono sentita di tappare la EGR, in fondo fino ad oggi non mi ha dato problemi (infatti il problema era del sensore) e con un motore tenuto così:

Immagine

mi sembrava di castigarlo inutilmente, ecco. :roll:

Dalla pulizia non ho più avuto errori dalla centralina e la macchina funziona perfettamente.
407 SW Tecno Ciel 2.0 136 cv HDI FAP - 09/2004

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31929
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Errori ODB

Messaggio da Gian »

Ciao
Bene che hai risolto
Con quell'accurata pulizia dell'egr andrà avanti ancora bene.
Anche se per ora la mia va bene una pulitina pensavo di dargliela anch'io.
Mi piace prevenire e soprattutto tenerla in ottimo stato.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

luigino66
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 13/03/2013, 14:40

Re: Errori ODB

Messaggio da luigino66 »

Buongiorno.Possessore dal 2004 di una stupenda 407-2000 136 cv.Da qualche giorno si è accesa la spia avaria motore e grazie a un amico che gentilmente mi ha prestato una interfaccia OBD2, ho rilevato un codice errore P1445 che corrisponde a "Sensore di flusso di spurgo ad alta ingresso".Francamente ho cercato sia qui nel forum ma anche in generale sul web ma non ho trovato notizie utili in merito.Sarei grato se qualcuno mi postasse qualche consiglio.Grazie.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31929
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Errori ODB

Messaggio da Gian »

luigino66 ha scritto:Buongiorno.Possessore dal 2004 di una stupenda 407-2000 136 cv.Da qualche giorno si è accesa la spia avaria motore e grazie a un amico che gentilmente mi ha prestato una interfaccia OBD2, ho rilevato un codice errore P1445 che corrisponde a "Sensore di flusso di spurgo ad alta ingresso".Francamente ho cercato sia qui nel forum ma anche in generale sul web ma non ho trovato notizie utili in merito.Sarei grato se qualcuno mi postasse qualche consiglio.Grazie.
Il filtro gasolio come se la passa quanto a pulizia ?
L'egr l'hai mai pulita o tappata ?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

luigino66
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 13/03/2013, 14:40

Re: Errori ODB

Messaggio da luigino66 »

Buonpomeriggio Gian e grazie della risposta.Cmq la macchina è stata da poco tagliandata, ma proverò cmq a cambiare il filtro gasolio.Per quando riguarda l'egr, non so se hanno iniziativa in Peugeot nei vari tagliandi,ma io francamente non l'ho fatta mai pulire anche perché a parte la spia nel cruscotto,la leoncina va davvero bene.
Saluti.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31929
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Errori ODB

Messaggio da Gian »

luigino66 ha scritto:Buonpomeriggio Gian e grazie della risposta.Cmq la macchina è stata da poco tagliandata, ma proverò cmq a cambiare il filtro gasolio.Per quando riguarda l'egr, non so se hanno iniziativa in Peugeot nei vari tagliandi,ma io francamente non l'ho fatta mai pulire anche perché a parte la spia nel cruscotto,la leoncina va davvero bene.
Saluti.
Ciao
Nel caso il filtro del gasolio fosse stato da poco sostituito e lo vedi nuovamente sporco necessita una pulitina il serbatoio
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

luigino66
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 13/03/2013, 14:40

Re: Errori ODB

Messaggio da luigino66 »

Grazie di nuovo Gian.Ti terro informato. :D

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31929
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Errori ODB

Messaggio da Gian »

luigino66 ha scritto:Grazie di nuovo Gian.Ti terro informato. :D
:thumbright:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

luigino66
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 13/03/2013, 14:40

Re: Errori ODB

Messaggio da luigino66 »

Buonasera Gian.Oggi pomeriggio ho cambiato il filtro gasolio,ho azzerato l'errore, ma purtroppo meno di un secondo è ricomparso.
Voglio tentare a pulire l'EGR visto che non è mai stata pulita.

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”