PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Accelera Decelera da sola

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Patrik_E
Peugeottista veterano
Messaggi: 224
Iscritto il: 15/01/2014, 1:00

Re: Accelera Decelera da sola

Messaggio da Patrik_E »

Allora, ho portato la macchina da un nuovo meccanico e non ha rilevato alcuna anomalia (visiva) ai tubi né messaggi di errori alla centralina. Ha pensato così di sostituire il filtro gasolio, pulire il “pescante” sul fondo del serbatoio (così lo definisce lui…) da un sacco di alghe/sporcizia presenti e iniettare del liquido anti-alga e del liquido per la pulizia degli iniettori.
Ora sto a vedere se alla scandenza della fatidica soglia (puntuale) dei 610 km si verifica nuovamnte il problema.
Nel frattempo però me ne sono sorti altri...vedere mio post qui http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 1&t=109854 (ringrazio chiunque volesse intervenire).
Comunque vi aggiorno se riesco a supere o meno la soglia dei 610 km senza che appaia quel strano "singhiozzamento".
Peugeot 407 SW 2.0 HDi Feline 136CV cambio aut. @418'000 km (03/2007)

Patrik_E
Peugeottista veterano
Messaggi: 224
Iscritto il: 15/01/2014, 1:00

Re: Accelera Decelera da sola

Messaggio da Patrik_E »

Niente da fare, 150€ spesi per un'inutile pulizia del fantomatico "pescante"... allo scoccare dei 600 km, come uno orologio svizzero, il fenomeno del "singhiozzamento" si è ripresentato.
Visto che i meccanici vanno per tentativi a spese del cliente, a questo punto penso me la terrò così... [-(
Peugeot 407 SW 2.0 HDi Feline 136CV cambio aut. @418'000 km (03/2007)

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31916
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Accelera Decelera da sola

Messaggio da Gian »

Patrik_E ha scritto:Niente da fare, 150€ spesi per un'inutile pulizia del fantomatico "pescante"... allo scoccare dei 600 km, come uno orologio svizzero, il fenomeno del "singhiozzamento" si è ripresentato.
Visto che i meccanici vanno per tentativi a spese del cliente, a questo punto penso me la terrò così... [-(
Ciao Marco
Una Mi idea tutta da verificare
Sarà mica che le rigenerazioni son settare a km e non col sensore di pressione differenziale.
Prova anche a impiegare altro tipo di gasolio o compiere 600 km possibilmente tutti d'autostrada.
Gli intervalli di rigenerazione risentono sia della qualità del gasolio che dei percorsi dove quelli più gravosi son sempre urbani.
Fai tu le prove prima di far mettere ancora mano e spendere altri soldi.
Se la percorrenza rimane settata a 600 km c'è da chiedersi e indagare se non sia un parametro settato in quel modo.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”